http://www.airliners.net/photo/Air-...hoto_id_DESC_&prev_id=0212303&next_id=0065824
Oltre ad appartenere alla famiglia degli aerei civili più veloci del mondo, questo Concorde ebbe l'occasione di sfoggiare una livrea speciale che si concretizzò in una straordinaria pubblicità volante.
Il 2 Aprile 1996 la Pepsi Co. presentò il suo "Project Blue", vale a dire una campagna pubblicitaria del costo di circa 500mln di dollari finalizzata a reclamizzare le nuove lattine di colore blu della sua bevanda più popolare.Di quella somma, ben 200mila dollari furono destinati a dipingere di blu il Concorde di AF (matricola F-BTSD) e ad aggiungervi sulla fusoliera e sull'ala il marchio "PEPSI".
Dopo una conferenza stampa, l'aereo decollò dall'aeroporto Londinese di Gatwick e compì un breve giro in Europa e Medio Oriente, toccando gli apt di Dublino, Stoccolma, Parigi-CDG, Beirut, Dubai, Jeddah, Il Cairo, Milano Linate e Madrid per rientrare infine il 9 Aprile a Parigi-Orly dove gli furono restituiti i colori abituali della compagnia.
Per eviatre che la vernice si deteriorasse alle temperature causate dall'alta velocità, l'aereo dovette limitare a tre i voli supersonici, e nessuno di essi oltrpassò i 15 minuti di durata.
Ciao cubana.
