Interessante articolo sugli a/v Emirates


Personalmente, ho superato di molto i 3.000 voli, non ho mai approfittato degli extra, mi tengo stretta stretta mia moglie.

Anche perchè dopo tremila voli, uno nuglielafa più.... l'aria condizionata secca tutto.

A parte gli scherzi, condivido al 100% quello che hai scritto.
 
Ho generalizzato ma ovviamente non ho verità assolute su questa tipologia di passeggeri.Diciamo che ho visto in passato capitare cose molto curiose.Almeno un episodio a volo.Se la compagnia poi permette simili approcci una barriera tra cliente e lavoratore viene meno.
Poi tu sicuramente sei serio e innamorato di tua moglie e in questo caso non c'è emirates che tenga...
 
Un paio di considerazioni sul thread:
-splendida la battuta di malpensante sugli esami orali dei ministri (peccato che non sia una battuta...)
-mi sembra siamo un po' fuori tema
-si conferma il detto che tira piú un pelo di xxxx che un paio di buoi...
 
Che thread del caxxo... ma ogni tanto ci vuole, sorridere fa bene alla salute...:D:D:D
 
non entro nel merito delle altezzose e con accento romano hostess di AZ, piu' interessate ad apparire che a servire, ma se questo rigore fosse applicato nel recruiting di assistenti di volo qui negli USA finalmente non vedremmo piu' quelle vecchiarde con divisa nera (che sembrano sempre a lutto) che sembrano piu' le vecchie zie incartapecorite e vedremmo finalmente un po' di gioventu', sia come hostesses che come stewards.
sui voli DL e NW che faccio settimanalmente tra FLL e LGA/JFK gli equipaggi sono uno spaccato di antropologia della terza eta'.
guardiamo agli esempi di EK, SQ e CX per ridare grazia all'esperienza a bordo!
 
non entro nel merito delle altezzose e con accento romano hostess di AZ, piu' interessate ad apparire che a servire, ma se questo rigore fosse applicato nel recruiting di assistenti di volo qui negli USA finalmente non vedremmo piu' quelle vecchiarde con divisa nera (che sembrano sempre a lutto) che sembrano piu' le vecchie zie incartapecorite e vedremmo finalmente un po' di gioventu', sia come hostesses che come stewards.
sui voli DL e NW che faccio settimanalmente tra FLL e LGA/JFK gli equipaggi sono uno spaccato di antropologia della terza eta'.
guardiamo agli esempi di EK, SQ e CX per ridare grazia all'esperienza a bordo!

Oggi ho visto una purser DL...credo fosse alla quarta reincarnazione!
 
Oggi ho visto una purser DL...credo fosse alla quarta reincarnazione!

in effetti al posto di una gradevole esperienza di volo sembra di essere su un pullman in gita scolastica con la maestra (alias hostess) che controlla che gli studenti non siano troppo tumultuosi.

c'e anche da dire che le hostess americane mancano di grazia e di classe (ma questo perche' purtroppo questo paese e' tutto tranne che elegante) e lo vedi anche da come servono i vassoio, le bevande, dal body language, dalle risate sguaiate che sono piu' appropriate per un Thanksgiving party che per un volo in Busness o in First.

PS: che poi la First sui voli domestic (tolto il PS di UA su JFK/LAX) e' tutto tranne che quello che uno si aspetterebbe da una First (!!!)
 
Non credo sia giusto attaccare le assistenti di volo solo perché navigate. Anche Emirates, un giorno, avrà AAVV tutte anzianotte. La differenza vera, dal mio punto di vista, non è estetica ma comportamentale. Mi è capitato di volare SQ e ammirare la straordinaria grazia, compostezza, eleganza, professionalità del personale di bordo. Queste sono virtù che non hanno età. Il problema di certe AAVV americane è il loro affrontare il servizio di bordo (soprattutto sui voli nazionali) come se stessero servendo hot dog allo stadio: ti lanciano la roba.