Ciao,
condivido con voi un piccolo "tr fotografico". Una domanda: perchè quando le carico su P.B., le fotine vengono deturpate così? Negli originali (già ridimensionati) non ci sono tutti quei denti di sega, sfocature, ecc..
Iniziamo, buon divertimento! :
Tra le varie Tenerife, Hurgada, Marsa, Sharm, Malmo, Telaviv, ecc, era scontato che mi beccassi la classica Lourdes :astonished:...
Il mio foglio turni, alla voce 14 maggio :
MSA1043 FCO 1420 LDE 1620
MSA1044 LDE 1700 FCO 1900
MSA732P FCO 2055 VBS 2000 (Postale con "role change")
con la possibilità di rientrare a FCO.
FCO - LDE - FCO :
Pieni a tappo all' andata con ZFM di 47.8Kgs e 148 anime a bordo, oltre a noi 5. Un poco più leggeri al ritorno con ZFM di 42.8, 110 anime di cui 10 child, e sempre il solito quintetto in regia. Con voi, per una piacevolissima permanenza a bordo ci sono Il sottoscritto, Beppe S., Giorgia T., Paola U. e Francesca Z. .
Meteo ballerino a lourdes con pioggia a tratti, vento astruso, ed una bella riattaccata per una rafficonza da 25Kts in coda piena. Tutto il resto divertente come sempre, ma senza storia.
Arrivando al 201, dall' interpista, fotografo il nostro buon EI-DVA già tra le accurate mani del personale di terra.
Approfittando del giro esterno ritraggo anche l' altra prospettiva.
Amici in torre....
.... e Superman spotter che curerà le riprese esterne per tutta la rotazione [
][
]
Diretti Ajaccio!
S' intravede la Corsica!
Il trittico! Corsica, Bocche di Bonifacio e Sardegna... AJO! [
][
]
In avvicinamento a Lourdes come non immortalare la fabbbbrica degli auto... ahem!... AirBus!
Manca poco....
Pochissimo....
Riattaccata! Mannaggia al ventazzo, mannaggia! Il metar riportava variabilità nella direzione del vento, ma non con cambiamenti repentini di 180° e raffiche tra 11 e 25 Kts. In pratica in cortissimo mi sono ritrovato ben oltre la Vapp. FSUIPC mistake? Probabilmente! Tant'è [}
][}
][}
]
The good one!
Rullaggio lungo per la gioia degli spotter locali!
A metà strada finalmente l' illusione di un posto traquillo dove rilassarsi le ali.
Finger a LDE, goduriaaa!
Il transito supera i 20 minuti, le brave inerziali si meritano un poco di riposo!
Altro giro altra corsa! Si riparte come MSA1044. Quando piove e tira vento.... al rampista con la Nikon stai attento!
Messa in moto bagnata, messa in moto fortunata!
I "tower paparazzi" immortalano il decollo, mentre noi lottiamo con un vento fastidioso, ben più forte e "infame" di quanto riportato. Ok, domani rivedrò tutti i settaggi di FSUIPC!
"Via verso l' infinto ed oltre".... ma a noi basta anche FCO !!
Au revoir mon ami!
Diretti Tolosa Beppe scatta una foto delle pendici dei Pirenei.
Superman continua la spottata!
E la sera...
Pian, piano...
.... arriva! Insieme all' atterraggio A FCO per 16L!
Olè! Ammazza che traffico verso Roma!
201 by night!
EI-DVA cambia vestito, le ragazze smontano, Beppe ed io approfittiamo del "role change" (cambio di configurazione) per farci una bistecchina al Jet-A1 presso la prova motori CAI. Purtroppo con FS nn si può simulare graficamente il role change, quindi.... Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottio di rampisti inventati da me! Che mi cambiano configurazione per i pa-ax! Che mi cambiano configurazione per il postaleee! [
][
][
]
Andrea
condivido con voi un piccolo "tr fotografico". Una domanda: perchè quando le carico su P.B., le fotine vengono deturpate così? Negli originali (già ridimensionati) non ci sono tutti quei denti di sega, sfocature, ecc..
Iniziamo, buon divertimento! :
Tra le varie Tenerife, Hurgada, Marsa, Sharm, Malmo, Telaviv, ecc, era scontato che mi beccassi la classica Lourdes :astonished:...
Il mio foglio turni, alla voce 14 maggio :
MSA1043 FCO 1420 LDE 1620
MSA1044 LDE 1700 FCO 1900
MSA732P FCO 2055 VBS 2000 (Postale con "role change")
con la possibilità di rientrare a FCO.
FCO - LDE - FCO :
Pieni a tappo all' andata con ZFM di 47.8Kgs e 148 anime a bordo, oltre a noi 5. Un poco più leggeri al ritorno con ZFM di 42.8, 110 anime di cui 10 child, e sempre il solito quintetto in regia. Con voi, per una piacevolissima permanenza a bordo ci sono Il sottoscritto, Beppe S., Giorgia T., Paola U. e Francesca Z. .
Meteo ballerino a lourdes con pioggia a tratti, vento astruso, ed una bella riattaccata per una rafficonza da 25Kts in coda piena. Tutto il resto divertente come sempre, ma senza storia.
Arrivando al 201, dall' interpista, fotografo il nostro buon EI-DVA già tra le accurate mani del personale di terra.

Approfittando del giro esterno ritraggo anche l' altra prospettiva.

Amici in torre....

.... e Superman spotter che curerà le riprese esterne per tutta la rotazione [




Diretti Ajaccio!

S' intravede la Corsica!

Il trittico! Corsica, Bocche di Bonifacio e Sardegna... AJO! [



In avvicinamento a Lourdes come non immortalare la fabbbbrica degli auto... ahem!... AirBus!

Manca poco....

Pochissimo....

Riattaccata! Mannaggia al ventazzo, mannaggia! Il metar riportava variabilità nella direzione del vento, ma non con cambiamenti repentini di 180° e raffiche tra 11 e 25 Kts. In pratica in cortissimo mi sono ritrovato ben oltre la Vapp. FSUIPC mistake? Probabilmente! Tant'è [}




The good one!

Rullaggio lungo per la gioia degli spotter locali!

A metà strada finalmente l' illusione di un posto traquillo dove rilassarsi le ali.

Finger a LDE, goduriaaa!

Il transito supera i 20 minuti, le brave inerziali si meritano un poco di riposo!

Altro giro altra corsa! Si riparte come MSA1044. Quando piove e tira vento.... al rampista con la Nikon stai attento!

Messa in moto bagnata, messa in moto fortunata!

I "tower paparazzi" immortalano il decollo, mentre noi lottiamo con un vento fastidioso, ben più forte e "infame" di quanto riportato. Ok, domani rivedrò tutti i settaggi di FSUIPC!

"Via verso l' infinto ed oltre".... ma a noi basta anche FCO !!

Au revoir mon ami!

Diretti Tolosa Beppe scatta una foto delle pendici dei Pirenei.

Superman continua la spottata!

E la sera...

Pian, piano...

.... arriva! Insieme all' atterraggio A FCO per 16L!

Olè! Ammazza che traffico verso Roma!

201 by night!

EI-DVA cambia vestito, le ragazze smontano, Beppe ed io approfittiamo del "role change" (cambio di configurazione) per farci una bistecchina al Jet-A1 presso la prova motori CAI. Purtroppo con FS nn si può simulare graficamente il role change, quindi.... Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottio di rampisti inventati da me! Che mi cambiano configurazione per i pa-ax! Che mi cambiano configurazione per il postaleee! [



Andrea
Ultima modifica: