É nata LOT Charters


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
LOT Charters è il nuovo brand del vettore di bandiera polacco che si specializzerà esclusivamente in voli charter, mandando definitivamente in pensione l'ex compagnia low-cost Centralwings, che negli ultimi mesi era diventata una full-charter airline.

LOT Charters avrà a disposizione 6x B737-400 che voleranno verso destinazioni vacanza in Grecia, Spagna, Italia, Croazia, Portogallo, Turchia ed Egitto.
Durante la stagione invernale verrà anche messo a disposizione un B767-300ER per coprire le località esotiche di lungo raggio (Caraibi, Oceano Indiano, Thailandia...).

Le operazioni sono già iniziate il 1 Giugno scorso, in accordo con diversi t.o. polacchi quali : TUI Polska, Neckermann Polska, Orbis Travel, Triada e Rainbow Tours.

LOT Charters prevede di trasportare 400.000 pax quest'anno, con partenze da Varsavia, Cracovia, Wroclaw, Danzica, Poznan, Lodz, Katowice e Szczecin.
 
Si aggiunge ad Air Italy Polska...ce ne sono altre?

Di compagnie charter con AOC polacco c'è anche la White Eagle Aviation, ma lavora nel settore ACMI con a/m regional (AT4).

LOT Charters opera con AOC di LOT-Polish Airlines e con codici LO6xxx e LO7xxx.
 
LOT Charters a Catania Fontanarossa

lotcharterscta.jpg
 
Grazie della chicca HECMAR !

Speriamo di vederlo anche a TRN nelle operazioni invernali, l'anno scorso Centralwings ha operato una catena WAW-TRN.