Lufthansa: operativo invernale 2009-2010 Italia-Monaco


L'ho letto, e infatti hai detto che la famiglia CRJ è troppo bassa per i finger, mentre io ti ho spiegato che non è così. ...ora scappo che vado al mare! buona giornata :)
Ho scritto anche "almeno qui in Europa". ;)
Per ovvi motivi di sicurezza, quasi nessuno accetta di avere un finger che non aderisce bene alla fusoliera e lascia dei vuoti come hai descritto per il CR9 ad Antalya.

Gli ER4 li visti al finger pure a EWR, ma non sono E-Jet (identifica la famiglia 170-195) ma ERJ.;)
Occhio anche al fatto che in USA ci sono dei finger che ti costringono a scendere comunque sul tarmac per poi risalire sulla scaletta dell'aereo.
 
Ho scritto anche "almeno qui in Europa". ;)
Per ovvi motivi di sicurezza, quasi nessuno accetta di avere un finger che non aderisce bene alla fusoliera e lascia dei vuoti come hai descritto per il CR9 ad Antalya.

Forse non sono riuscito a rendere bene l'idea: lo spazio che resta tra finger e aereo è sì e no un paio di decine di centrimetri ai lati (non dello scalino, ma i lati "verticali") in basso, mentre sia la base che tutto il resto del finger fino al tetto aderiscono all'aereo. Non adduciamo a inesistenti motivi di sicurezza per cortesia. Altrimenti sbagliano tutti ovunque venga fatto?!
Ripeto che oltre alla volontà, il finger deve essere pure di proporzioni adatte. Certo quello per il 380 non va bene per un 145. Qualora fosse presente un finger adatto, che in Italia comunque ci sono, non vengono utilizzati lo stesso. Motivo?....mi vien da pensare sia un retaggio: aereo piccolo? vai a piedi!! :D