Inizia l'installazione dei PTV sugli aerei Lufthansa


io rimango molto perplesso sull'istallazione di questi sistemi su aerei come i 320, soprattutto in Europa dove la lunghezza media dei voli non giustifica, a mio avviso, una scelta di questo tipo.

Si tratta di servizio al cliente. Si tratta di fare la differenza rispetto alla concorrenza.

Per esempio anche su un JFK-IAD o un JFK-BOS che durano mezz'ora circa (più l'attesa per decollare) è comodo. E se all'IFE aggiungi snack e bevande comprese, selezione del posto in prenotazione per volare negli USA la mia scelta, anche spendendo qualcosina in più, cade quasi sempre su JetBlue proprio perchè mi offre servizi che altri non danno.
Lo stesso farei in Europa. e credo come me molti altri.
 
PTV su A340-300 Lufthansa

Devo volare DFW-FRA a fine mese. Normalmente viene usato l'A340-300 senza PVT. So che c'e' un programma di modifica per la flotta. Qualcuno sa a che punto sono? Quale velivolo e' previsto per il 25 Maggio?

Grazie
 
Siamo sulla stessa barca. Per adesso pare che solo la serie 600 e stata modificata

Non volare LH! Nel 2009 ancora con tv al soffto. Alla faccia della grande compagnia aerea
 
Si tratta di servizio al cliente. Si tratta di fare la differenza rispetto alla concorrenza.
Per esempio anche su un JFK-IAD o un JFK-BOS che durano mezz'ora circa (più l'attesa per decollare) è comodo. E se all'IFE aggiungi snack e bevande comprese, selezione del posto in prenotazione per volare negli USA la mia scelta, anche spendendo qualcosina in più, cade quasi sempre su JetBlue proprio perchè mi offre servizi che altri non danno.
Lo stesso farei in Europa. e credo come me molti altri.

Jetblue offre, come Virgin America, direct TV sui propri voli. Questo è molto difficile da fare in Europa, dove i voli attraversano più paesi, con legislazioni differenti e infrastrutture diverse, con molte complicazioni per offrire un prodotto del genere.

Quanto agli aerei acquistati senza IFE privato, mi sembra che avessero sin dall'inizio la predisposizione, rendendo l'installazione meno costosa. Hanno semplicemente impiegato un po' troppo tempo a prendere una decisione di product marketing.
 
Devo volare DFW-FRA a fine mese. Normalmente viene usato l'A340-300 senza PVT. So che c'e' un programma di modifica per la flotta. Qualcuno sa a che punto sono? Quale velivolo e' previsto per il 25 Maggio?

Grazie

Secondo il sito http://www.mucforum.de/showthread.php?t=23834 dei 16 A340-300 basati a FRA, 11 hanno il PTV e i restanti 5 dovrebbero averlo entro un mese. Direi che hai ottime probabilità di trovare uno dei 340 rinnovati.
 
Sapete quali sono le compagnie dove è possibile usare il carica batteria x il portatile? Io lo troverei più utile del ptv, sui voli da 10 ore e più preferisco usare il mio pc.
 
There's no better way to fly.


Io ti capisco che come ognuno di noi hai una preferenza, pero che volare da Francoforte a Chennai o Vancouver o Pekino(tratte fatte da me) con tv in soffito con una copagnia come LH mi sembra un po ridicolo

Il slogan po essere bello quanto te vol pero pare che anche i altri non prefeiscono the better way of flying without PVT
 
Io ti capisco che come ognuno di noi hai una preferenza, pero che volare da Francoforte a Chennai o Vancouver o Pekino(tratte fatte da me) con tv in soffito con una copagnia come LH mi sembra un po ridicolo

Il slogan po essere bello quanto te vol pero pare che anche i altri non prefeiscono the better way of flying without PVT

