Ryanair, O'Leary "in Italia contatti con 5 aeroporti per nuova base"


goafan

Utente Registrato
Proprio riguardo all'Italia O'Leary ha ricordato che, al momento, ''ci sono contatti con cinque aeroporti'' ma che ''i costi sono troppo alti e percio' puntiamo ad allargarci'' con una base operativa in altri Paesi ''come Spagna, Gran Bretagna e Scandinavia''. (ANSA)

CIAO
_goa
 
Bari/Brindisi
Treviso
Torino
Genova

Comunque dalla dichiarazione di MOL sembrerebbe che la prossima base verrà aperta in un altro paese.
 
Ma in scandinavia dove vorrebbero mettere la seconda base?
Hanno anche chiuso qualche anno fa Malmo che poteva essere comodo per arrivare a Copenhagen.
L'unica è Goteborg ma non è che sia proprio un aereoporto con costi bassi.
 
translation....

Mol sta dicendo, nell'attuale momento congiunturale dove tutti aprono basi in giro per tutto il mondo, che lui sta iniziando a "ricattare" le sue basi attuali, per strappare migliori condizioni pro futuro...
Per certo sta trattando con VBS, ed in tempi non sospetti avevo scritto che tra il 2010/2011 ha qualcosa in scadenza con BGY...
ne vedremo delle belle, ma io rinuncio fin da ora a valutare con logica e giudizio.. le condizioni saranno altre
 
NAP sarebbe buona come base ma con la cronica mancanza di parcheggi aeromobili che ha la vedo un po improbabile. Di certo un altra base al sud ci starebbe bene. Il nord mi sembra gia abbastanza coperto.
 
NAP sarebbe buona come base ma con la cronica mancanza di parcheggi aeromobili che ha la vedo un po improbabile. Di certo un altra base al sud ci starebbe bene. Il nord mi sembra gia abbastanza coperto.

non voglio passare sempre per il solito "di parte" ma il 18 giugno scade il bando per la progettazione della nuova pista di Salerno e i lavori dovranno essere conclusi in 200 giorni.
Teoricamente per marzo 2010 potrebbe esserci la pista nuova a Salerno...questa accellerata dell'allungamento potrebbe essere anche in ottica RYR..???
 
Scusatemi, ma si parla di aprire 5 nuovi aeroporti, uno di questi potrebbe anche spuntarla! Non dice che è fallita una sola trattativa, ma ne sono in ballo almeno cinque,
quindi qualche sorpresa dovrà pure uscire!
 
Anche secondo me si tratta di:
-BARI
-BRINDISI
-TREVISO
-TORINO
-COMISO

Tanto se Vogliono fare dell' Italia il loro primo mercato prima o poi quasi tutti questi scali potranno diventare Base Ryanair!!
 
Torino è in ballo da anni per diventare base Ryan. Ad oggi da parte di Sagat non esiste la vera volontà di andare avanti in questo progetto, in quanto in genere avere una base Ryan va a minare la redditività complessiva di un aeroporto, tematica che sta particolarmente a cuore a Benetton. A questo si aggiunge una certa riluttanza da parte degli enti pubblici a fare investimenti sull’aeroporto, che ad oggi è una preziosa fonte di guadagni a fine anno.

Almeno per ora sembra esserci comunque e finalmente un incremento di rotte annuali: siamo a quota 5 (dopo essere stati inchiodati per anni alla sola TRN-STN), e credo che con i nuovi nazionali in arrivo si potranno presto avere una decina di rotte stabili annuali. Con la base si potrebbe fare molto di più, ma almeno per ora c’è stato un buon incremento da non disprezzare.