Alitalia intenzionata ad aprire 4 nuovi voli internazionali da Torino?


goafan

Utente Registrato
Alitalia, la stretta il 27 maggio
Verso 4 nuove rotte, con sorpresa

Mosca, Amsterdam e Istanbul sicure. Abbandonata Bucarest (ci andrà Air Italy?), Az sta scegliendo fra Madrid, Budapest e Berlino


Ci siamo. Come ampiamente anticipato dal nostro blog Alitalia sta stringendo i tempi, insieme a Sagat ed agli enti torinesi, verso il lancio di 4 nuove rotte da Torino: Mosca, Amsterdam, Istanbul, X. C'è dunque una X al posto del ventilato Bucarest (che alla fine potrebbe finire ad Air Italy dalla winter). Alitalia avrebbe fatto una riflessione di tipo commerciale: avrebbero evidenziato che la rotta, potenzialmente molto buona per una low-cost o una low-fare, è invece ostica per una major. La quarta "poltrona" sarebbe ora in ballottaggio fra Madrid, Budapest e Berlino. Si deciderà tutto il 27, cioè mercoledì prossimo. Gli annunci ufficiali nei giorni successivi. Comunque, l'abbiamo scoperto prima noi... :-)

lastampa.it/caselle

CIAO
_goa
 
AMS è la più probabile...le altre ne dubito fortemente. Ma i torinesi non sognino ad occhi aperti...se verranno aperti questi voli sarà a fine S09. Ora è troppo presto (salvo cataclismi in quel di LIN, slot in meno e aerei liberi).

Comunque il 27 vedremo che si dirà...
 
TRN si che è e sarà una mini base AZ con i controfiocchi!!!! :D
Qui a CTA si pena....
e a VCE se non fosse per le straniere idem...
Ma perche' invece non pensano a strutturarsi una bella rete di feed da tutta Europa su FCO invece di fare internazionale dalle minibasi e puntare quasi solo su nazionale ed aeroporti principali stranieri dove le compagnie di casa ci fanno a pezzi?
 
AMS è la più probabile...le altre ne dubito fortemente. Ma i torinesi non sognino ad occhi aperti...se verranno aperti questi voli sarà a fine S09.

L'AMS avrebbe senso solo se operato almeno 2xd in coincidenza delle ondate SkyTeam e con un aeromobile regional adeguato (che non credo al momento AZ abbia).
Nessuno sogna ad occhi aperti. Personalmente credo che questi voli non ci saranno mai (a meno forse dell'AMS) ed n ogni caso non prima della winter.

Comunque il 27 vedremo che si dirà...

Parole, parole parole condite con un pizzico di frasi di circostanza data la vicinanza con le elezioni...
 
Solo AMS si salva, purchè ben operato.

Per il resto... fuffa, fumo negli occhi degli enti locali, per venire a spillare soldi in periodo elettorale.

Mi auguro seriamente che non se ne faccia nulla (a parte AMS che è una priorità a prescindere): se questa barzelletta diventasse realtà sarebbe la pietra tombale sulla base Ryan a TRN (ammesso che sia mai stata realmente in cantiere).
 
Solo AMS si salva, purchè ben operato.

Per il resto... fuffa, fumo negli occhi degli enti locali, per venire a spillare soldi in periodo elettorale.
Mi auguro seriamente che non se ne faccia nulla (a parte AMS che è una priorità a prescindere): se questa barzelletta diventasse realtà sarebbe la pietra tombale sulla base Ryan a TRN (ammesso che sia mai stata realmente in cantiere).

Scusa ma cosa c'entrano gli Enti Locali? .......
Penso che se ne farà certo qualcosa proprio perchè la Base Ryanair a Torino non la vuole in "primis" Benetton ("padrone" dell'aeroporto nonchè partecipe con gli altri "compagni di merenda" in Ali-taglia!) non la vuole la Lega, che è al governo a Roma e in Lombardia, e spinge per Malpensa e, per finire, non la vuole Borioli che di trasporti .....lasciamo perdere sennò sarei offensivo!!!!
 
Due anni fa l'AirOne aveva le stesse intenzioni poi non se ne fece più nulla.Salvo la Parigi e Barcellona che volavano sempre semivuote.
 
Due anni fa l'AirOne aveva le stesse intenzioni poi non se ne fece più nulla.Salvo la Parigi e Barcellona che volavano sempre semivuote.

AP oltre alle due rotte che hai citato aveva messo in vendita TRN-LCY e TRN-CMN, entrambe cancellate prima della partenza, ed aveva inoltre richiesto gli slot per un TRN-VIE (mai operato).

Va detto che AZ negli anni 80-90 aveva su TRN (come su VCE-BLQ-PSA) un'offerta internazionale "di peso": da Torino si volava a LHR, CDG, BCN, FRA, DUS, principalmente con F70 e DC9.
 
Beh AMS mi sembra la rotta piu' probabile, e anche quella piu' ricercata... incredibile che TRN non sia collegata ad uno dei "hub" di AZ/AF/KLM