Turkish prende 5 B773ER


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TK ha operato anche la LHR col 773:D
La sta ancora operando; che c'è da ridere ?
E' una rotta lunga e trafficata, le landing fee di LHR non penalizzano gli heavy e si possono pure completare le stecche dei 773ER mandandoli a LHR invece che lasciarli a prendere il sole a IST.

Analogamente Olympic va a CDG con i 340 ...
 
Le prossime destinazioni long-haul che saranno annunciate del vettore, dovrebbe essere :

- Toronto
- Washington
- Dhaka

Mi auto-quoto ...

potrebbe saltare fuori anche il Vietnam con TK, dal momento che hanno siglato un accordo bilaterale con la Turchia per 14 freq. sett. per parte e la compagnia turca non aveva fatto mistero di voler aprire voli verso questo paese dell'Indocina. Nel paese hanno già uffici di rappresentanza ad Hanoi.
 
In ogni caso la morale è che, da un certo punto di vista, THY deve riconquistarsi un po' di fiducia, almeno nei confronti della gente comune. L'altro giorno stavo valutando due biglietti economici per DXB e, dopo aver notato che Turkish con scalo a Istanbul costa un pelino meno di Qatar con scalo a Doha, persino mio padre si è concesso di farmi la triste battuta "Ma nel biglietto è compreso lo schianto in finale?"
 
Ho l' impressione che l' incidente di Turkish ad AMS sia stato dovuto anche a un po' di pressapochismo. Se un altro vettore opera meglio non vedo perché non preferirlo.

L' anno scorso è precipitato l' aereo di un volo che avevo prenotato per il giorno successivo, dopo qualche tentennamento su quale giorno scegliere. Ho avuto fortuna nella scelta, ma da allora se con un altro vettore mi sento più sicuro me ne frego di fare il superiore, mi rassegno ai luoghi comuni e cerco di volare più tranquillo.

Non so se capite che cosa vuol dire fare il check-in del volo XX 1001 sapendo che ieri XX 1001 è finito in mare.
 
Ho l' impressione che l' incidente di Turkish ad AMS sia stato dovuto anche a un po' di pressapochismo. Se un altro vettore opera meglio non vedo perché non preferirlo.
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L'incidente anche più grave di Spanair qui in Italia non ha portato allo stesso problema di "immagine" per il vettore. E' stato percepito quasi solo come una catena di circostanze molto sfigate, non si percepisce lo stesso per l'incidente di AMS. L'incidente non è "act of God" !!!

Credo che si debba evitare di fare i benpensanti ed i politically correct a tutti i costi ma anche scendere a patti con la realtà come fa malpensante.
 
..anche questo è vero FlyIce però non bisogna essere manco troppo catastrofici! Turkish è una compagnia a mio avviso sicura, moderna, giovane ed in piena espansione, si tratta di un caso isolato. Però da una parte capisco ed approvo il raggionamento.. dall'altra ripeto, non bisogna fare di questi episodi una sorta di "routine" per la compagnia, si può sempre riprendere in un secondo momento.
 
L'incidente anche più grave di Spanair qui in Italia non ha portato allo stesso problema di "immagine" per il vettore. E' stato percepito quasi solo come una catena di circostanze molto sfigate, non si percepisce lo stesso per l'incidente di AMS. L'incidente non è "act of God" !!!

Spanair non vola in Italia e non sono molti a utilizzarla per voli interni in Spagna
 
Spanair non vola in Italia e non sono molti a utilizzarla per voli interni in Spagna

Spanair vola ed eccome in Italia : fa almeno una ventina di charter a settimana in estate.

Ma poi che caspita affermi ? JK è uno dei principali operatori domestici sul mercato iberico.
 
Spanair vola ed eccome in Italia : fa almeno una ventina di charter a settimana in estate.

JK è uno dei principali operatori domestici sul mercato iberico.

Interdevo che non opera voli di linea in Italia e non sono molti gli italiani a volare Spanair sui voli interni in Spagna, scelgono maggiormente Iberia o le low cost
 
Dai, è ovvio!

I passeggeri Italiani sulle rotte interne spagnole non sono certo un numero rilevante ed è ovvio che innanzitutto siano in prosecuzione Iberia, poi su vettori (agli Italiani) più noti come Ryanair e simili.
 
Dai, è ovvio!

I passeggeri Italiani sulle rotte interne spagnole non sono certo un numero rilevante ed è ovvio che innanzitutto siano in prosecuzione Iberia, poi su vettori (agli Italiani) più noti come Ryanair e simili.

Quando prendevo la BCN-ALC o la ALC-MAD trovavo spesso a bordo pax italiani.
Non mi pare soprannaturale.

E ti dirò anche con Air Europa.
 
Air Europa è certamente più conosciuta in Italia, perché ogni tanto vola in Italia come linea. Che qualche italiano voli anche con la più ignota delle compagnie del mondo non mi stupisce, se devi fare un interline voli su quello che capita, io tra poco volerò con Aseman, che nemmeno avevo mai sentito nominare.

Faccio fatica a credere che il numero degli Italiani che sceglie di volare con Spanair sia rilevante. Io l' avrei fatto, ante crash, per la banale logica delle miglia Miles&More. Mi sembra più facile che si voli Iberia.
 
Faccio fatica a credere che il numero degli Italiani che sceglie di volare con Spanair sia rilevante. Io l' avrei fatto, ante crash, per la banale logica delle miglia Miles&More. Mi sembra più facile che si voli Iberia.

Tieni conto che gli italiani sono la seconda comunità di immigrati nella città di Barcellona, scavalcati solo dagli ecuadoregni.

Non risulta dunque difficile pensare che siano in molti, anche per lavoro, ad utilizzare JK, che ha come centro delle sue operazioni, proprio lo scalo di El Prat.

E se permetti, Spanair è un tantino più importante e conosciuta in Europa di Iran Asseman Airlines. Quasi chiunque abiti o abbia a che fare con la Spagna la conosce.