25/05: il 767 AZ in livrea Skyteam arriva a Roma


Riassumendo...

Livree 767 AZ

EI-CRF : New AZ eurowhite livery
EI-CRM : New AZ eurowhite livery
EI-DBP : New AZ/Skyteam livery

EI-DDW : partito per check "C" verso TLV (New AZ eurowhite livery)

EI-CRD : Old Az Livery
I-DEIG : Old Az Livery

Domanda : qualcuno sa se verranno modificate configurazioni interne/sedili etc?
 
Livree 767 AZ

EI-CRF : New AZ eurowhite livery
EI-CRM : New AZ eurowhite livery
EI-DBP : New AZ/Skyteam livery

EI-DDW : partito per check "C" verso TLV (New AZ eurowhite livery)

EI-CRD : Old Az Livery
I-DEIG : Old Az Livery

Domanda : qualcuno sa se verranno modificate configurazioni interne/sedili etc?
Grazie per lo schemino riassuntivo. Per quanto riguarda gli allestimenti interni tutti hanno la nuova configurazione 20-212.
 
Grazie.
Scusa se ti faccio un altra domanda, come mai deve stare fermo?

Di solito all'uscita da un C check sono presenti una serie di problemi non risolti chiamati DDs (deferred defects) che devono essere sistemati prima di operare un volo passeggeri.
Questi difetti possono essere piu' o meno vincolanti per eventuali passeggeri a bordo, soprattutto magari se riguardano il sistema ossigeno di emergenza, ma anche sedili e sistemi di bordo.
Per cui e' sempre meglio operare un volo ferry, controllare che tutto sia a posto dopo il check, sistemare in hangar le cose rimaste in sospeso e poi l'aeromobile e' pronto per tornare in servizio
 
Di solito all'uscita da un C check sono presenti una serie di problemi non risolti chiamati DDs (deferred defects) che devono essere sistemati prima di operare un volo passeggeri.
Questi difetti possono essere piu' o meno vincolanti per eventuali passeggeri a bordo, soprattutto magari se riguardano il sistema ossigeno di emergenza, ma anche sedili e sistemi di bordo.
Per cui e' sempre meglio operare un volo ferry, controllare che tutto sia a posto dopo il check, sistemare in hangar le cose rimaste in sospeso e poi l'aeromobile e' pronto per tornare in servizio

Bravo, molto ben descritto! Aggiungerei anche la necessità di effettuare l'allestimento 'commerciale' dell'aa/mm, ovviamente assente all'uscita dal check.
 
Di solito all'uscita da un C check sono presenti una serie di problemi non risolti chiamati DDs (deferred defects) che devono essere sistemati prima di operare un volo passeggeri.
Questi difetti possono essere piu' o meno vincolanti per eventuali passeggeri a bordo, soprattutto magari se riguardano il sistema ossigeno di emergenza, ma anche sedili e sistemi di bordo.
Per cui e' sempre meglio operare un volo ferry, controllare che tutto sia a posto dopo il check, sistemare in hangar le cose rimaste in sospeso e poi l'aeromobile e' pronto per tornare in servizio

Grazie mille per i particolari.
 
Comprendo la motivazione equipaggio, ma la motivazione rientro non esiste c'è il 767 in livrea sky team che ritorna a roma.
Si e l'Airbus che ha fatto il volo di andata cosa fai,. lo lasci lì parcheggiato? Dovrà pur rietrare a Italia, no?
Senza contare che poi uscendo dal check magari non ha manco i sedili installati...
 
Livree 767 AZ

EI-CRF : New AZ eurowhite livery
EI-CRM : New AZ eurowhite livery
EI-DBP : New AZ/Skyteam livery

EI-DDW : partito per check "C" verso TLV (New AZ eurowhite livery)

EI-CRD : Old Az Livery
I-DEIG : Old Az Livery

Domanda : qualcuno sa se verranno modificate configurazioni interne/sedili etc?


Grazie per le info. Ero totalmente estraneo al fatto che EI-CRM avesse la nuova livrea...
Allora verra' ridipinto anche EI-DDW?
Certo sono cosi' pochi i 767 che ci vuole niente a ridipingerli...
 
Gli interni non sono da cambiare perché tutta la flotta 767 ha già subito le modifiche interne con la nuova Magnifica, l'eliminazione del crew rest e l'aumento dei sedili di Economy.
 
Gli interni non sono da cambiare perché tutta la flotta 767 ha già subito le modifiche interne con la nuova Magnifica, l'eliminazione del crew rest e l'aumento dei sedili di Economy.

Secondo me per il lungo raggio bisogna puntare su prodotti innovativi,schermi multifunzione su ogni sedile e un sistema di intrattenimento più moderno.Anche quello dei 777 ormai comincia ad essere obsoleto.
Comunque non ha senso investire milioni adesso per delle macchine che sono previste in phase-out entro il 2013 come i 767.
Speriamo quanto prima di vedere i 2 A330 Air One trasformati in Alitalia , oltre ad attendere ovviamente quelli nuovi. Nelle mie ipotesi c'è che i primi 6 A330 che arrivano consentano l'apertura di nuove rotte affiancando i 767 e i successivi 6 vadano uno alla volta a sostituire i 767 in modo da poter operare da subito 2010-2011 le nuove rotte e sostituire il parco macchine 767 nei successivi 2 anni 2012-2013 , anno previsto di fine del piano di rilancio della compagnia.