ALC supera PSA per numero di rotte FR


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
É arrivato il sorpasso : la promettente base spagnola di ALC ha, per la prima volta, superato il numero di rotte della seconda base italiana : PSA.

Queste le rotte effettivamente in vendita dalle due basi per la stagione estiva 2009.

Alicante : 38 rotte in totale

13 verso il Regno Unito : Stansted, Gatwick, Bournemouth, Bristol, East Midlands, Newquay, Birmingham, Liverpool, Leeds/Bradford, Doncaster/Sheffield, Durham Tees Valley, Edimburgo, Londonderry.
6 verso la Germania : Weeze/Niederrhein, Hahn, Brema, Lubecca, Karlsruhe/Baden-Baden, Memmingen.
4 rotte nazionali : Madrid, Palma, Santiago, Saragozza
3 verso l'Irlanda : Dublino, Shannon, Knock.
2 verso la Danimarca : Billund e Aarhus.
2 verso la Svezia : Nykoping/Skavsta, Goteborg/Saeve.
1 verso la Norvegia : Torp/Sandefjord.
1 verso il Belgio : Charleroi.
1 verso la Svizzera : Basilea/Mulhouse.
1 verso la Francia : Beauvais.
1 verso i Paesi Bassi : Maastricht/Aachen.
1 verso la Slovacchia : Bratislava.
1 verso la Polonia : Wroclaw.
1 verso l'Italia : Bergamo.

Pisa : 36 rotte in totale

7 verso il Regno Unito : Stansted, Bournemouth, East Midlands, Birmingham, Liverpool, Prestwick ed Edimburgo.
6 rotte nazionali : Alghero, Cagliari, Bari, Lamezia T., Trapani e Palermo.
4 verso la Spagna : Girona, Valencia, Siviglia, Ibiza.
4 verso la Germania : Weeze/Niederrhein, Hahn, Lubecca e Memmingen.
2 verso i Paesi Bassi : Eindhoven e Maastricht/Aachen.
2 verso la Francia : Beauvais e Lille.
1 verso il Belgio : Charleroi.
1 verso il Portogallo : Porto.
1 verso la Romania : Costanza.
1 verso la Slovacchia : Bratislava.
1 verso la Danimarca : Billund.
1 verso la Croazia : Zara.
1 verso il Marocco : Marrakech.
1 verso l'Irlanda : Dublino.
1 verso la Svezia : Nykoping/Skavsta.
1 verso la Norvegia : Torp/Sandefjord.
1 verso l'isola di Malta


Tuttavia, pare che per Pisa ci siano ancora qualcosa da aggiungere in extremis...vedremo se finirà in pareggio ;)

Trovo comunque che per entrambi gli scali ci siano ancora ampi margini di crescita per il vettore irlandese.
 
Piu' che guardare alle rotte bisognerebbe valurare la somma delle frequenze settimanali di ogni rotta o il numero di aerei basati.

PS Per la stagione estiva sono state annunciate nuove rotte in partenza praticamente da tutti gli aeroporti italiani del network FR, tranne BGY, sai se sono in arrivo novità da Orio?
 
Piu' che guardare alle rotte bisognerebbe valurare la somma delle frequenze settimanali di ogni rotta o il numero di aerei basati.

PS Per la stagione estiva sono state annunciate nuove rotte in partenza praticamente da tutti gli aeroporti italiani del network FR, tranne BGY, sai se sono in arrivo novità da Orio?

si in partenza da VBS!!!;)
 
Mi pare ci siano ancora 8 buchi su Pisa, in base alle frequenze delle nuove rotte direi che almeno il pareggio è più che probabile :)

CIAO
_goa

Spero che sia la volta di almeno 2 di queste : Bristol, Newcastle, Berlino, Goteborg, Praga, Budapest. Sul nazionale : Brindisi.
 
Spero che sia la volta di almeno 2 di queste : Bristol, Newcastle, Berlino, Goteborg, Praga, Budapest. Sul nazionale : Brindisi.

Bristol da Pisa c'è EasyJet..... volo inutile.
NewCastel c'è Jet2.... volo inutile.
Berlino... EasyJet.... Volo inutile.


Sono d'accordo con te x le altre 4.

Tiz
 
Bristol da Pisa c'è EasyJet..... volo inutile.
NewCastel c'è Jet2.... volo inutile.
Berlino... EasyJet.... Volo inutile.

Tiz

FR potrebbe su queste tratte spazzare via la concorrenza da PSA, aumentando il suo potere contrattuale e decisionale, nonchè aumentando il suo market-share verso l'UK : easyJet ed Jet2 sono deboli in Toscana.
 
Sky su Alicante secondo te per l'Italia che rotte servirebbero se naturalmente ne servono ;)

Ciampino e Treviso, possono essere due buone candidate.

Altre rotte internaz. (tra quelle già incluse nel network FR) da Alicante che vedrei senza alcun dubbio bene sono : Manchester, Newcastle, Prestwick, Aberdeen, Cork, Nantes, Eindhoven, Berlino, Katowice o Cracovia, Praga, Budapest, Salisburgo, Haugesund, Marrakech, Nador.

Il potenziale di ulteriore crescita da ALC è, a mio modo di vedere, ancora molto elevato.