Torna in vendita il Pisa-Madrid di Iberia


Ma dove li vuoi mandare i passeggeri business? Nelle Asturie, a Vigo, a Jerez de la Frontera? Oppure direttamente a Santiago de Compostela in pellegrinaggio per chiedere una intercessione divina sulla fine dalla crisi?

Non è difficile capire che se non intercetti "il profitto" sulla semplice PSA-MAD per il resto delle connessioni che sono possibili "con senno" vai poco lontano.

Con business intendevo passeggeri disposti a pagare tariffe alte. Vabbè ma voi a PSA cosa ne sapete di queste cose...:D

P.s. Perchè non suggerite a SAT di trasformare la sala vip in un paio di imbarchi? Secondo me sarebbe più utile sicuramente eheh
 
Con business intendevo passeggeri disposti a pagare tariffe alte. Vabbè ma voi a PSA cosa ne sapete di queste cose...:D

Le tariffe alte si pagano a fronte di un buon servizio. Per un bizman l'orario attuale è uno schifo. Ti compromette sia la giornata di arrivo (se arrivi alle 15:00 a Barajas non puoi essere in un ipotetico luogo di lavoro prima delle 17:00) e ti compromette la giornata di partenza (il volo parte alle 10:00 da Barajas )...e secondo te, che fai tanto il navigato, per una giornata lavorativa a Madrid un ipotetico cliente biz spende 3 giornate lavorative??
 
la Domanda fondamentale e' :
-Perche a PSA IB non si riesce a mettere un 3 daly come a BLQ?

La risposta è semplice. Perchè PSA non è BLQ.
Sarebbe come chiedersi perchè Bologna non riesce ad esprimere fino a 9 daily su Londra....il modello copia-incolla alla rinfusa è gettonato sul forum ma spesso nella realtà le cose sono diverse.
 
La risposta è semplice. Perchè PSA non è BLQ.
Sarebbe come chiedersi perchè Bologna non riesce ad esprimere fino a 9 daily su Londra....il modello copia-incolla alla rinfusa è gettonato sul forum ma spesso nella realtà le cose sono diverse.

Appunto, allora perchè mantenere in vita il malato terminale PSA-MAD di Iberia con un 4x con CR2 che sono 400 posti al mese che FR o U2 farebbero in due giorni?
 
Le tariffe alte si pagano a fronte di un buon servizio. Per un bizman l'orario attuale è uno schifo. Ti compromette sia la giornata di arrivo (se arrivi alle 15:00 a Barajas non puoi essere in un ipotetico luogo di lavoro prima delle 17:00) e ti compromette la giornata di partenza (il volo parte alle 10:00 da Barajas )...e secondo te, che fai tanto il navigato, per una giornata lavorativa a Madrid un ipotetico cliente biz spende 3 giornate lavorative??

Il servizio offerto da Iberia sul PSA-MAD delle 12 è lo stesso offerto da VCE e da BLQ. Eppure da PSA i voli non si riempiono....
 
Il Pisa-Madrid è tornato in vendita come 4x anche ad ottobre (lunedi, mercoledi, venerdi e domenica). Operato con CR2.

CIAO
_goa

Non avrebbe molto senso a lungo un operativo del genere, il volo rischia di diventare inutile sia ai p2p (troppo caro) che ai passeggeri in prosecuzione (pochi voli --> poche coincidenze).
 
Appunto, allora perchè mantenere in vita il malato terminale PSA-MAD di Iberia con un 4x con CR2 che sono 400 posti al mese che FR o U2 farebbero in due giorni?

Non esiste ancora l'eutanasia nel mondo dell'aviazione civile. Se Air Nostrum decide di mantenere attivo il collegamento avrà le sue ragioni per farlo.
Quanto ai numeri, considerando un LF dell'80%, il CR2 4x week movimenta sul segmento 320 passeggeri alla settimana (cioè ca. 1300 al mese).

Il servizio offerto da Iberia sul PSA-MAD delle 12 è lo stesso offerto da VCE e da BLQ. Eppure da PSA i voli non si riempiono....

Non è per nulla la stessa cosa. VCE e BLQ hanno una operatività plurigiornaliera e consentono di usare combinazioni di andata e ritorno (anche per viaggi di lavoro) assai comode, e possono essere usate sul PtP da particolari categorie di persone (come gruppi e comitive).

Situazione 1)
Giornata di lavoro a MAD ( 10:00 - 18:00 )
Devo partire da PSA un giorno prima della mia giornata di lavoro con il volo che opera PSA-MAD 13:00-15:00, pernottare a MAD, effettuare la famosa giornata lavorativa ri-pernottare a MAD, e partire il terzo giorno sul MAD-PSA 10:00-12:00......Non riuscirebbe ad esser competitivo per un viaggio d'affari neppure se operasse a costo nullo per il cliente, 3 giorni fuori azienda e 2 notti fuori sede sono improponibili perchè il tempo è denaro.

