Codeshare AP / UA fino a quando?


italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
Stavo simulando una prenotazione FCO-IAD e mi viene fuori il volo UA regolarmente con codeshare AP.

Ma non erano terminati i codeshare AP su Star?

E su volo del genere a quante miglia ho diritto (in business)? Le 300% di Alitalia? Mi sembrerebbe strano....
 
E su volo del genere a quante miglia ho diritto (in business)? Le 300% di Alitalia? Mi sembrerebbe strano....[/QUOTE]

Dubito che accumuli miglia AZ su un volo operato da UA
 
E su volo del genere a quante miglia ho diritto (in business)? Le 300% di Alitalia? Mi sembrerebbe strano....

Dubito che accumuli miglia AZ su un volo operato da UA[/QUOTE]

Pero' ha codice AP... non ho idea onestamente.
 
Stavo simulando una prenotazione FCO-IAD e mi viene fuori il volo UA regolarmente con codeshare AP.

Ma non erano terminati i codeshare AP su Star?

E su volo del genere a quante miglia ho diritto (in business)? Le 300% di Alitalia? Mi sembrerebbe strano....


Il CS con UA terminerà il 1 luglio 2009.........
 
Dopo 3 operatori diversi, una gentilissima signorina ha chiesto al supervisore che ha detto che i voli AP 6XXX (6401 e' quello per IAD) danno diritto a miglia....

Speriamo..
 
Dopo 3 operatori diversi, una gentilissima signorina ha chiesto al supervisore che ha detto che i voli AP 6XXX (6401 e' quello per IAD) danno diritto a miglia....

Speriamo..

Non vorrei deluderti ma se avessi letto le regulations sul sito di Alitalia avresti scoperto che:

Art. 5 – Le Miglia
5.1 Le Miglia costituiscono l’unità base di calcolo utilizzata dalla Compagnia per il Programma. Il Socio accumula Miglia sui voli della Compagnia e su quelli delle compagnie aeree Partner del Programma, nonché usufruendo dei servizi dei Partner Commerciali. Il Socio che vola con la Compagnia o con una delle Compagnie Aeree SkyTeam accumula Miglia anche in caso di voli operati in code-sharing tra di esse; non danno, però, diritto all’accredito di Miglia i voli in code-sharing operati dalla Compagnia e/o dalle compagnie aeree Partner in collaborazione con compagnie aeree che non sono Partner del Programma, a meno che la Compagnia e/o le compagnie aeree Partner risultino quali Marketing Carrier, ovverosia che sul biglietto aereo/ricevuta d’itinerario compaia la sigla IATA delle predette compagnie aeree nel c.d. "carrier box".


http://www.alitalia.com/IT_IT/millemiglia/newmillemiglia08/regulations08.htm
 
Non vorrei deluderti ma se avessi letto le regulations sul sito di Alitalia avresti scoperto che:

Art. 5 – Le Miglia
5.1 Le Miglia costituiscono l’unità base di calcolo utilizzata dalla Compagnia per il Programma. Il Socio accumula Miglia sui voli della Compagnia e su quelli delle compagnie aeree Partner del Programma, nonché usufruendo dei servizi dei Partner Commerciali. Il Socio che vola con la Compagnia o con una delle Compagnie Aeree SkyTeam accumula Miglia anche in caso di voli operati in code-sharing tra di esse; non danno, però, diritto all’accredito di Miglia i voli in code-sharing operati dalla Compagnia e/o dalle compagnie aeree Partner in collaborazione con compagnie aeree che non sono Partner del Programma, a meno che la Compagnia e/o le compagnie aeree Partner risultino quali Marketing Carrier, ovverosia che sul biglietto aereo/ricevuta d’itinerario compaia la sigla IATA delle predette compagnie aeree nel c.d. "carrier box".


http://www.alitalia.com/IT_IT/millemiglia/newmillemiglia08/regulations08.htm

Ma un training a quelli del callcenter (almeno i supervisori... viene fatto???).

Il bello e' che aveva pure detto.. questi tot codici non danno diritto a miglia.. mi sembra AP3XXX e AP4XXX
 
Ma un training a quelli del callcenter (almeno i supervisori... viene fatto???).

