E questa sarebbe la nuova Alitalia


Posso capire che a volte il personale non sia proprio Singapore "style" posso capire che e' scocciante vedere i sedili scocciati(carina): ma lamentarsi per il gusto di farlo no, davvero non capisco cosa ci sia di vergognoso nell'avvertire di un ritardo di 45 minuti io lo chiamo "customer care" quanto alle coincidenze vedrai che saranno stati tutti sistemati; perche' sapete i ritardi nel trasporto aereo capitano spesso e in ogni compagnia in cui ho lavorato mi sentivo dire ,in caso di ritardo, sempre le stesse cose:SIETE SEMPRE IN RITARDO! Peccato che tu ti sia dimenticato di dire del generosissimo spazio dei sedili a bordo dei 321 AZ(e ripeto il vero LUSSO a bordo di un aereo e' lo spazio tra i sedili) generosi fin troppo per chi pur spendendo 50 euro per andare ad Atene invece di godersi il viaggio si attacca a sterili polemiche verso una compagnia che probabilmente sta affrontando problemi intestini immensi nell'ottica forse di cambiare veramente le cose vi prego se dovete criticare fatelo in modo costruttivo e godete delle offerte fin che dura ciao
 
Io rispetto le opinioni di tutti e non ho nessun interesse a difendere AZ che deve ancora fare molto per tornare ad un buon livello però mi sembra stiano tentando...
Per esempio tu dici che AZ ti ha chiamato per 45 minuti di ritardo... a me LH mi ha mandato un SMS in inglese (che non sono obbligato a sapere per legge) la sera prima della partenza dove mi dice che il mio volo è cancellato e per info devo IO chiamare il loro servizio clienti... chiamo e mi riproteggono però chiamo io e pago la chiamata...

Io quella chiamata la potrei definire un ottimo servizio se non fosse per un dubbio: ma siamo sicuri che Alitalia non sapesse di dover spostare quel volo già una settimana prima? O addirittura che sul sito venisse già venduto con l'orario nuovo? Secondo me è molto probabile.

Se era una cancellazione perchè si era rotto un aereo e dovevo tornare il giorno dopo avrei avuto meno dubbi. Queste sono cose che capitano con qualsiasi compagnia.
 
secondo me sono parole sparate al vento con il dente avvelenato.
La prima cosa che ho pensato è:
"ma non poteva scrivere ai reclami che attualmente hanno le orecchie aperte e sanno ascoltare".
seconda cosa io ho travato un sediolino scocciato anche su LF
terzo: nn solo ti avvisano del ritardo e ti lamenti pure
quarto: si vede che non segui il forum, i sedili e gli interni dei vecchi 320 319 e 321 saranno cambiati e uniformati alla flotta, certo Dio creò il mondo in sette giorni...ma dubito che Sabelli sia Dio e quindi ce ne vorrà per un pò

ultima affermazione continua a viaggiare con fr che di certo ti offre molto "dolce e salato":D e per ora non salire sui voli az se poi devi fare queste critiche che non sono per niente costruttive
 
ma i ritardi nei voli segnalati da freez, sono sempre imputabili alla compagnia?

No no l'ho gia detto alcuni sono imputabili a ADR per esempio mettendo 2 scalette invece che una sola si risparmierebbero almeno 10 min.
FCO è assurdo sotto questo punto di vista
 
ultima affermazione continua a viaggiare con fr che di certo ti offre molto "dolce e salato":D e per ora non salire sui voli az se poi devi fare queste critiche che non sono per niente costruttive

Questa si che è una critica costruttiva per FR :D
 
freez non sei aggiornato,quello è una nuova sperimentazione di alitalia,il posto a sgabello
 
io quando leggo TR di questo tipo con commenti così faziosi, polemici e prevenuti penso solo una cosa: ma se dovete prendere AZ solo per criticarla, ma chi vi vuole a bordo! continuate a volare ryanair e non rompete!! Però vi da gusto quando AZ vi fa volare allo stesso prezzo (se non più basso) di ryan eh?
che vi credevate che avrebbero cambiato i sedili dei 321,320 e 319 AZ nella notte tra il 12 e il 13 gennaio?
Voi non potete sapere quanti sforzi si stanno facendo per ridare luce a una compagnia che negli ultimi anni ne ha subite e fatte di cotte e di crude...ma per tutti i progetti che ci sono in programma ci vuole tempo da parte di chi li sta implementando e pazienza da parte di chi ne godrà in futuro...non ce l'avete questa pazienza? bene...c'è ryanair per voi...
 
io quando leggo TR di questo tipo con commenti così faziosi, polemici e prevenuti penso solo una cosa: ma se dovete prendere AZ solo per criticarla, ma chi vi vuole a bordo! continuate a volare ryanair e non rompete!! Però vi da gusto quando AZ vi fa volare allo stesso prezzo (se non più basso) di ryan eh?
che vi credevate che avrebbero cambiato i sedili dei 321,320 e 319 AZ nella notte tra il 12 e il 13 gennaio?
Voi non potete sapere quanti sforzi si stanno facendo per ridare luce a una compagnia che negli ultimi anni ne ha subite e fatte di cotte e di crude...ma per tutti i progetti che ci sono in programma ci vuole tempo da parte di chi li sta implementando e pazienza da parte di chi ne godrà in futuro...non ce l'avete questa pazienza? bene...c'è ryanair per voi...
Straquoto.
 
io quando leggo TR di questo tipo con commenti così faziosi, polemici e prevenuti penso solo una cosa: ma se dovete prendere AZ solo per criticarla, ma chi vi vuole a bordo! continuate a volare ryanair e non rompete!! Però vi da gusto quando AZ vi fa volare allo stesso prezzo (se non più basso) di ryan eh?

