Ryanair sbarca in Corsica con voli da BGY e CRL


Potremmo dire lo stesso di destinazioni quali Alicante.
Fino a 2 anni fa 0xw, ora abbiamo 10xw con voli con redditività e riempimenti altamente soddisfacenti.

Guardando al futuro oltre a BGY da quali altri aeroporti italiani vedresti bene voli per la Corsica?
 
Il mercato aereo corso è peggio di quello Sardo in quanto a chiusure ecc...

Beh, ormai anche lì il mercato si è aperto molto alle low-cost straniere...

Abbiamo easyJet che vola da Ajaccio (3 destinazioni) e Bastia (6 rotte).

Poi ci sono compagnie che effettuano voli perlopiù charterizzati come Germanwings (Bastia), Transavia (Ajaccio e Bastia) e Tuifly (Calvi).
 
Guardando al futuro oltre a BGY da quali altri aeroporti italiani vedresti bene voli per la Corsica?

Un bel volo da CIA ci potrebbe pure scappare magari diminuendo il BGY CIA che soprattutto in agosto viaggia mezzo vuoto
Mi dite che server un 5x daily su questa tratta il 15 di agosto?
 
Ci siamo: è comparsa la rotta Milano Orio Al Serio - Figari nella tendina del Check in on line.

La commercializzazione è questione di qualche ora se non addirittura di minuti.
 
Ryanair decolla per la Corsica
Da Orio nuovo volo per Figari


Corsica più vicina con Ryanair: da Orio al Serio decollerà a partire dal 10 luglio il nuovo volo per Figari, la cinquantesima tratta dallo scalo bergamasco. Il volo avrà tre frequenze settimanali (lunedì, venerdì e domenica), con l'ipotesi di trasportare 40.000 passeggeri nel primo anno di operatività.

Figari, conosciuta principalmente per la sua Stazione meteorologica (ufficialmente riconosciuta dall’Organizzazione meteorologica mondiale), dista alcune decine di chilometri dalle splendide località turistiche di Bonifacio e Porto-Vecchio, visitate ogni anno da numerosi turisti di differenti nazionalità.

La tratta per la Corsica sarà attiva fino al 23 ottobre, con questi orari: Orio al Serio-Figari: 7.20-8.45 lunedì, 11.20-12.45 venerdì, 12.00-13.25 domenica;
Figari-Orio al Serio: 9.10-10.30 lunedì, 13.10-14.30 venerdì, 13.50-15.10 domenica.

ecodibergamo.it

CIAO
_goa
 
Ammazza quante tasse per il ritorno. Ben 33,25 euro più 5 per il checkin. Altine per ryanair non mi pare che gli abbiano fatto prezzi di favore