LHI riduce MXP-BRU


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Come segnalato su alcuni forum teutonici la MXP-BRU torna a 2 daily dal 2 maggio prossimo.
Era stata inserita una terza rotazione giornaliera a mezza giornata (da fine marzo) ma i risultati non sono stati soddisfacenti.
Ad oggi non sembra essere stata programmata nessun'altra rotazione sostitutiva su altre tratte, già esistenti o di nuove.
Io azzarderei, idea personalissima, una Berlino come collegamento fattibile. Rotta abbastanza leisure oriented da non necessitare da subito voli mattino/sera o comunque alte frequenze. E poi completerebbe l'offerta del gruppo LH dalla Germania a MXP.
 
Strano che nessun volo regga a quell' ora, dove c' è un evidente buco. La programmazione LHI è irrazionale, SN fa già 5 voli da MXP a BRU ed è in c/s con AZ, invece che con LH.

Penso che a breve la situazione cambierà : c/s con AZ sparirà e LH/SN opereranno in accordo, con magari 6 frequenze al giorno, anzichè le 8 (che reputo eccessivi) al giorno.
 
SN ha già 5 collegamenti giornalieri da BRU per MXP, volerà con LHI in c/s
 
Quoto entrambi. AZ si troverà a volare sì da LIN, ma con frequenza molto meno attraente, tuttavia non credo che avrà voglia di aprire BRU anche da MXP. Si confermerà la regola per cui da Milano AZ è sempre perdente nei duelli contro i concorrenti Star e a salvarla è sempre e solo l' aiutino dell' Idroscalo.

Noto anche che i 319 LHI potrebbero essere un po' troppo grandi per rotte in cui si vuole tenere un' alta frequenza.
 
vorrei ricordare in tutto questo discorso la concorrenza di EasyJet con il suo bigliornaliero.

L'offerta sulla MXP-BRU è sovradimensionata a mio parere!

Provando a simulare una prenotazione per ven prossimo, ecco i risultati:

Image1-1.jpg


Da notare le differenze abissali di prezzo!
 
vorrei ricordare in tutto questo discorso la concorrenza di EasyJet con il suo bigliornaliero.

L'offerta sulla MXP-BRU è sovradimensionata a mio parere!

Provando a simulare una prenotazione per ven prossimo, ecco i risultati:

Image1-1.jpg


Da notare le differenze abissali di prezzo!

Le differenze abissali di prezzo si riducono notevolmente prenotando un a/r al posto di un o/w
 
Allora simuliamo un a/r con in mezzo un weekend, anadata al mattino e rientro la sera.

Image6.jpg


La situazione non cambia molto...
 
Penso che a breve la situazione cambierà : c/s con AZ sparirà e LH/SN opereranno in accordo, con magari 6 frequenze al giorno, anzichè le 8 (che reputo eccessivi) al giorno.

Esatto a breve, probabilmete con l'orario invernale verrà riorganizzata la MXP-BRU di Star con LHI e SN con voli in orari compatibili e complementari tra loro.

Un altra rotta che necessita di riorganizzazione è la MXP-LIS infatti tra TAP e LHI pur essendoci 3x daily gli orari sono pessimi ci vorrebbe una partenza presto il mattino da MXP e un rientro tardi da LIS ed entrambi mancano, l'ideale sarebbe night stop di TAP
 
...
Un altra rotta che necessita di riorganizzazione è la MXP-LIS infatti tra TAP e LHI pur essendoci 3x daily gli orari sono pessimi ci vorrebbe una partenza presto il mattino da MXP e un rientro tardi da LIS ed entrambi mancano, l'ideale sarebbe night stop di TAP
Questo dubito che possa succedere.
 
La realtà che sulla Milano-Bruxelles c'è sovracapacità:

FR BGY-CRL
AZ LIN-BRU
SN LIN-BRU
SN MXP-BRU
LH MXP-BRU
U2 MXP-BRU

Secondo me qualcuna sarà costretta a chiudere o ridurre le frequenze, la prima colpita è LH ma ne seguiranno altre...
 
Non ci vedo nulla di strano, si tratta di razionallizzazione, l'avevamo detto, inoltre il volo che viene tolto è molto vicino a quello di SN che presto diventerà un operativo con C/S LH