Ryanair, nuova pubblicità con Berlusconi che porta le veline in Europa


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

goafan

Utente Registrato
Berlusconi alle veline: «Vi porto tutte in Europa!». Ma è un spot Ryanair

ryanair-berlusconi-324.jpg


La polemica sulle veline candidate alle Europee, tra le cause della fine del matrimonio tra il premier Silvio Berlusconi e Veronica Lario, torna indirettamente sulle pagine dei quotidiani. Nessun retroscena nè commmenti di illustri politologi: a sfruttare l'onda mediatica della vicenda è stavolta la Ryanair, che usa l'attualità politica per promuovere le tariffe che permettono di viaggiare in Europa con 10 euro.
"Vola anche tu in Europa!", recita lo slogan. Accanto, una vignetta rappresenta un uomo (niente doppiopetto nè cravatta a pois, ma la somiglianza con il presidente del Consiglio Berlusconi è piuttosto evidente) circondato da cinque giovani donne raggianti, calice in mano e sorriso a trentadue denti. «Ma certo... Vi porterò tutte in Europa», assicura l'uomo che tiene per la mano una delle 'candidate'. La compagnia aerea irlandese non è nuova a iniziative di questo genere: era il luglio 2008 quando Ryanair, in chiave espressamente polemica, usò una foto con il ministro Umberto Bossi col dito medio alzato: «Il ministro Bossi ai passeggeri italiani», recitava la didascalia scritta in nero sopra la foto. «Il governo - si leggeva nel banner pubblicitario - supporta le alte tariffe di Alitalia, supporta i frequenti scioperi di Alitalia, se ne frega dei passeggeri italiani». Nel mirino della compagnia irlandese, il prestito ponte di 300 milioni di euro, concesso dal governo Prodi (e approvato da Berlusconi) alla compagnia di bandiera italiana. Spot che aveva fatto insorgere i leghisti. Non piacque ai diretti interessati nemmeno lo spot che ritraeva Nicolas Sarkozy e Carla Bruni alla vigilia delle loro nozze. Dalla bocca dell'ex modella, quasi premier dame, una nuvoletta: «Con Ryanair tutta la mia famiglia può venire al mio matrimonio».
L'Eliseo protestò formalmente e Ryanair ritirò lo spot. (Il Sole 24 Ore)

CIAO
_goa
 
La serietà di Michael mi sorprende ogni giorno di più ! Se è riuscito uno come lui a costruire un mastodonte di compagnia...io che potrei fare ? :D
 
La serietà di Michael mi sorprende ogni giorno di più ! Se è riuscito uno come lui a costruire un mastodonte di compagnia...io che potrei fare ? :D

MOL non mi rimane simpatico per niente, ma sportivamente ammetto che è un grande.
Nessuno come lui riesce a farsi pagare per volare prima ancora di aver venduto i biglietti....
 
Questa volta hanno usato un carton senza espliciti riferimenti al presidente del consiglio, furbi ma non hanno avuto le p.....lle di mettere una foto vera del premier se ne sono ben guardati.
 
non ci voleva tanto coraggio, tanto una causa in un tribunale italiano con il berlusca aveva tempo a cadere in prescrizione :D

scherzi a parte l'avranno fatta così perchè non hanno trovato nessuna foto con tutti i soggetti al posto giusto ;)
 
io la trovo bellissima. e sinceramente in questo caso temo che la cosa imbarazzante non sia la pubblicità, ma la realtà alla quale s'ispira e che ben riflette come ci vedono nel resto d'europa.
 
io la trovo bellissima. e sinceramente in questo caso temo che la cosa imbarazzante non sia la pubblicità, ma la realtà alla quale s'ispira e che ben riflette come ci vedono nel resto d'europa.

l'europa può anche morire.
A me non mi importa proprio niente come ci vedono quei musoni dei tedeschi o degli olandesi....tanto si sà...all'ue interessano solo gli stato del nord...non grecia, italia e spagna!
 
Quoto flydream!!! Mol è un grande!!! E forza Ryanair!!! Senza Ryanair, l'Italia sarebbe all'età della pietra in quanto a collegamenti!!!

Omarre...
 
Anche questo thread è andato in vacca, e può essere chiuso.

A scanso di equivoci ricordo che il Regolamento che tutti hanno accettato iscrivendosi al forum vieta di fare polemiche politiche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.