Wet lease per Livingston e Eurofly: quali compagnie ?


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Eurofly opera, a partire da domani, la MXP-LXR/SSH e la MXP-HRG con un B767-300ER (aumento di capacità dal 320).... qualcuno sa da chi lo hanno preso in prestito ?
 
Ultima modifica:
Wet lease di Livingston e Eurofly: quali compagnie ?

Livingston ha iniziato a volare in questi ultimi giorni con diversi aeromobili in wet-lease...

1x B737-800
1x MD-82
1x B767-300ER

Il 738 immagino sia il consueto Malév...gli altri di chi sono ?
 
negli anni passati ha operato Air Italy su Cuba per conto LVG. Chissà che non si ripeta anche quest'anno.
 
WLease

Eurofly con Air Italy mi pare, mentre Neos fa alcune rotazioni del sabato e della domenica per Livingston visto che uno dei 330 è andato in Kuwait
 
Eurofly con Air Italy mi pare

ho fatto un piccolo check online.

il sito sea riporta la MXP-HRG-MXP della domenica operata con 767-200, che deduco sia quello di Air Italy e al rientro una MXP-LXR-SSH-???.
 
Eurofly opera, a partire da domani, la MXP-LXR/SSH e la MXP-HRG con un B767-300ER (aumento di capacità dal 320).... qualcuno sa da chi lo hanno preso in prestito ?

Vedo che i voli charter a differenza di quelli di linea da MXP vanno a gonfie vele con nuove rotte e aumenti di capacità, ok che siamo nel periodo estivo, ma il traffico leisure non risente della crisi? Molta gente putroppo in Italia ha perso il lavoro ma alla vacanza estiva non si rinuncia...
 
Ultima modifica:
Molta gente putroppo in Italia ha perso il lavoro ma alla vacanza estiva non si rinuncia...

c'è pure chi si riempe di rate pur di partire, cosa vuoi farci, l'italiano medio ragiona così!
 
Vedo che i voli charter a differenza di quelli di linea da MXP vanno a gonfie vele con nuove rotte e aumenti di capacità, ok che siamo nel periodo estivo, ma il traffico leisure non risente della crisi? Molta gente putroppo in Italia ha perso il lavoro ma alla vacanza estiva non si rinuncia...

Ci sono destinazioni che sentono la crisi, altre come l'Egitto e la Tunisia no, tutt'altro. La gente cerca sempre di più un migliore rapporto qualità-prezzo.
 
Deve esserci stato un aggiornamento perchè in effetti stamattina compariva il 763.

Confermo, inoltre, quanto detto riguardo l'MD80: è proprio un Itali ex livrea air Bee: l'ho visto partire da VRN 10 minuti fa per Kos. Certo che a quanto pare c'è un bell'incremento di capacità sul medio raggio questa estate.... non pensavo (vista la situazione economica generale)!!
Non dimentichiamo le macchine ulteriori di Air Italy (+2), Neos (+1) - e forse mi sfugge qualcos'altro - rispetto la scorsa estate... e non siamo ancora in agosto!
 
A quali macchine ti riferisci? Al 738 in arrivo? e poi?

No, intendevo dire che I9 ha 2 737 in più rispetto l'estate scorsa (uno è il-700, l'altro è quello in wet-leasing da Bulgaria Air) che comunque usa anche per i charter.
Facevo solo una riflessione sull'aumento di capacità delle compagnie italiane sul corto-medio raggio rispetto la Summer 08 (forse, teoria mia, dovuto anche al fallimento di alcune compagnie europee, tipo Futura, che per lo meno per la Spagna, l'anno scorso era molto utilizzata dai TO italiani)
 
GJ ha iniziato ad operare anche con un B767-200 preso in prestito da Air Italy durante alcuni giorni della settimana.

Oggi, sono state difatti operate 2 rotazioni dall'Italia a Fuerteventura con questo aeromobile.