Situazione 2)
Gruppo scolastico organizzato (2 classi del liceo) mediamente 40 persone più gli accompagnatori. Secondo te riescono a farsi quotare ad una tariffa accettabile il segmento PSA-MAD-PSA ?? La risposta è sicuramente NO!

Situazione 3)
Prosecuzioni intercontinentali. E' ZUPPA RIBOLLITA, l'orario del PSA-MAD-PSA non consente prosecuzioni intercontinentali e riduce i transiti generalmente a destinazioni minori spagnole.
 
Con business intendevo passeggeri disposti a pagare tariffe alte. Vabbè ma voi a PSA cosa ne sapete di queste cose...:D

P.s. Perchè non suggerite a SAT di trasformare la sala vip in un paio di imbarchi? Secondo me sarebbe più utile sicuramente eheh

Mi ha sempre fatto ridere questa cosa di Firenze Aeroporto Business...Che business ha Firenze??? Gli unici aeroporti con transiti legati a business in Italia(veri..) sono Milano e Roma. Al limite business per i cinesi...ma anche quelli poi vanno verso PRATO...Su onestamente..Firenze città unica al mondo per la sua bellezza, conosciuta in tutto il mondo, ma non e' che ci siano queste colossali aziende che permettano un giro business come ne parlate (Tra l'altro la Toscana, tutta, ai fini di insediamenti di nuove aziende e' classificata come regione "sottosviluppata" al pari di tante regioni del sud)...giusto giusto un traffico per quello che riguarda gestione giunta regionale (e quindi politici)..

P.s. Dimenticavo...piu' volte la compagnia di bandiera Fiorentina (meridiana...) ha cercato di entrare nel mercato low cost (o simile..)...forse un motivo ci sara'...
 
Mi ha sempre fatto ridere questa cosa di Firenze Aeroporto Business...Che business ha Firenze??? Gli unici aeroporti con transiti legati a business in Italia(veri..) sono Milano e Roma. Al limite business per i cinesi...ma anche quelli poi vanno verso PRATO...Su onestamente..Firenze città unica al mondo per la sua bellezza, conosciuta in tutto il mondo, ma non e' che ci siano queste colossali aziende che permettano un giro business come ne parlate (Tra l'altro la Toscana, tutta, ai fini di insediamenti di nuove aziende e' classificata come regione "sottosviluppata" al pari di tante regioni del sud)...giusto giusto un traffico per quello che riguarda gestione giunta regionale (e quindi politici)..

P.s. Dimenticavo...piu' volte la compagnia di bandiera Fiorentina (meridiana...) ha cercato di entrare nel mercato low cost (o simile..)...forse un motivo ci sara'...

ehmm..permetti di farti un'elenco
in Firenze hanno sede ben 27 Universita' Americane
La succursake della Sorbona
la Sede della Universita' Europea
le maggiori ditte d'Alta moda proucono Qui (Gucci -Ferragamo,Della Valle,Cavalli ecc, ecc
Abbiamo la Pignone Gruppo Genaral Electric, lider moniale di compressori per Oleodotti e Gasdotti
La Galieo Avionica
se poi ci spandiamo in Toscana
La Breda Pistoia
La Piaggio a Pontedera
La S. Gobain di Pisa
Inoltre i poli d'eccellenza Farmaceutici di Siena e Firenze (Menarini e Novartis)
E non Ultimo il Turismo di Elite con Alberghi tipo il Four Season presente in Italia solo a Milano e Firenze!!!;)
 
Mi ha sempre fatto ridere questa cosa di Firenze Aeroporto Business...Che business ha Firenze??? Gli unici aeroporti con transiti legati a business in Italia(veri..) sono Milano e Roma. Al limite business per i cinesi...ma anche quelli poi vanno verso PRATO...Su onestamente..Firenze città unica al mondo per la sua bellezza, conosciuta in tutto il mondo, ma non e' che ci siano queste colossali aziende che permettano un giro business come ne parlate (Tra l'altro la Toscana, tutta, ai fini di insediamenti di nuove aziende e' classificata come regione "sottosviluppata" al pari di tante regioni del sud)...giusto giusto un traffico per quello che riguarda gestione giunta regionale (e quindi politici)..

P.s. Dimenticavo...piu' volte la compagnia di bandiera Fiorentina (meridiana...) ha cercato di entrare nel mercato low cost (o simile..)...forse un motivo ci sara'...

Con questo intervento, mi cadi nel più becero campanilismo.
Suvvia rettore, uno con il tuo nick dovrebbe provare a documentarsi prima di sparare minchiate. Non ti elenco i motivi che fanno di FLR un piccolo gioiello di BIZ, penso che tu sia intelligente per capire senza spiegazioni.

Quando PSA avrà gli stessi giornalieri di FLR per FRA, CDG, MUC riuscirai a capire molto di più di traffico business. Di certo Firenze non è Roma o Milano, ma da qui a farla diventare il paesello che credi tu ce ne vuole.....

Poi ognuno la pensa come vuole, ma certe bischerate sono più da vernacoliere.....

