Basi Ryanair Estate 2009


Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
Basi: 32

Stansted 40
Dublin 18 (17 da Lug)
Hahn 11
Gerona 10
Charleroi 7 (8 da Giu)
Niederrhein 6 (7 da Lug, temporaneamente 8 ad Agosto)
Liverpool 6
Madrid 6 (7 da Lug)
Nottingham 6
Skavsta 6
Prestwick 5
Shannon 4
Luton 4
Birmingham 4
Edinburgh 4
Marseille 4
Alicante 3 (4 da Giu, 6 da Lug, temporaneamente 7 ad Agosto)
Bremen 3
Reus 2 (3 da Giu)
Bristol 2 (4 da Lug)
Kerry 1
Bournemouth 1
Belfast 1
Cork 1

Bergamo 8 (9 da Lug)
Pisa 5 (6 da Giu)
Ciampino 5
Bologna 2
Cagliari 2
Trapani 2 (da Mag)
Alghero 1 (2 da Giu)
Pescara 1 (da Lug)
 
Ultima modifica:
di cui BGY la 5a più importante dopo STN DUB HHN e GRO. Non male, ma si può fare meglio! :)


Sicuramente HHN è destinata a rimanere a 11 anzi hanno combattutto per non diminuire.
Aumenti a Girona è un poìò che non li sento.
BGY è destinata a diventare la 3 in europa in poco tempo. Ottimo
E pensare cosa poteva diventare CIA se non avessero bloccato l'espansione a Roma.
 
Dovrebbero essere 185 macchine dislocate su 32 basi.

Secondo il primo post di bender saranno 190 i B737-800 Ryanair che nei mesi di picco solcheranno i cieli europei. Al di là del modello Ryanair che può piacere o non piacere, l'aerolinea irlandese ha davvero stravolto il concetto di mobilità intra-europea rendendo possibile spostamenti fino a poco tempo fa impensabili.

Delle 190 macchine totali 29 saranno basate in Italia ( ca. 15% in termini percentuali), la Spagna avrà 24 macchine basate, la Germania 21 macchine basate.
 
Come numero di aerei basati l'Italia è quindi il secondo mercato di FR dietro l' UK

Nell'ordine, secondo il post di bender, abbiamo:

1. GRAN BRETAGNA, 75 aeromobili basati
2. ITALIA, 29 aeromobili basati
3. SPAGNA, 24 aeromobili basati
4. IRLANDA, 23 aeromobili basati
5. GERMANIA, 21 aeromobili basati
6. BELGIO, 8 aeromobili basati
7. SVEZIA, 6 aeromobili basati
8. FRANCIA, 4 aeromobili basati
 
penso che gia' dal prossimo anno gli aereomoli saliranno di numero,visto che in un giornale locale ho letto che a trapani da 2 passeranno a 4,e penso che ne baseranno degli altri a cagliari e pescara
 
Certo che colpisce quello che poteva fare ciampino e che non può fare: ah proposito ma se nn ci fossero restrizioni quanti mov orari potrebbe assorbire ?
invece x bgy mi domando ma l'aerostazione riesce ad assorbire tutto questo movimento ?
 
Credo che prima o poi incrementeranno anche Girona, i lavori di ampliamento dell'aerostazione stanno procedendo bene e fra un paio d'anni sarà ultimata anche l'autostrada che collega l'aeroporto a Calella (Costa del Maresme)
 
penso il modello Ryanair alla fine sia vincente soprattutto in un paese come l italia che al momento, nonostante la crisi e' assetato di collegamenti aerei decenti ed economici. L'estensione territoriale e le 2 maggiori isole alla fine sono state un elemento determinante x lo sviluppo della compagnia. Oggi ancora ci sono scali che bussano alla porta di Ryan 2 dei quali molto importanti... Se veramente la volonta politica e imprenditoriale di quei due territori sapra valorizzare Ryan sicuramente nasceranno 2 nuove basi e nn saranno di certo piccoline!!! Se le cose andranno avanti cosi e il modello low cost reggera!! nel 2015 avremo in italia piu di 50 aerei basati!! con almeno 4/5 nuove basi!!! Con Ryan tutto e' possibile!
 
BGY dovrebbe diventare la terza base già nel 2010. Fa riflettere il fatto che pur avendo meno aerei basati stia già sviluppando molto più traffico di HHN e della stessa GRO, a dimostrazione che FR fa bene a puntare tutto a questo punto sull'Italia. NAP e CTA sono inoltre alla porta....
 
Ritengo probabilissima una spartizione delle rotte con gran parte delle rotte nazionali in concorrenza con Windjet e CAIAZ a CIY e le internazionali a CTA, o qualche cosa del genere.