Disordini in Thailandia, quali conseguenze per i vettori ?


Per Cesare.Caldi ci sono TO che fanno viaggi in Birmania vedi Mosaico e Toassociati tra l'altro conosco il paese essendoci stato qualche anno fà ed è apparentemente molto tranquillo oltre ad essere splendido,Roma Radar

Ma la rivolta che hanno fatto lanno scorso con chissa' quanti morti te la sei dimenticata?
Tranquillo come puo' essere un paese sotto dittatura militare tra le piu' spietate della storia dell'umanita' da 50 anni accusata tra l'altro di genocidio.
 
Per la Birmania dovrebbe essere ancora in vigore un embargo. Non ho mai capito come BV faccia a fare questi voli.

I voli charter verso il Myanmar non operano più da almeno un anno e mezzo, in seguito a disordini verificatisi nel paese...il rischio d'impresa era difatti alto.

Il t.o. che gestiva i voli non tratta praticamente più la destinazione.

Io non farei mai un viaggio ora verso quel paese : il turismo sta alimentando la dittatura.
 
confermo lo splendore della Birmania /Myanmar con una precisazione:nel paese è molto difficile entrare autonomamente o meglio senza far parte di un gruppo di viaggio organizzato anche se non impossibile;io l ho fatto con alcuni amici da Ranong in Thailandia passando dal Victoria Point comunque in compagnia di una ragazza Thai che organizza viaggi nel paese;il passaporto ti viene confiscato alla frontiera e restituito all uscita dal paese mentre un "simpaticissimo" accompagnatore (polizia segreta)ti porta a far visita a posti bellissimi scelti a dovere pur non disdegnando critiche al regime (per ottenere qualche dollaro/euro o bhat thai) insomma bello ma molto meglio una Thailandia in odor di rivolta
 
Compri mai Made in China? Ti pare che sia una democrazia?
Benzina fatta con petrolio da Arabia Saudita/Algeria/Libia/Nigeria?
Gas russo? Eccetera eccetera.

Non si può prendere di mira solo le dittature che non fanno comodo.

Tutte le dittature fanno schifo, ma alcune fanno piu' schifo delle altre.
Tutti i paesi occidentali non si fanno nessuno scrupolo ad appoggiare qualsiasi dittatura che gli fa comodo.
Non appoggiano solo due dittature : Myanmar e Zimbawe. Ci sara' un perche'.....