Inizia l'installazione dei PTV sugli aerei Lufthansa


Era ora che anche Lufthansa si adeguasse allo standard delle major concorrenti con i PTV anche in economy...
Delle europee adesso rimane solo Iberia a non avere nemmeno un velivolo configurato con gli schermi individuali in classe turistica (avendo scelto di ricevere in nuovi A340-600 senza questa opzione!)
 
Molto belli!

La cabina semivuota ha una spiegazione molto semplice: se leggi il commento alla foto, c'è scritto che si tratta di un volo MUC-FRA, normalmente schedulato con aerei molto più piccoli, ma non è raro vedere un A330 o A340 sulla rotta, quando LH effettua le rotazioni dei widebody tra le due basi.
 
In questo sito c'è la lista aggiornata degli aerei LH con il relativo stato di installazione dei PTV. Ci sono altre informazioni interessanti sulla distribuzione della flotta tra FRA e MUC, una tabella che sintetizza i collegamenti LR da MUC e FRA nella settimana in corso ed infine la configurazione posti di ogni aereo.

http://www.mucforum.de/showthread.php?t=23834
 
Iberia mi sembra offrire sempre più un servizio orientato ai sud americani che agli europei...
Ed è infatti una delle poche compagnie che eviterei in ogni caso...
Non è concepibile fare Madrid-Buenos Aires senza PVT!!
 
Era ora che anche Lufthansa si adeguasse allo standard delle major concorrenti con i PTV anche in economy...
Delle europee adesso rimane solo Iberia a non avere nemmeno un velivolo configurato con gli schermi individuali in classe turistica (avendo scelto di ricevere in nuovi A340-600 senza questa opzione!)

Ma come si fa a comprare degli A 340-600 senza PVT?
 
io ho volato ad agosto sul monaco chicago con lh e su 340-600 c'erano....si sa qualche cosa sugli interni dei 330 alitalia...li avranno i pvt?
 
Peraltro... all'incirca quanto costa fare installare i ptv?

Non é neanche tanto l'istallazione - tutto l'IFE system (unitá centrale, schermi, km di cavi, etc...) pesa intorno alle 2 tonnellate, che devono essere portate a spasso in giro per il mondo, con relativo extra carburante, senza contare tutte le riparazioni del caso quando gli schermi si rompono, che mi dicono essere piuttosto care.
Sul lungo raggio ormai sono un frill inevitabile, che é entrato a far parte delle aspettative standard dei passeggeri in tutte le classi - io rimango molto perplesso sull'istallazione di questi sistemi su aerei come i 320, soprattutto in Europa dove la lunghezza media dei voli non giustifica, a mio avviso, una scelta di questo tipo.