CRJ1000 e MyAir


la mia scelta di andare in Myair è stat mirata..ai tempi,cioè dicembre 2007 non andava male ,comunque non lasciava a casa un terzo dei dipendenti e soprattutto era l'unica compagnia che dopo appena 2-3 anni faceva un contratto indeterminato...le cose sono andate male,lo dicono anche loro e non sia spettavano questa crisi sia esterna che interna all'azienda...se fossi entrato solo un anno prima forse ero ancora lì--
 
CRJ-200
CRJ-700
CRJ-900
CRJ-1000

poi ci sarà il -1200, -1500, -2000?
Basta allungare ogni volta ala e fusoliera, il gioco è fatto.
 
volevo solo informare tutti di quello che ha fatto Myair nell'ultimo anno.....
Ha svolto 4 corsi per AV e ha certificati quasi 50 AV..sapete quanti ce ne sono di questi AV adesso in compagnia????? zero....
Io che sono uno di quelli sta aspettando da settembre e ogni mes chiamavamo per sapere quando ci richiamavano..hanno iniziato a dirci a Dicembre,poi a Gennaio..alla fine a Giugno e ultima news non chiamano neanche a Giugno-------il tutto perchè non hanno i soldi per prendere gli aerei...in più sono a casa anche tutti gli AV determinati prossimi all'indeterminato....A Bergamo rispetto al 2008 sono sotto di quasi 30 av!!!!!...
CApite che frustazione è stato questo...questo ha comportato la ricerca di un nuovo lavoro perchè se stavo dietro a loro ero in strada da mesi ...
ma la cosa più brutta è stata che a sentire loro ci avrebbero chiamato prima opoi...e in questi mesi sono passati da una specie di BAncarotta a queste interviste dove dicono che arriveranno aerei ,che aprono nuove basi ....ma se non hanno neanche i soldi per pagare il catering!!!!!!!

io non so che dire ,,è stato brutto e spero che nessuno si trovi più nella nostra situazione---

Ma come fanno a riassumerti che sono in esubero, vorresti lavorare 20 ore al mese? be accomodati, e poi cmq questo discorso non ha senso, il contratto a tempo determinato è fatto apposta, ci siamo passati tutti, negli ultimi anni ovuque è così in Italia, putroppo per quanto tu possa essere bravo sei sempre un numero da poter cancellare se ce ne fosse bisogno, ma non è così solo in Myair, prova da altre parti e vedrai.
 
E quindi dei superpropagandati A320 in arrivo??
arrivano o no??
Integrativi o sostitutivi???
 
DATE:11/08/09
SOURCE:Air Transport Intelligence news

Bombardier terminates MyAir's 15-strong CRJ1000 order
By Mary Kirby

Less than one month after Italian low-fares carrier MyAir's operations were formally suspended by civil aviation authority ENAC, Bombardier has terminated its firm order purchase agreement with MyAir, saying the carrier "is facing an uncertain situation".
MyAir holds a standing order for 15 Bombardier CRJ1000 NextGen aircraft, after converting a 2006 order for 19 CRJ900s into four CRJ900s and 15 larger-capacity CRJ1000s in 2007.
To date, four CRJ900s have been delivered to Myair.
Bombardier in a statement today says it has terminated its firm order purchase agreement with MyAir "in respect of all remaining undelivered aircraft".
The Canadian airframer assures, however, that the development programme for its 100-seat CRJ1000 continues to move ahead.
As first reported by ATI and Flight Global, the first CRJ1000 production aircraft (serial number 19001) recently successfully completed its first flight at Mirabel.
The aircraft continues to fly from its test base of Wichita, Kansas, says Bombardier.
Moreover, says the manufacturer, the simulator for the CRJ1000 "has been qualified to Interim Level C - a rating that confirms high-fidelity simulation data".
Following Bombardier's termination of the MyAir agreement, the firm order backlog for the CRJ1000 now stands at 49 units.
In announcing its decision to formally suspended MyAir's operations in July, ENAC said the suspension would remain in force until the carrier demonstrates that it is "compliant with European Union requirements".

fonte: http://www.flightglobal.com/articles/2009/08/11/330867/bombardier-terminates-myairs-15-strong-crj1000-order.html
 
volevo solo informare tutti di quello che ha fatto Myair nell'ultimo anno.....
Ha svolto 4 corsi per AV e ha certificati quasi 50 AV..sapete quanti ce ne sono di questi AV adesso in compagnia????? zero....
Io che sono uno di quelli sta aspettando da settembre e ogni mes chiamavamo per sapere quando ci richiamavano..hanno iniziato a dirci a Dicembre,poi a Gennaio..alla fine a Giugno e ultima news non chiamano neanche a Giugno-------il tutto perchè non hanno i soldi per prendere gli aerei...in più sono a casa anche tutti gli AV determinati prossimi all'indeterminato....A Bergamo rispetto al 2008 sono sotto di quasi 30 av!!!!!...
CApite che frustazione è stato questo...questo ha comportato la ricerca di un nuovo lavoro perchè se stavo dietro a loro ero in strada da mesi ...
ma la cosa più brutta è stata che a sentire loro ci avrebbero chiamato prima opoi...e in questi mesi sono passati da una specie di BAncarotta a queste interviste dove dicono che arriveranno aerei ,che aprono nuove basi ....ma se non hanno neanche i soldi per pagare il catering!!!!!!!

io non so che dire ,,è stato brutto e spero che nessuno si trovi più nella nostra situazione---

Credo che invece ti sbagli.....dei corsi myair almeno 3-4 sono attualmente occupati....
 
Bombardier rescinde contratto per aerei MyAir

ROMA (MF-DJ)--Bombardier ha rescisso l'accordo siglato nel settembre 2006 con la compagnia aerea italiana My Way Airways per la fornitura di aerei gia' ordinati ma non ancora consegnati, spiegando la decisione con la "situazione incerta" del vettore. My Way Airlines opera con il marchio MyAir, a cui lo scorso 24 luglio l'Enac ha infatti sospeso la licenza per problemi finanziari.

L'ordine iniziale prevedeva la vendita di 19 aeromobili CRJ900, quattro dei quali gia' consegnati. Bombardier aveva annunciato, nel febbraio 2007, che 15 dei 19 ordini erano stati modificati prevedendo la consegna dei piu' capienti CRJ1000. Oggi Bombardier ha reso noto che il programma di sviluppo per i CRJ1000 proseguira', e che al momento c'e' "una forte base di clienti e 49 ordini". red/rov

borsaitaliana.it

CIAO
_goa
 
Complimenti a Bombardier, rescindere un contratto con un cadavere non e' da tutti..bene bravi bis...
MF