PS Eppure questo rettore mi sembra tanto Alex....
 
A mio avviso l'unico modo x far funzionare il Pisa Madrid di Iberia sarebbe quello del Night Stop.

Da quando AIrFrance ha messo il Night Stop sul voli x CDG da Pisa hanno ottenuto risultati ben diversi, con il volo della mattina quasi sempre full.

Stessa cosa accadrebbe con il volo AirNostrum x Madrid, partendo la mattina presto sarebbe un ottimo volo x le prosecuzioni da Madrid.

COme ha dimostrtato Chiello, l'orario attualmente proposto non permette prosecuzioni, ecco perche' e' cosi' difficile riempirlo.

Dimostrazione lo e' anche il volo dA Firenze di Meridiana, essendo solo un p2p non va oltre il 50/60 di LF.

Tiz
 
Con questo intervento, mi cadi nel più becero campanilismo.
Suvvia rettore, uno con il tuo nick dovrebbe provare a documentarsi prima di sparare minchiate. Non ti elenco i motivi che fanno di FLR un piccolo gioiello di BIZ, penso che tu sia intelligente per capire senza spiegazioni.

Quando PSA avrà gli stessi giornalieri di FLR per FRA, CDG, MUC riuscirai a capire molto di più di traffico business. Di certo Firenze non è Roma o Milano, ma da qui a farla diventare il paesello che credi tu ce ne vuole.....

Poi ognuno la pensa come vuole, ma certe bischerate sono più da vernacoliere.....

PS Eppure questo rettore mi sembra tanto Alex....

Prima cosa mi chiamo David e non Alex.
Seconda cosa forse solo nel becero campanilismo si puo ritenere un aeroporto business solo per 3 voli verso monaco, fra e cdg...e' ovvio che il turismo che attira firenze e' diverso da quello delle altre citta'. Capisco che l'unico modo che c'e' per continuare a pensare che un aeroporto sia un gioiellino sia quello di considerarlo biz, senno' si dovrebbe accettare l'amara realta' di aeroporto fuori dai primi 10 di Italia. E' veramente odiosa poi questa divisione fra i tipi di passeggeri...
Comunque pensala come vuoi, ci mancherebbe.
Ps. nella stagione prox 2009/2010 ne vedremo delle belle...cosi' potrai ridimensionare la tua idea di biz...firenze...pisa e anche bologna.

Saluti affettuosi,

DAVID
 
Prima cosa mi chiamo David e non Alex.
Seconda cosa forse solo nel becero campanilismo si puo ritenere un aeroporto business solo per 3 voli verso monaco, fra e cdg...e' ovvio che il turismo che attira firenze e' diverso da quello delle altre citta'. Capisco che l'unico modo che c'e' per continuare a pensare che un aeroporto sia un gioiellino sia quello di considerarlo biz, senno' si dovrebbe accettare l'amara realta' di aeroporto fuori dai primi 10 di Italia. E' veramente odiosa poi questa divisione fra i tipi di passeggeri...
Comunque pensala come vuoi, ci mancherebbe.
Ps. nella stagione prox 2009/2010 ne vedremo delle belle...cosi' potrai ridimensionare la tua idea di biz...firenze...pisa e anche bologna.

Saluti affettuosi,

DAVID

Bè, che il traffico di FLR sia molto più BIZ di quello di PSA non lo dico certo io, ci mancherebbe. Lo dicono forse le tariffe e le prosecuzioni fatte da quei 3 voli al giorno (come dici te) verso CDG, FRA o dove vuoi.
La divisione tra affari e vacanza non la si decide certo noi su questo forum e non cercherò di spiegartela perchè la sai anche te.

Se mi riveli il futuro mi fai un piacere, al momento non capisco a cosa alludi.

Altrettanto affettuoso e cordiale, Marco
 
Scusa chiello ma chi vieta a Iberia di inserire un 319 sulla PSA-MAD? NESSUNO
Mi sembra un ragionamento del cavolo, ora vuoi dare la colpa che il volo non và bene all'aeromobile inserito?
Iberia vola da BLQ a BCN con 3 daily con CRJ e non penso proprio che ci siano nè tariffe low cost nè prosecuzioni eppure i voli sono sempre full.
Ripeto, se PSA è un aeroporto low cost e non ha passeggeri business disposti a pagare tanto c'è poco da fare, Iberia se ne và, punto e basta.

A parte che AirNostrum non ha A319 in flotta. Detto questo.... Non mi sembra che AirNostrum stia abbandonando Pisa.... il volo e' in vendita fino alla fine dell'orario estivo.... x l'invernale e' ancora presto.

Il volo non e' un successo e questo si sa', secondo me l'unico modo e' fare il night stop... in modo da poter coprire tutte le prosecuzioni Iberia da Madrid.

Invece di usare il CRJ9 x 1 volo al giorno.... dovrebbero fare 2 voli con CRJ2 e night stop a Pisa...... in modo da partire intorno alle 7 verdo lo scalo Spagnolo.

Tiz