Eurofly riduce e "svende" JFK


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Correggetemi se sbaglio, ma a me pare che GJ ridurrà sensibilmente i voli per New York dalla fine di Settembre...


FCO-JFK passa da 3xw a 1xw e chiude il 16 Ottobre.
NAP-JFK chiude in anticipo il 1 Ottobre.

Non saprei dire se PMO era già previsto o meno che chiudesse il 27 Settembre.

Ciò fa presagire che GJ possa sparire dalla scena newyorkese, almeno questo inverno (poichè era solita operare comunque la FCO-JFK anche nei mesi freddi).
 
e riprendendo quanto gia' scritto nel thread su Windjet, poi c'e' pure qualcuno (come Windjet) che pensa di operare (e con profitto) dalla Sicilia verso JFK?
 
e riprendendo quanto gia' scritto nel thread su Windjet, poi c'e' pure qualcuno (come Windjet) che pensa di operare (e con profitto) dalla Sicilia verso JFK?

Si appunto.
Da notare come, GJ non ha più riproposto i voli da BLQ/PSR/BRI per JFK e come stia operando le tre destinazioni superstiti con un programma limitato rispetto al previsto.

Tra l'altro, la JFK è in offerta per Set/Ott a 343€ a/r.
 
Senza offesa che senso ha volare con Eurofly che offre delle frequenze molto limitate mentre le major in questo periodo ti tirrano dietro i voli per JFK con ampia scelta di giorni e orari?
 
Senza offesa che senso ha volare con Eurofly che offre delle frequenze molto limitate mentre le major in questo periodo ti tirrano dietro i voli per JFK con ampia scelta di giorni e orari?

Il fascino del non-stop... :)

In Italia non credo sia la stessa cosa, ma in Inghilterra la gente fa follie pur di volare non-stop.
Ricordo qualche anno fa ero al bar dell'hotel Hilton a LGW con un amico e guardavamo la varia fauna che stava facendo il check-in nell'albergo per passarvi la notte in vista probabilmente di un volo molto presto la mattina seguente. Mi disse: "questi sono tutti quelli che si sono compiaciuti per aver trovato il volo piú economico possibile con partenza da LGW, salvo poi spendere centinaia e centinaia di sterline in benzina, parcheggi e albergo, invece di pagare il volo magari un po' di piú, magari fare uno connessione ma partire da un aeroporto piú comodo"
 
I
In Italia non credo sia la stessa cosa, ma in Inghilterra la gente fa follie pur di volare non-stop.
Ricordo qualche anno fa ero al bar dell'hotel Hilton a LGW con un amico e guardavamo la varia fauna che stava facendo il check-in nell'albergo per passarvi la notte in vista probabilmente di un volo molto presto la mattina seguente. Mi disse: "questi sono tutti quelli che si sono compiaciuti per aver trovato il volo piú economico possibile con partenza da LGW, salvo poi spendere centinaia e centinaia di sterline in benzina, parcheggi e albergo, invece di pagare il volo magari un po' di piú, magari fare uno connessione ma partire da un aeroporto piú comodo"

De gustibus...
 
Senza offesa che senso ha volare con Eurofly che offre delle frequenze molto limitate mentre le major in questo periodo ti tirrano dietro i voli per JFK con ampia scelta di giorni e orari?

Eurofly aveva deciso di attivare i voli da JFK perche' la destinazione Italia e' la prima in Europa per il mercato americano M.I.C.E. e la seconda per quello leisure.
Inoltre Eurofly aveva un accordo con un t.o. di base nel New Jersey per una programmazione all-inclusive di itinerari in varie regioni d'Italia a prezzi stracciatissimi (very very low profile).
Last but not least, pensavano ad una idea low-cost per attirare il traffico etnico e VFR della vasta comunita' di italo-americani nell'area NY, NJ, CT.

Non ti dimenticare poi che GJ ha avuto un management cosi' "brillante" da inventarsi il servizio di sola business con A319 sul MiMa (Milano-Manhattan) e che volevano operare da Linate con una formula sbagliata fin dall'origine e che poi gli e' stata bloccata dal DoT americano il giorno prima della inaugurazione e dirottata a malpensa per poi chiudere miseramente con una operazione fallimentare costata a GJ svariati milioni di euro.
 
Ma quindi il 330 che fine fa??? Lo parcheggiano ai remoti di FCO e c'aprono una hotel-ristorante???:DD Probabilmente fanno pure piu soldi dei catastrofici voli per NYC
 
Si appunto.
Da notare come, GJ non ha più riproposto i voli da BLQ/PSR/BRI per JFK e come stia operando le tre destinazioni superstiti con un programma limitato rispetto al previsto.

Tra l'altro, la JFK è in offerta per Set/Ott a 343€ a/r.


appena simulato una prenotazione da BRI a NYC a sett/ott 329 Euro tutto incluso:D

E pensare che qui in Puglia l'anno scorso qualche giornalista d'assalto:D come Giuliano decantava i voli BRI-JFK sciorinando settimana dopo settimana gli strabilianti LF di 60-70 pax...... che brutta l'ignoranza!!!
 
GJ

Comunque ci deve essere qualcos'altro in vista.
Un mio collega della Tecnica ma di GJ mi ha detto che si inizia a parlare di ridimensionamenti della loro Tecnica già a settembre anche in vista dell'accentramento di alcune operazioni su Olbia e del fatto che vogliono
ridurre il Personale di Malpensa, riportando alcuni servizi a Milano e tagliando (CIG ? solidarietà, non so) altre figure o servizi troppo "abbondanti".
 
....se volete volare dall'Italia a NYC non-stop a 179 euro andata e ritorno, tutto compreso...cliccate domani su www.meridiana.it

da Venezia Delta Airlines 292€....
Alitalia da Roma 287€

chiedo venia...se 179€ A/R è un discorso...se è solo andata le tariffe qui sopra dimostrano che l'offerta non è poi così eccezionale...
qualcuno ne sa d+!?
 
Ultima modifica: