Perquisizioni e sequestri nella sede di Myair: 8 indagati


Replica della compagnia

COMUNICATO IMPORTANTE

In merito ad alcune notizie che sono riportate da alcuni organi di stampa, myair.com informa che:

E’ stata fornita la massima collaborazione agli investigatori e che avere debiti, in questi periodi, non è una vergogna.
Le cifre dovute sono comunque inferiori a quelle riportate.
Non sono mai stati nascosti dati e l’Iva è sempre stata dichiarata.
Piuttosto, la compagnia aerea aveva da tempo chiesto ufficialmente il riscadenziamento degli importi dovuti, senza peraltro ottenere mai una risposta. In compenso, la compagnia ha garantito e mantenuto, nonostante il periodo di crisi economica generale e di difficoltà, tutti i 400 posti di lavoro dei dipendenti di myair.com.
Ci auguriamo di essere trattati allo stesso modo in cui sono state trattate, nei mesi scorsi, anche le altre compagnie aeree nazionali.

Myair.com è una compagnia aerea sana dal punto di vista industriale e intende continuare a portare avanti i propri programmi di sviluppo per dare ai propri passeggeri opportunità sempre migliori per viaggiare.


[ http://www.myair.com/docs/cust/it/index.shtml]
 
il sito della Myair fa tenerezza, hanno messo in bella mostra tutta la vicenda e chi non lo sapesse lo viene a sapere comunque. Prenotare un volo su un sito dove c'è scritto che ti accusano di bancarotta non è una cosa invogliante. Anche in questo sono dilettanti.

Sapete mi sembra il sito della AlpiEagles negli ultimi mesi quando ogni giorno c'era un comunicato di Sinigaglia che diceva: "Tutto apposto non ci sono debiti siamo sanissimi"; stessa cosa mi sa che comparve sul sito della ClubAir di Intrieri.
 
Replica della compagnia

COMUNICATO IMPORTANTE

In merito ad alcune notizie che sono riportate da alcuni organi di stampa, myair.com informa che:

E’ stata fornita la massima collaborazione agli investigatori e che avere debiti, in questi periodi, non è una vergogna.
Le cifre dovute sono comunque inferiori a quelle riportate.
Non sono mai stati nascosti dati e l’Iva è sempre stata dichiarata.
Piuttosto, la compagnia aerea aveva da tempo chiesto ufficialmente il riscadenziamento degli importi dovuti, senza peraltro ottenere mai una risposta. In compenso, la compagnia ha garantito e mantenuto, nonostante il periodo di crisi economica generale e di difficoltà, tutti i 400 posti di lavoro dei dipendenti di myair.com.
Ci auguriamo di essere trattati allo stesso modo in cui sono state trattate, nei mesi scorsi, anche le altre compagnie aeree nazionali.

Myair.com è una compagnia aerea sana dal punto di vista industriale e intende continuare a portare avanti i propri programmi di sviluppo per dare ai propri passeggeri opportunità sempre migliori per viaggiare.


[ http://www.myair.com/docs/cust/it/index.shtml]
il dramma in tutto questo sono solo i poveri dipendenti che x lavorare alla fine sono disposti anche a subire le angherie di personaggi spregiudicati che avrebbero dovuto popolare le patrie galere da molto tempo invece di tentare di amministrare una compagnia aerea...!!! ai dipendenti va la mia personale solidarieta!!! mi rammarica sempre invece il comportamento di Enac che chiude gli occhi di fronte all evididenza dei fatti!!! sai le solite amicizie dl comandante Soddu!!! vero!!!!??
 
...oh signur....come godo!!!!!....e' dal novembre 2004 che mi spettavo tutto questo!!!....e adesso vedremo se ENAC dara' un'altra possibilita' al povero Sodduino!!!!!......AD di MYGALERA AIRLINES
 
...oh signur....come godo!!!!!....e' dal novembre 2004 che mi spettavo tutto questo!!!....e adesso vedremo se ENAC dara' un'altra possibilita' al povero Sodduino!!!!!......AD di MYGALERA AIRLINES

Certo che gi darà ancora una possibilità, stiamo parlando di ENAC!
 
Replica della compagnia

COMUNICATO IMPORTANTE

In merito ad alcune notizie che sono riportate da alcuni organi di stampa, myair.com informa che:

E’ stata fornita la massima collaborazione agli investigatori e che avere debiti, in questi periodi, non è una vergogna.
Le cifre dovute sono comunque inferiori a quelle riportate.
Non sono mai stati nascosti dati e l’Iva è sempre stata dichiarata.
Piuttosto, la compagnia aerea aveva da tempo chiesto ufficialmente il riscadenziamento degli importi dovuti, senza peraltro ottenere mai una risposta. In compenso, la compagnia ha garantito e mantenuto, nonostante il periodo di crisi economica generale e di difficoltà, tutti i 400 posti di lavoro dei dipendenti di myair.com.
Ci auguriamo di essere trattati allo stesso modo in cui sono state trattate, nei mesi scorsi, anche le altre compagnie aeree nazionali.

Myair.com è una compagnia aerea sana dal punto di vista industriale e intende continuare a portare avanti i propri programmi di sviluppo per dare ai propri passeggeri opportunità sempre migliori per viaggiare.


[ http://www.myair.com/docs/cust/it/index.shtml]

Come al solito sono i poveri lavoratori lo scudo per accampare scuse...Che schifo,auguro a questo letame di gente,la GALERA!!
 
Ma almeno UN anno intero di voli a FOG riusciremo mai a farlo?!

il sito della Myair fa tenerezza, hanno messo in bella mostra tutta la vicenda e chi non lo sapesse lo viene a sapere comunque. Prenotare un volo su un sito dove c'è scritto che ti accusano di bancarotta non è una cosa invogliante. Anche in questo sono dilettanti.

Sapete mi sembra il sito della AlpiEagles negli ultimi mesi quando ogni giorno c'era un comunicato di Sinigaglia che diceva: "Tutto apposto non ci sono debiti siamo sanissimi"; stessa cosa mi sa che comparve sul sito della ClubAir di Intrieri.

No Airone, ClubAir ha fatto a lungo finta di niente sul suo sito, truffando soldi fino all'ultimo...:D
Solo proprio in extremis hanno messo il comunicato "commovente", all'insegna di "Enac cattivone, noi non c'entriamo niente e i nostri fedeli passeggeri ci vogliono tanto bene...":D:D

Almeno, questi un minimo di "faccia pulita" la fanno, avvertendo della vicenda...

Sigh, tutto questo ricorda (e rilancia) ancora una volta l'importanza di avere una pista decente (e quindi anche altre compagnie...) a Foggia! :sconfortato:

Saluti.
 
..trovo casualmente in rete e posto...


tanto tanto tempo fa...
in una galassia lontana lontana...


Corriere della Sera del 08/12/2004.

Volo VA8223 di domenica 12 settembre, partenza da Venezia alle 21.15 e arrivo a Palma di Maiorca alle 22.45.
VA è la sigla di Volare Airlines. In quei giorni di metà settembre i soci della compagnia stanno discutendo una vitale ricapitalizzazione, mentre cominciano ad emergere buchi nel bilancio.
I soldi non arrivano, i buchi invece si materializzano, il presidente Giorgio Fossa si dimette il 14 settembre. Poi Volare si avvita nel buio di una crisi che la porta all’insolvenza e al commissariamento sotto l’ombrello del decreto Marzano (qualche spiraglio sta aprendosi: entro l’inizio della prossima settimana dovrebbe essere presentato all’Enac un piano per ripartire con alcuni aerei).
Parallelamente s’affaccia la stella nascente di My Air, nuova compagnia low-cost creata da ex dirigenti e piloti di Volare. «Ma io non c’entro con My Air», dice, ripete e ribadisce Vincenzo Soddu, l’ex amministratore delegato di Volare che si è dimesso a luglio con un patto annuale di non concorrenza e buonuscita milionaria.
Sugli eventuali buchi, sulle responsabilità di gestione e sui presunti conflitti di interesse sta lavorando la Procura di Busto Arsizio.
VENEZIA-PALMA - Perché è importante quel volo Venezia-Palma? E chi c’era a bordo? A Palma di Maiorca, tra le mille altre cose, ha sede la Lte-Volar che è una compagnia in possesso di regolare certificato di volo e che è parente di My Air, anzi sarà proprio Lte-Volar a far volare My Air che non ha ancora ricevuto l’ok dall’Enac.
Per il volo VA8223 del 12 settembre hanno prenotato un posto Vincenzo Soddu, Mario Paolo Vitali, Armando Perissinotto, Gianluca Grassini, Danilo Zenari, Charles Decker.
Tutti fino a pochi giorni o poche settimane prima del 12 settembre erano dirigenti alle dipendenze di Volare. Poi tutti, tranne Soddu, sono passati a My Air.
....continua...
 
Ultima modifica:
...continua

TRACCE ELETTRONICHE - Tracce delle prenotazioni (nonché delle strisciate delle carte di credito: circa 125 euro a testa) sono rimaste negli archivi elettronici.
Tutti avevano prenotato anche il medesimo viaggio di ritorno: martedì 14 settembre partenza da Palma alle 23.55 e arrivo a Venezia all’1.35.
Due giorni per «sistemare» carte delicate? Per «coprire» eventuali conflitti di interesse? O si è trattato di un viaggio d’affari per accelerare il più possibile l’operazione Lte-My Air, proprio mentre si intravedeva il capolinea per Volare?
Di sicuro cinque dirigenti ai massimi livelli più il fresco ex amministratore delegato di Volare non si sono mossi tutti insieme solo per fare una scampagnata. Sembra quasi che Lte sia stata, per certi versi, la tomba di Volare e contemporaneamente la culla di My Air.
E' comunque un crocevia importantissimo.
In consiglio, per inciso, c’è il figlio di Soddu ma l’uomo chiave di Lte è Giuliano Martinelli, grande esperto di aviazione commerciale, anch’egli passato quest’anno da Volare a My Air.
IL GIALLO DELLA LISTA PASSEGGERI - Alla luce di quanto è accaduto successivamente, del faro aperto dalla magistratura sulla presunta tresca italo-spagnola, quel viaggio appare piuttosto imbarazzante, soprattutto per Soddu.
Ma c’è un punto ancora non chiaro, quasi un giallo.
Pare che siano spariti i supporti cartacei relativi al volo 8223 che cioè insieme a riscontri di prenotazioni e pagamenti si sia volatilizzata anche la lista dei passeggeri. Come se fosse stato un volo fantasma.

...vecchie storie......????
 
Aspettavo con piacere questi 2 post di Manuel.
Quando si tratta di Myair e Alpi Eagles non manca mai di fornirci queste news.
 
In compenso, la compagnia ha garantito e mantenuto, nonostante il periodo di crisi economica generale e di difficoltà, tutti i 400 posti di lavoro dei dipendenti di myair.com.
Ci auguriamo di essere trattati allo stesso modo in cui sono state trattate, nei mesi scorsi, anche le altre compagnie aeree nazionali.
Myair.com è una compagnia aerea sana dal punto di vista industriale e intende continuare a portare avanti i propri programmi di sviluppo per dare ai propri passeggeri opportunità sempre migliori per viaggiare.

Patetici.
Sembra di leggere i comunicati di Alpi Eagles.