Il bello e' che aveva pure detto.. questi tot codici non danno diritto a miglia.. mi sembra AP3XXX e AP4XXX
Può succedere di tutto, anche che te le accreditino ugualmente.
Del resto quando hai prenotato erano alleati.
 
Anche questo terminerà il 1 luglio 2009.........

scusate io mi trovo in questa situazione:

volo per MXP-LAX via ORD acquistato ad ottobre con Airone + United

a seguito delle note vicende e dell'abbandono degli intercontinentali di airone chiamo il call centre e mi riproteggono come segue:

FCO-ORD AZ + ORD_LAX UA
LAX-JFK UA + JFK-FCO AZ

Ho scelto io di partire da FCO anzichè da MXP perchè per me diventato pià comodo (e anche per AZ).

Ora mi sembra di capire che dal primo di luglio AZ+UA non sarà più possibile, che mi consigliate di fare? Io avevo già provato
qualche settimana fa a far sostituire i voli united con voli SKYTEAM tutti via NY ad esempio ma quelli del call centre si sono rifiutati dicono che non c'è problema... ma io sono preoccupato di veder stravolto il mio piano di viaggio all'ultimo e così in più non accumulo miglia per parte del viaggio ne su millemiglia ne su miles&more...

che dite?
 
scusate io mi trovo in questa situazione:

volo per MXP-LAX via ORD acquistato ad ottobre con Airone + United

a seguito delle note vicende e dell'abbandono degli intercontinentali di airone chiamo il call centre e mi riproteggono come segue:

FCO-ORD AZ + ORD_LAX UA
LAX-JFK UA + JFK-FCO AZ

Ho scelto io di partire da FCO anzichè da MXP perchè per me diventato pià comodo (e anche per AZ).

Ora mi sembra di capire che dal primo di luglio AZ+UA non sarà più possibile, che mi consigliate di fare? Io avevo già provato
qualche settimana fa a far sostituire i voli united con voli SKYTEAM tutti via NY ad esempio ma quelli del call centre si sono rifiutati dicono che non c'è problema... ma io sono preoccupato di veder stravolto il mio piano di viaggio all'ultimo e così in più non accumulo miglia per parte del viaggio ne su millemiglia ne su miles&more...

che dite?

al 99% dei casi ti è stato emesso un regolare biglietto interline, con segmenti operati da diverse compagnie (AZ ha accordi interline con più di 117 compagnie aeree) quindi non dovresti aver alcun problema, per quanto riguarda le miglia al check in presenti una tessera SkyTeam che verrà inserita sui voli AZ e una StarAlliance che verrà inserita sui voli UA e il gioco è fatto...

l'unica pecca di un itinerario di questo genere potrebbe essere il fatto che probabilmente i terminal siano differenti....
 
Non vorrei deluderti ma se avessi letto le regulations sul sito di Alitalia avresti scoperto che:

Art. 5 – Le Miglia
5.1 Le Miglia costituiscono l’unità base di calcolo utilizzata dalla Compagnia per il Programma. Il Socio accumula Miglia sui voli della Compagnia e su quelli delle compagnie aeree Partner del Programma, nonché usufruendo dei servizi dei Partner Commerciali. Il Socio che vola con la Compagnia o con una delle Compagnie Aeree SkyTeam accumula Miglia anche in caso di voli operati in code-sharing tra di esse; non danno, però, diritto all’accredito di Miglia i voli in code-sharing operati dalla Compagnia e/o dalle compagnie aeree Partner in collaborazione con compagnie aeree che non sono Partner del Programma, a meno che la Compagnia e/o le compagnie aeree Partner risultino quali Marketing Carrier, ovverosia che sul biglietto aereo/ricevuta d’itinerario compaia la sigla IATA delle predette compagnie aeree nel c.d. "carrier box".


http://www.alitalia.com/IT_IT/millemiglia/newmillemiglia08/regulations08.htm
complimenti all'organizzazione CAI che nemmeno istruisce il call center...potrebbero chiuderlo almeno risparmiano