Nuovo bilaterale Italia-Cina. Hainan scalda i motori


^^
Ma non ho capito se atterreranno a CTA a partire da quest'estate, oppure hanno scelto da quest'estate gli aeroporti (tra cui CTA) dove atterreranno in futuro?!?!?!

P.S.
E soprattutto, con quali aeromobili??? A330-200???
 
Airbus 330-340 e qualche B767, poi naturalmente parecchia roba per corto e medio raggio.

Boeing737-300/400/700/800 = 78
Boeing767-300 = 3
Airbus319 = 4
Airbus330-200 = 5
Airbus340-600 = 3
(fonte sito Hainan Airlines)

OK, ma con quale raggio d'azione?

Range (w/max. passengers) 12,500 km. 6,750 nm.
(fonte sito Airbus)
Si raggiunge molto comodamente qualunque parte della Cina da qualunque parte d'Europa
 
Boeing737-300/400/700/800 = 78
Boeing767-300 = 3
Airbus319 = 4
Airbus330-200 = 5
Airbus340-600 = 3
(fonte sito Hainan Airlines)



Range (w/max. passengers) 12,500 km. 6,750 nm.
(fonte sito Airbus)
Si raggiunge molto comodamente qualunque parte della Cina da qualunque parte d'Europa
Credo che A319FLR intenda dire che con il carburante che possono imbarcare per riuscire a decollare full pax da CTA in Cina non ci arrivino.
Ed è quello che mi chiedevo anch'io con il post precedente.
In un precedente TD si discuteva del fatto che il 767 Monarch poteva decollare da CTA full pax perchè effettuava un volo corto!
 
Mi sembra una compagnia che fa un passo alla volta, sicuri che mettano cinque collegamenti dall'Italia tutti insieme?

Il bilaterale riguarda anche le altre compagnie cinesi,ed essendo tutte di proprietà statale,credo che si divideranno le frequenze e le rotte eventualmente
 
Credo che A319FLR intenda dire che con il carburante che possono imbarcare per riuscire a decollare full pax da CTA in Cina non ci arrivino.
Ed è quello che mi chiedevo anch'io con il post precedente.
In un precedente TD si discuteva del fatto che il 767 Monarch poteva decollare da CTA full pax perchè effettuava un volo corto!

:o Se è così non saprei risponderti, forse faranno scalo.
 
Boeing737-300/400/700/800 = 78
Boeing767-300 = 3
Airbus319 = 4
Airbus330-200 = 5
Airbus340-600 = 3
(fonte sito Hainan Airlines)



Range (w/max. passengers) 12,500 km. 6,750 nm.
(fonte sito Airbus)
Si raggiunge molto comodamente qualunque parte della Cina da qualunque parte d'Europa

No, dicevo un'altra cosa. Con la pista di Catania ci sono limitazioni al carico o arrivi ovunque a pieno carico con il 332?
 
No, dicevo un'altra cosa. Con la pista di Catania ci sono limitazioni al carico o arrivi ovunque a pieno carico con il 332?

Io penso che a Catania - per far partire gli A330-200 a pieno carico -stanno prendendo in considerazione la possibilità di utilizzare quei 130 metri di pista in più, che attualmente non vengono computati nella TORA (m. 2435) in quanto ricadenti nella cwy e nella RESA. Cosi facendo si avrebbero a disposizione per il decollo 2.565 metri di pista.
 
Vorrei fermare gli entusiasmi: il nuovo bilaterale prevede 28 frequenze settimanali Italia-Cina che molto probabilmente saranno cosi operate:

MXP-PVG daily AirChina esistente
MXP-PEK daily AirChina annunciato per il 2010
FCO-PEK daily AirChina esistente
FCO-PVG daily AirChina annunciato per il 2010

Le 28 frequenze sono così occupate e per altri non c'è posto
 
Ma per piacere... Giá esistono collegamenti non troppo ottimali tra Milano e Roma verso la Cina... E andiamo a pensare a catania. Suvvia siamo seri
 
Ma per piacere... Giá esistono collegamenti non troppo ottimali tra Milano e Roma verso la Cina... E andiamo a pensare a catania. Suvvia siamo seri

Quoto, prima migliorare i collegamenti già scarsi che ci sono tra la Cina e Roma e Milano, poi eventualmente si può pensare ad altre città, la prima delle quali vedrei Venezia. A CTA senza offesa per ora vedrei bene dei voli charter per portare i turisti cinesi in Sicilia.
 
Vorrei fermare gli entusiasmi: il nuovo bilaterale prevede 28 frequenze settimanali Italia-Cina che molto probabilmente saranno cosi operate:

MXP-PVG daily AirChina esistente
MXP-PEK daily AirChina annunciato per il 2010
FCO-PEK daily AirChina esistente
FCO-PVG daily AirChina annunciato per il 2010

Le 28 frequenze sono così occupate e per altri non c'è posto

Ma per piacere... Giá esistono collegamenti non troppo ottimali tra Milano e Roma verso la Cina... E andiamo a pensare a catania. Suvvia siamo seri

Quoto, prima migliorare i collegamenti già scarsi che ci sono tra la Cina e Roma e Milano, poi eventualmente si può pensare ad altre città, la prima delle quali vedrei Venezia. A CTA senza offesa per ora vedrei bene dei voli charter per portare i turisti cinesi in Sicilia.

In effetti sette collegamenti settimanali su quattro destinazioni sono 28 frequenze, nell'articolo (il Sole 24 Ore) però c'è scritto "sicuramente" Catania e Venezia; quello che penso è che non saranno sette su MXP e FCO ma ripartite MXP-FCO come adesso le rimanenti Venezia e Catania. Per concludere penso anch'io che nè Milano nè Roma siano collegate ottimamente alla Cina