Io leggo gli stessi commenti quando si parla di FR o altre low cost.

Alla fine è normale che discutendo uno cerca di far valere le proprio opionini.
 
Le critiche di freeze saranno magari prevenute e/o enfatizzate,però non è neanche giusto nascondere la testa sotto la sabbia:se per i ritardi la colpa non è di AZ ma di ADR, se l'avviso via cellulare del ritardo di 45 minuti è interpretabile in chiave positiva a mio avviso,se l'allestimento interno e i PTV sono in fase di sostituzione e rinnovamento,e ci può stare,non è accettabile un servizio di bordo scadente, non lo è mai, tanto più su di una major
 
Le critiche di freeze saranno magari prevenute e/o enfatizzate,però non è neanche giusto nascondere la testa sotto la sabbia:se per i ritardi la colpa non è di AZ ma di ADR, se l'avviso via cellulare del ritardo di 45 minuti è interpretabile in chiave positiva a mio avviso,se l'allestimento interno e i PTV sono in fase di sostituzione e rinnovamento,e ci può stare,non è accettabile un servizio di bordo scadente, non lo è mai, tanto più su di una major

d'accordissimo con quello che dici...però ripeto: vogliamo dare tempo al tempo? giusto giovedì scorso questa "nuova" Alitalia ha festeggiato i suoi primi 100 giorni. In questi 100 giorni ci sono stati dei problemi che tuttora persistono; si sta cercando di risolverli, però, a differenza del passato, la buona volontà c'è; sarà perchè ci sono i capitali?sarà per la mentalità privata?sarà per l'apporto della mentalità di Air One?forse un po' di tutto questo...ma già alcune piccole cose sono cambiate: 3 nuovi A320 in flotta (e AZ di aerei nuovi non ne vedeva da una vita), il progressivo rifacimento delle poltrone, le offerte a 99 euro...insomma le cose stanno cambiando e tutto sarà facilitato anche da quando (più o meno quest'estate) l'integrazione con AP sarà completata...qdi abbiate pazienza e se, tra un anno, le cose saranno ancora allo stesso livello di adesso avrete tutto il diritto di criticare AZ...
 
Comunque il servizio di bordo di Alitalia sui voli nazionali andava e va tutt'ora bene e basta per essere una major sul nazionale

Quoto, per un nazionale va bene pure come fa Meridiana che da solo Acqua.

Comunque da poco son tornato anche io dalla Sardegna per la prima volta dopo tanti secoli con AZ. E tra l'altro con A321...

Servizio così così...non hanno salutato nessuno entrando nell'aereo ... si son fatti vedere poco o niente, nessuna comunicazione dal pilota sul volo, sedili distrutti (il mio scendeva da volo), un pannello superiore che fra poco si staccava e i monitor mezzo distrutti di cui uno si è chiuso 10 minuti dopo che eravamo atterrati...
 
Io mai da nessuna parte ma mi farebbe un pò impressione a vedere un sedile ridotto cosi...

Ho viaggiato con compagnie scadentissime (Aeropostal, Air Botswana, Aerolineas Argentinas) ma un sedile scocciato ridotto in quel modo non l'ho mai e dico mai visto...rob de mat...
d.
 
Comunque il servizio di bordo di Alitalia sui voli nazionali andava e va tutt'ora bene e basta per essere una major sul nazionale

Il volo oggetto del thread riguarda un FCO-ATH, quindi non un nazionale,comunque la mia osservazione sul servizio è soprattutto centrata sui modi del servizio,non sul panino o meno.
E' certamente giusto essere ottimisti in questa fase per la Compagnia di bandiera,ma è proprio "mugugnando" che si risolvono le cose,e i discorsi sentiti qui del tipo "se così non ti va bene continua a volare con FR" non li trovo nè giusti nè costruttivi
 
Secondo me la tua esperienza non è stata così drammatica anzi...

Purtroppo i sedili rotti ci sono in qualsiasi cmpagnia, LOW COST comprese!!! NOn penso che l'ambizione di AZ è di viaggiare con sedili rotti!!!
Riguardo alla AAVV che ha detto quelle cose concordo a pieno con te
Invece riguardo la telefonata la considero ua cosa molto molto molto buona, fa conto che a me BA mi ha trasferito su un volo AF comunicandomelo solo per mail, ne telefonate ne sms!!! Cmq non è da tutti chiamare e secondo me sul serio AZ va rispettata al massimo se da questo servizio!!!