Orario invernale 09/10, Air Nostrum riduce i voli da Barcellona a Bologna e Torino


goafan

Utente Registrato
Con l'orario invernale Air Nostrum riduce per la prima volta i voli Bologna-Barcellona e Torino-Barcellona, che passano rispettivamente da 3x a 2x e da 2x a 6xW

BOLOGNA
IB8623 BLQ-BCN 0700 0835 CR2 123456-
IB8627 BLQ-BCN 1845 2020 CR2 1234567
IB8622 BCN-BLQ 1625 1805 CR2 1234567
IB8624 BCN-BLQ 2200 2340 CR2 12345-7

TORINO
IB8795 TRN-BCN 1135 1310 CR2 12345-7
IB8796 BCN-TRN 0930 1105 CR2 12345-7

CIAO
_goa
 
Il volo per BLQ col 2x daily mattino e sera rimane comunque competitivo, quello per TRN con un solo daily e con quell' operativo lo vedo molto a rischio...
 
E' decisamente ora che anche in queste due tratte YW venga sostituita dalla nuova Vueling /Clickair in code share con IB, per tener testa a FR. Prezzi un po' più alti ma arrivi al Prat e se vuoi maggiore flessibilità compri attraverso IB e guadagni pure le miglia. I pax business si abitueranno come hanno fatto da FCO, MIL e VCE.
 
Praticamente il primo volo da BCN a BLQ parte alle 16:25...comodo...

già... da quando IB ha dehubbizzato BCN il primo volo del mattino su BLQ ha risentito, prima c'erano anche i transiti ora è un ptp secco... vorrà dire che se si deve arrivare a BLQ prima di pranzo si farà scalo a MAD... un po' macchinoso ma evidentemente avranno fatto i loro calcoli

Anche questa.... sempre più arpe:morto::mad:

inutile stare a recriminare su FR, dispiace che YW riduca ma IB "se l'è cercata"...
la tratta BLQ-BCN (come anche BLQ-MAD) ha dei potenziali notevoli (vuoi per i flussi infiniti di studenti, vuoi per l'industria ceramica che caratterizza la spagna e l'Emilia e vuoi per quello che ti pare...) ma nessuno fino ad adesso l'ha saputa gestire, su BLQ Iberia avrebbe dovuto da subito sostituire il volo centrale di YW con quello di XG (il cui servizio è uguale, IB in Y EU è pari a FR), per presidiare e creare disturbo all'arrivo di FR e invece se ne è altamente "infischiata" tanto se YW ci rimette IB non ne risente per cui...

l'occasione IB l'ha avuta più volte, già quando c'era MyAir e quando se ne andò (per rincorrere i soldi di AdP e non per scarsi riempimenti) avrebbe potuto sostituire il volo centrale con un 318 proprio con costi minori e possibilità di tariffe più adatte per un volo di centro giornata...
sugli scali gestiti via YW le tariffe di partenza son sempre state superiori ai 150 € e obbligatoriamente r/t e per forza FR anche se parte svantaggiata per il fatto di arrivare a GRO riempie bene... riempiva anche su Forlì figuriamoci ora...

I due voli dedicati all'utenza biz evidentemente reggono anche con la crisi in atto per cui è probabile che YW non decurterà ulteriormente anche quelli ma se IB vuole tamponare l'emorragia può ripristinare rapidamente un volo a centro giornata di XG con c/s IB almeno 3567... viceversa se aspetta raccoglierà sempre meno pax
 
Ultima modifica:
i nuovi tagli alla TRN-BCN penalizzeranno molto gravemente la fruibilità da parte dell' utenza business, già peraltro limitata con i recenti tagli.