Incidente tra Novara e Vercelli


Novara - Un elicottero ultraleggero è precipitato nel fiume Sesia, nel tratto che segna il confine tra le province di Novara e Vercelli. Morti pilota e passeggero. L'incidente, secondo le prime informazioni, si è verificato sulla sponda sinistra del fiume, nella zona di Prato Sesia. L'elicottero, un ultraleggero biposto, è precipitato verso la sponda sinistra (e non destra, come scritto erroneamente nella prima notizia), che ricade nel territorio novarese. L'abitacolo è immerso in due metri d'acqua. Nelle vicinanze sono stati tranciati dei cavi dell'alta tensione, con ogni probabilità durante il passaggio del velivolo.

Il corpo della seconda vittima è stato individuato e recuperato dai sub dei vigili del fuoco: era sul fondo del corso d'acqua, sotto la carcassa del velivolo. I soccorritori, comunque, non avevano mai nutrito molte speranze. Le vittime erano a bordo di un "paramotore", una sorta di ultraleggero simile a un elicottero, ed erano decollati dal campo volo di Casalgiate, una frazione di Novara. Il velivolo è considerato dagli appassionati l'ultima novità in fatto di ultraleggeri: proprio ieri, nel corso della "notte bianca" di un quartiere di Novara, un esemplare era stato esposto in piazza.
 
Le vittime erano a bordo di un "paramotore", una sorta di ultraleggero simile a un elicottero, ed erano decollati dal campo volo di Casalgiate, una frazione di Novara. Il velivolo è considerato dagli appassionati l'ultima novità in fatto di ultraleggeri: proprio ieri, nel corso della "notte bianca" di un quartiere di Novara, un esemplare era stato esposto in piazza.
forse un autogiro?
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,929
Messaggi
1,764,447
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu