Load Factor delle basi Ryanair della Sardegna


Load Factor qui, Load Factor là...ma dove credete si possa andare alla lunga con biglietti a 0.01 Cents? Gli yeld sono quello che contano di più.
Evidentemente ecco perchè cercano di avere entrate maggiori con tutti gli espedienti che conosciamo già. Iniziarono con i pasti e bevande a pagamento a bordo, poi il balzello per spedire il bagaglio da stiva...pian piano si arriva alle assicurazioni obbligatorie, alla tassa per effettuare il check-in in aeroporto anzichè online e in futuro il check-in "fisico" verrà abolito. Poi si passerà a pagare per poter andare in bagno. E in futuro chissà...magari si viaggerà in piedi a bordo di Ryanair?

Questi, oltre ai repentini cambi di operativo, aerei messi a terra, chiusura di basi e apertura di altre dove riescono a racimolare qualche contributo statale e/o regionale, sono tutti sintomi di come FR stia, in questo momento, accusando più di altre la crisi di settore.

Vi assicuro che questa bolla di sapone scoppierà in tempi brevi. Così fosse potrei dire che mi dispiacerebbe per chi ci lavora e chi trova piacevole viaggiare con loro, ma mi sento di poter dire che Ryanair ha rovinato il trasporto aereo europeo dalla sua nascita.
 
Se non ci fossero Ryan ed Easyjet credi che oggi potresti volare in tutta europa con le major a 99 euro?? avranno anche rovinato il trasporto aereo come dici tu..ma in termini di concorrenza...
 
Le tariffe a 0.01 sono promozionali e ben studiate in base alle vendite di quel volo. Il prezzo medio di un biglietto Ryanair per tratta mi pare per il 2008 fosse di quasi 50€ (senza gli altri balzelli). Ricordo che quei prezzi stracciati si trovano solo molto tempo prima della data effettiva del volo e sono contingentati. Per quel che riguarda la bolla io credo che la compagnia passata questa fase di magra (per tutti!!) si riprenderà. Quest'anno arriverà a trasportare 60 milioni di passeggeri ed entro qualche anno sarà la prima compagnia europea. Può essere un fenomeno che a molti non piace ma è una realtà solida a mio avviso.
La politica che ha intrapreso è molto simile a quella di Southwest che dopo vari decenni è ancora li al suo posto con la sua imponente flotta e centinaia di destinazioni.
 
Viene sempre citata Ryanair come cancro dell'aviazione europea. Ma allora come lei tante altre low cost avrebbero rovinato il trasporto aereo.
 
Notevole differenza di LF tra Cag-Vbs andata rispetto al ritorno.Secondo me in negativo a Brescia influisce anche la mancata pubblicità del nuovo collegamento.Credeteci o meno ma la notizia è apparsa OGGI nelle emittenti locali di Bs con i voli già partiti...secondo voi?
 
allora per me si puo' pure chiudere questo thread e se ne parlerà a iinizio maggio :)
 
Ragazzi, i low factor sono quelli, passeggeri che si aggirano tra i 70 e i 150 a volo.

Scordiamoci i 189 per adesso, arriveranno tra un pò quando inizierà a fare un po più caldo. Non facciamo terrorismo inutile, anche le altre rotte in tutta europa mica viaggiano piene...
 
Ma intendi comprate dalle Agenzie, per rivenderle poi nei pacchetti vacanza preconfezionati?

Io so che nell'ambito scolastico parecchie gite che le agenzie organizzano per gli studenti si impiega la Ryanair....................!!!!!!!!!!!!!
 
Io so che nell'ambito scolastico parecchie gite che le agenzie organizzano per gli studenti si impiega la Ryanair....................!!!!!!!!!!!!!

Ma come funziona in questi casi? Le agenzie possono bloccare posti sui voli FR in attesa di venderli o li comprano in anticipo sperando poi di riuscire a venderli all' interno di pacchetti?