Napoli, chiude il terminal 2

  • Autore Discussione Autore Discussione oasis
  • Data d'inizio Data d'inizio

Meglio così, e l'incoming? Bene o male mi sembrano confermati i soliti charter da UK, Irlanda, Belgio ecc.

Si, i soliti. Dalla Scandinavia, invece, pare si siano ridotti al lumicino.

Comunque, non c'è da fare affidamento al sito Gesac, perchè molti voli e destinazioni cht. (e.g. KGS, FUE, AGA, RMF, TBJ, MAH etc etc...) non sono caricate.
 
Ma non si diceva che NAP era un aeroporto saturo che non poteva piu' espandesi e richiava il collasso? Adesso mi dici che è tutto il contrario?

Infatti NAP non può espandersi. Il T2 era usato solo per i voli charter in modo da diminuire l'affollamento del T1. I recenti lavori hanno interessato il terminal che è stato, nei limiti del possibile, ampliato e reso più funzioanle intervenendo sulla struttura preesistente in quanto è praticamente impossibile ogni tipo di espansione o costruzione di nuovi edifici.
 
Si, i soliti. Dalla Scandinavia, invece, pare si siano ridotti al lumicino.

Comunque, non c'è da fare affidamento al sito Gesac, perchè molti voli e destinazioni cht. (e.g. KGS, FUE, AGA, RMF, TBJ, MAH etc etc...) non sono caricate.

Dalla Scandinavia mi risulta solo ARN e BLL. Il sito gesac sta pian piano aggiornando l'operativo dei charter. Per esempio da Mosca ne risulta solo 1 per ora mentre l'anno scorso ne erano tipo 7 o 8 la settimana.
 
C’è poca richiesta per Napoli, segno questo di un turismo in crisi nell'incoming.
i voli charter saranno pochi e non c’è bisogno di aprire la nuova struttura,

Come avevo pensato, la riduzione è relativa ai voli incoming e non ai charter delle vacanza in uscita.
 
Il T2 arrivi per chi non lo conoscesse :D .. la struttura si trova lungo uno dei viali di accesso dell'aeroporto

1102091433.jpg
 
L'articolo è consultabile sul sito: www.ilmattino.it alla pag33. La Gesac dopo un incontro con i tour operator visti i "pochini" voli charter ha deciso la chiusura del Terminal 2, da ciò purtroppo 42 dipendenti in mobilità... asessa leggilo

forse non mi sono spiegato bene : non posso fidarmi di un giornale che pubblica voli inesistenti di compagnie fallite 2 anni prima, ancora oggi!

per me il mattino può scrivere quel che vuole, gesac dire quel che vuole, ma come ti hanno dimostrato gli altri forumisti la chiusura del T2 non è strettamente legata a meno voli, o meglio non a quello che vogliono far credere