Il mio messaggio era semi-ironico. Comunque sì, sono un affezionato cliente LH. Per me il PVT importa poco - ho fatto FRA-MAA-FRA e MUC-PVG-MUC e sono stato benone. Vado a NY ogni mese e - anche se vario spesso fra LX e LH, ZRH, MUC e FRA - ho ancora una certa predilezione per LH404 con 744 senza PVT. E' questione di abitudine: fatto sta che due settimane fa ho fatto SFO-MUC su un 346 e il PVT l'ho acceso sopra Amsterdam, dopo aver dormito sereno e beato per più di 8 ore (e senza sonnifero).
 
ho volato settimana scorsa sull'ultimo 340-600 consegnato a LH (a fine Marzo) sulla LAX-MUC...PVT individuale..peccato che a metà volo tutto il sistema sia andato in tilt...manco le luci individuali funzionavano più...

all'andata ho volato sulla FRA-SFO con 747-400...sembrava di essere su un volo di vent'anni fa con quei televisori a soffitto...veramente inconcepibile...

comunque il risparmio di IB è veramente realtivo...personalmente preferirei spendere un po' di più ma avere qualche confort in più!!!

A.

ps. comunque i sedili del 747 sono di gran lunga più comode di quelle del 340
 
Il mio messaggio era semi-ironico. Comunque sì, sono un affezionato cliente LH. Per me il PVT importa poco - ho fatto FRA-MAA-FRA e MUC-PVG-MUC e sono stato benone. Vado a NY ogni mese e - anche se vario spesso fra LX e LH, ZRH, MUC e FRA - ho ancora una certa predilezione per LH404 con 744 senza PVT. E' questione di abitudine: fatto sta che due settimane fa ho fatto SFO-MUC su un 346 e il PVT l'ho acceso sopra Amsterdam, dopo aver dormito sereno e beato per più di 8 ore (e senza sonnifero).

quasi quasi ci beccavamo :D:D:D

A.
 
Belli davvero.. non sapevo LH non avesse PTV in classe economica.. spero che ora che arrivano i nuovi AZ facciano un pensierino per installarli sui 330 visto che siamo già a buon punto con i 320 (sperando che non ci sia il fermo immagine)
 
I 333 LH sono quasi nuovi PTV dovrebbero averli !!!

Nella flotta di lungo rimarrebbero fuori soli i 747 ed un po' di 343.
Comunque trovo singolari certe affermazioni sui televisori al soffitto se riferite a LH, quando non si considera che quasi tutte le americane ed i terrificanti 767 AZ sono nelle stesse condizioni.
 
I 333 LH sono quasi nuovi PTV dovrebbero averli !!!

Nella flotta di lungo rimarrebbero fuori soli i 747 ed un po' di 343.
Comunque trovo singolari certe affermazioni sui televisori al soffitto se riferite a LH, quando non si considera che quasi tutte le americane ed i terrificanti 767 AZ sono nelle stesse condizioni.

Loro come LH. Non e che sono meglio.
Il punto e' che uno preferesce volare con la tv privata invece che non

Mi pare che le americane ce l'abbiano tutte oramai. Mi sono persa una che fa intercontinentali di loro??
 
Mi pare che le americane ce l'abbiano tutte oramai. Mi sono persa una che fa intercontinentali di loro??

Mi sa che ti sei perso i 767 di Delta, American Airlines, USAir. Tra l'altro usano anche i 757 su alcuni TATL, anche quelli sprovvisti di PVT.

Naturalmente, poi, si potrebbe discutere della qualità della programmazione: se hai pochi canali/film (come CO e LX) il prodotto non è analogo a SQ. Ho volato una volta con SQ da FRA a JFK e non credo di aver avuto nemmeno il tempo di fare zapping su tutti i canali.
 
Comunque trovo singolari certe affermazioni sui televisori al soffitto se riferite a LH, quando non si considera che quasi tutte le americane ed i terrificanti 767 AZ sono nelle stesse condizioni.

vero (anche se le americane si stanno ultimamente attrezzando)...ma la mia considerazione parte dal fatto che considero LH una delle migliori compagnie europee (come la stessa si considera)...ben al disopra di qualsiasi americana...e della povera AZ

A.

ps. anche united ha oramai su moltissimi aerei i PVT in economy