Base Ryanair in Puglia ?


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma come Abeno non avevi detto che Bari era tra le prime in lizza per divenire base quando hai assistito alla conferenza stampa FR a Cagliari qualche settimana fa???

Certo, ma bisogna dire anche che se tu vai la' con il capo coperto di cenere e chiedendo scusa per il fatto che hai voluto fare di tutto per mettere i bastoni fra le ruote a FR, allora se ne puo' parlare... Ma se vai la' con la faccia di chi, ti faccio un favore a mettere la base a BRI..allora...
 
Per continuare a farci male...

Aeroporti di Puglia a Dublino per trattare con Ryanair
Da Bari e Brindisi 84 voli non più 120 e già rincarati del 10%

Nessuna proiezione catastrofica e politica, solo la verità dati alla mano. Dopo il 13 gennaio, giorno della fusione tra Alitalia ed Airone, la Puglia è passata da 120 ad 84 voli: una diminuzione del 30% in un anno. Nel network Cai si sono registrati aumenti delle tariffe pari al 10-20% ed in futuro potrebbero arrivare fino al 40-50%. Sono i dati allarmanti resi noti da Aeroporti di Puglia nell’incontro con la Regione, socio di maggioranza. L’assessore ai trasporti, Mario Loizzo, ha sottolineato l’assenza dei parlamentari pugliesi del centrodestra: “Ne prendo atto con rammarico. C’erano solo Ginefra e Capano del Pd. Proprio in questo incontro avremmo dovuto valutare eventuali azioni. Auspico che l’unità si ritrovi al più presto ed intanto noi continueremo la trattativa con i nuovi vettori per incrementare i collegamenti sperando che la commissione europea trasporti ci conceda maggior flessibilità nella normativa”. Oggi, infatti, incontrerà il commissario Taiani. Al direttore Marco Franchini, invece, è stata affidata la trattativa con Ryanair. Oggi è infatti di ritorno da Dublino dove ha incontrato la dirigenza della più importante low cost europea per convincerla a spostare da Lamezia Terme a Brindisi l’hub del Mediterraneo. “I dati presentati oggi sono una base oggettiva e condivisa per capire il vero stato di disagio e fronteggiarlo –ha detto l’amministratore unico di AdP, Domenico Di Paola- ma anche per mettere a punto una ricerca motivata di altri eventuali integratori del trasporto aereo, visto che abbiamo perso destinazioni come Berlino, Copenhagen e Stoccolma”. L’incontro di ieri era stato preceduto, appena dieci giorni fa, da un altro in Regione. Si era deciso di attivare con Cai-Alitalia un tavolo di confronto permanente per una proficua collaborazione a tutela di utenza e esigenze del territorio (e l’appuntamento di ieri rientra in questo accordo); ottimizzare gli orari di alcuni voli, per consentire migliori flessibilità e accessibilità ai collegamenti; risolvere tempestivamente criticità tecniche, amministrative e gestionali nei rapporti tra AdP e Cai-Alitalia; definire, a titolo sperimentale, procedure velocizzate e percorsi dedicati negli aeroporti di Fiumicino e Malpensa, affinché possano essere ridotti e semplificati ai viaggiatori da e per Puglia gli adempimenti per il raggiungimento dei voli in connessione; avviare con Cai-Alitalia progetti specifici di co-marketing turistico favorendo il potenziamento dei voli verso l’area Russia e Nord Europa, privilegiando specifici target e segmenti di mercato (turismo religioso, sportivo e golfistico in particolare). Obiettivo: confermare nel 2009 i risultati positivi dell’anno scorso per gli scali di Bari, Brindisi e Foggia. Il traffico passeggeri sui due principali scali è cresciuto del 5,1%, toccando un totale di 3.464.136. A questi vanno aggiunti i circa 30.000 che nello scorso anno sono arrivati e partiti dal Gino Lisa di Foggia. Nel 2008 il totale su Bari è stato di 2.486.154, di cui 1.240.990 in arrivo (+5,3%) e 1.245.164 (+4,9%) in partenza.
Maristella Mantuano

Articolo di del 24/02/2009 da http://www.quotidianopuglia.it/
 
Alt la base di Trapani e' molto particolare...il 90% son rotte operate da altri scali, come pure quella di AHO...

e'particolare perche' ancora non e'base e quindi ad oggi il 100% dei suoi voli e'originato altrove

da aprile ovviemente le cose cambiano. e delle 16 18 destinazioni totali che ci saranno nel periodo di picco (Luglio Agosto) almeno 11 o 12 adesso saranno originate da TPS.

almeno cosi'mi e'sembrato di capire.

per quanto riguarda, il discorso base, credo che andrebbero analizzate e considerate anche per BDS soluzioni che non necessariamente prevedano la base, pe'rche'in find dei conti, non e= tanto l= indotto creato dai dipendenti FR che fa la differenza, ma quello turistico. e quello come ha dimostrato l'esperienza di TPS negli ultimi 2 anni, ha solo bisogno di turisti. poco importa da dove e' originato l'aeromobile.
 
ogni volta che si parla troppo di AdP,Base FR ecc ecc si sposta l'attenzione dall'argomento principale:l'inefficienza di AdP che ha fatto scappare via le compagnie migliori e che ha pagato compagnie fallite prima di partire!!!!
AdP:Vergogna!!
 
Come sono venuti a Dublino?????? perche`non hanno tentato di venire tramite Myair..almeno la prima tratta? sarebbbero arrivati 3 gg dopo
 
Scusate se riesumo questo topic, oggi parlando con un AAVV Ryanair in aereo tornando da Pisa, mi ha detto che da un po' gira voce che la compagnia possa aprire una base in puglia...onestamente potrebbe dire tutto come dir nulla, ma ho pensato di riportarlo qui :)
 
Ryan Air

Ha ragione Sky Trs : secondo me metteranno un aereo a BRI ed uno a BDS entro fine anno.
 
Da un paio di giorni a Brindisi circolano "voci"..

Riesumo un abenismo.

la base in puglia, e' stata eliminata in un primo momneto da RyanAir perche' sembra che ADP volesse la base principale a BDS e poche rotte da BRI, mentre FR non voleva la base a BDS e la voleva su BRI. In parole povere sin quando nomineranno BDS non penso si fara' mai la base ryanair in puglia..

Se le "voci" fossero fondate, saremmo di fronte a un evento storico: MOL che si arrende alle richieste di una società di gestione aeroportuale. :D
Seriously, speriamo bene...
 
Da un paio di giorni a Brindisi circolano "voci"..

guarda se si concretizzasse sarebbe un'ottima notizia...ma sinceramente ste voci stanno girando da un pò troppo tempo...mentre altrove in silenzio si è concluso....io credo che quando si parla di queste cose in periodo elettorale c'è sempre qualcosa sotto...fateci caso...sarà che in italia si vota spesso ma i proclami si fanno sempre in periodo pre-elettorale...
 
nel caso vi interessi sul STN-BDS di Giovedi scorso vi erano 186 passeggeri. Niente male considerando che il volo era di giovedi' ed in aprile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.