LHI riduce MXP-BRU


Si tratta semplicemente di una ottimizzazione degli operativi, dopo l'acquisizione di SN da parte del gruppo LH.

Al momento però e per i mesi a venire LHI e SN sono ancora in diretta concorrenza sulla tratta, paradossalmente.

Rimango dell'idea di un MXP-TXL quale sostituto ideale (se hanno necessità di tappare realmente il buco).
 
Rimango dell'idea di un MXP-TXL quale sostituto ideale (se hanno necessità di tappare realmente il buco).

Sulla Milano-Berlino abbiamo:

MXP-TXL AB 2x daily
MXP-SXF U2 2x daily
BGY-SXF FR 2x daily

Direi che la rotta è già ben servita e 6 daily complessivi possono bastare...
 
Sulla Milano-Berlino abbiamo:

MXP-TXL AB 2x daily
MXP-SXF U2 2x daily
BGY-SXF FR 2x daily

Direi che la rotta è già ben servita e 6 daily complessivi possono bastare...

A prescindere dalla concorrenza un collegamento di LH non potrà mancare prima o poi.
 
A prescindere dalla concorrenza un collegamento di LH non potrà mancare prima o poi.

E' vero ma Berlino è una rotta praticamente solo p2p non è un aeroporto dove fare transiti, quindi LH dovrebbe andare a fare una guerra di prezzi con le low cost per accaparrarsi i pax, non mi sembra una prospettiva molto interessante per LH...

La situazione cambierà tra qualche anno quando con l'aeroporto unico al BBI si genererà una maggior massa critica e LH potrà offrire anche delle connessioni di lungo raggio, in quel momento sicuramente non tarderanno ad aprire la MXP-BBI.
 
Era stata inserita una terza rotazione giornaliera a mezza giornata (da fine marzo) ma i risultati non sono stati soddisfacenti.

Confermo lo scarso LF: ieri a BRU ho visto sbarcare dal volo da MXP 44 pax di cui 3 child e un infant.
Poi ho preso il volo BRU-MXP, erevamo, se ho contato bene, 28 pax di cui 1 child e 1 infant.

Per completare il giro, ho preso il volo MXP-FCO della sera, con ben 26 pax.