Eurofly riduce e "svende" JFK


E poi bisogna aggiungere i bagagli da stiva (che per JFK potrebbero essere utili) al costo di 55 euro a tratta...
Simulando per Luglio le migliori tariffe portano a spendere 523 euro, un discreto prezzo ma nulla di più...
 
Accidenti, ho fatto F5 e l'immagine in prima pagina ora riporta "Tariffe di sola andata"!
Ma che cavolo, a questo punto vado a settembre con Alitalia: ieri un mio amico ha acquistato un FCO-JFK per quattro persone a 1.148 Euro!!!!!!!!!!

A mezzanotte non sarò davanti al pc!
 
La FCO-JFK è stata ridotta da 3xw a 2xw per tutto il mese di Luglio.

Ho il sentore che, l'anno prossimo, GJ scomparirà definitivamente dal mercato USA.
 
Sia lodato Gesù Cristo.
Anche se temo che gli emuli non si faranno attendere...

Ormai è pressochè sotto gli occhi di tutti come, le esperienze di linea pura delle compagnie charter italiane (ma anche di alcune ow-cost), fuori dai confini nazionali, siano 90 su 100 disastrose.

Gli unici ottimi risultati, sono stati conseguiti sul segmento linea nei nazionali.
 
...Un peccato.....

Ho volato l'anno scorso ad Aprile sulla FCO-JFK di Eurofly, volo FULL in andata e con un lf del 85% al ritorno.

Apparte lo stato malconcio dell'aereo e cuscini e coperte solo x donne e bambini all'andata......

Sicuramente il volo Eurofly in quel periodo beneficiava delle incertezze Alitalia.....

Tiz
 
Non è meglio per GJ tornare ai cari vecchi charter?

Beh, ormai la linea internazionale operata con a/m GJ è veramente ridotta :

FCO-JFK 2/3xw, termina ad Ottobre
FCO-DKR 1xw
NAP-JFK 2xw, termina ad Ottobre
PMO-JFK 2xw, termina ad Ottobre
MXP-CAI 2xw
MXP-KIV 2xw
MXP-DKR 1/2xw
BLQ-DME 2xw
VRN-KIV 4xw
VRN-PRN (charter regolare) 3/4xw

Più 5xw su TLV sparsi tra MXP/FCO/VRN, spesso in gran parte charterizzati.

Parlando con un manager IG, mi è stato riferito che la destinazioni internazionali di linea pura (cioè con rischio imprenditoriale loro) che meglio performa è Chisinau, vincolata però nelle frequenze da rigidi bilaterali. IG/GJ è difatti l'unica compagnia italiana con diritti di linea per la Moldova.
 
Parlando con un manager IG, mi è stato riferito che la destinazioni internazionali di linea pura (cioè con rischio imprenditoriale loro) che meglio performa è Chisinau, vincolata però nelle frequenze da rigidi bilaterali. IG/GJ è difatti l'unica compagnia italiana con diritti di linea per la Moldova.

Non c'è possibilita di modificare il bilaterale aumentando le frequenze?