Ho trovato 5 minuti per iniziare il TR, ma non so quando riusciro’ a finirlo.
Biglietto premio Mille Miglia in J per CUN. Con Skyteam da FCO il modo piu’ facile e’ FCO-EWR-CUN o FCO-ATL-CUN ma non vi era posto su entrambi, allora con un po’ di creativita’ ho trovato quest’altro itinerario, e una santa al callcenter me l’ha prenotato.
AZ132 FCO-AMS MD80 arrivo ad Amsterdam la sera.
CO059 AMS-IAH 767 partenza la mattina successiva
CO764 IAH-CUN 738 dopo 2he20
Ritorno
CO1733 CUN-EWR 757 (International Config)
AZ611 JFK-FCO 777 (almeno cosi’ doveva essere) dopo 5h e 10.
Le foto come al solito sono fatte con il cellulare… SamsungI8510 innov8.
FCO, giornata ugiosa.
Faccio il check-in nella nuova sala Freccia Alata al terminal A.
Due signore molto gentili e simpatiche con la qualche scambio qualche battuta…
Era da tempo che non vedevo gli addetti sorridere…
Chiedo se genitlmente mi puo’ dare le carte d’imbarco per tutti e 3 i voli fino a CUN (anche se c’era il night stop ad ams). Dice che ci avrebbe provato ma ci avrebbe messo un po’. Dopo 10 minuti mi tira fuori 3 belle carte d’imbarco ROSSE (quelle business…) che non vedevo da tempo.
Qualche foto della sala…
E’ bella luminosa e “moderna” anche se fuori il tempo non era il massimo. C’e’ il bar con l’addetto e anche un’altra parte della sala entrando sulla sinistra dei banchi di accettazione (ma era vuota dato che tutti si buttano subito a destra…)
Passo i controlli di sicurezza e vado al B13. Quale sarebbe la lounge da usare se si parte da B11-B16 orientativamente? Io li’ intorno ho ho trovato niente… e non mi andava di andare fino al B1-B10.
Inizia il boarding.
Priority boarding MANCO A PAGARLO ORO!
Imbarco fatto con bus….
A bordo di I-DACY Named Novara.
Mi sono fatto dare il posto 2L sicuramente il posto migliore di tutti…. Pitch assurdo! (sedile accanto vuoto!)
L’avro’ detto 1000 volte… ma come si sta comodi sulle poltrone capri degli MD80 per la business europea non si sta comodi con nessun’altra configurazione.
Load di oggi. Davanti 5/20, dietro 141/141…. Alla faccia dei low loads (Amsterdam faceva parete dell’offerta ma a 149euro….non che ci sia grande differenza.. pero’ pieno a tappo ..dietro).
In volo…
Arriva l’ora dello spuntino…
Ora, ma e’ mai possibile che ogni volta che volo con AZ sul medio raggio scendo o pienissimo o affamato? Dovrebbero pubblicare sul sito come fa CO gli orari in cui fanno colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena…. Io su un volo con partenza alle 17.15 e arrivo alle 19.55 mi aspettavo la cena, invece era un spuntino; ottimo, ma sempre spuntino. Almeno danno sempre le pizzette calde
. Ultimo volo AMS-FCO ho beccato il “pranzo” e mi hanno dato dei tortellini caldi al pomodoro che erano una meraviglia….
Ora la nota DOLENTE. La toilette davanti riservata ad i pax in C su I-DACY era INOPERATIVE. Ma anche gli MD80 adesso partono con i bagni rotti (non solo i 767)?
Il giorno dopo ad AMS. Entro in aeroporto gia’ con la carta d’imbarco e vado dritto al gate… Rimango un attimo perplesso dal fatto che non supero mai i controlli di sicurezza….
Arrivo al gate e si spiega tutto… security gate per gate.. (non male come concetto..).
(si intravedono in fondo i metal detector).
Torno indietro e mi butto nella lounge KLM. La devono aver rifatta da poco perche’ e’ bella, grande e pulita… pero’ piena zeppa…
Ecco un bel display con tutte le casine che danno a bordo i voli KLM.
Colazione…
Ne avro’ fatte fuori 5 di quelle ciambelline…
Qualche foto fuori..
Salgo a bordo il volo CO.
Distribuiscono menu’ e amenity kit.
Questo e’ il menu’ di oggi…
http://www.continental.com/web/en-U...sinessfirst/menu/amsiah.aspx?menuMonth=200903
Questo e’ uno degli amenity kit piu’ belli in giro.. Troppo fico il burro di cacao al Mojito!
Questo e’ il sedile… (ho avuto la fortuna anche qui di avere quello accanto vuoto!)
Sedile MOLTO comodo. Pero’ PTV piccola senza AVOD… (sono molto indietro in questo… solo su i 767 pero’).
Presto verranno installati dei sedili full-flat come quelli che ha montato la UA.
La cosa che mi ha stupito pero’ era lo stato di conservazione dei sedili… anche se hanno oramai 8 anni sembravano nuovi di pacca… basilari, ma perfettamente tenuti.
In volo…
Inizia il servizio…
I loro antipasti sono molto sfiziosi…
Carne molto buona, pero’ non era molto al sangue…
Gelato con mille toppings…buonissimo!
Foto varie…
Loads di oggi. Davanti 20/30 e dietro direi 40/149.
Pre arrival snack.
Overall servizio buono pero’ devo dire che era molto piu’ personale sul EWR-ZRH di qualche mese fa…
Prima volta a IAH (Huston). Arrivo alle 1.20pm. Non potete immaginare la fila all’immigration. Non li ho mai visti cosi’ pignoli. Tenevano ogni persona una 10ina di minuti. Inutile dire che sono stato in fila per 1h e 30.
Vado nella lounge e mi faccio una bella doccia…
Rende poco l’idea ma c’e’ tutto…!
Foto dalla lounge…
A bordo…
Tristissimo cold plate.
Arrivati a CUN!!
Accanto a noi un aereo (a330) della Iberworld. Mai vista o sentita come compagnia…
E questa e’ la fine della prima parte…
Nei prossimi giorni vi faro’ vedere qualche foto di dove sono stato a Playa del Carmen…. e qualche foto in giro per Chichen-Itza e Tulum.
Poi dopo mettero’ anche CUN-EWR e JFK-FCO con Magnifica AZ…
Un po’ di pazienza…
Spero vi piaccia …
Per chi volesse leggere i miei vecchi TR:
Dic 2008 FCO-IAD-FCO con United in business (nuova C full flat).
http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...ad.php?t=92110
Sept 2008 FCO-CVG-DCA-IAD-AMS-FCO con Delta e KLM / AZ in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...ad.php?t=92387
Aprile 2008. FCO-CDG-IAD-EWR-ZRH-FCO con AF, CO e AZ in business
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92405
Marzo 2008 FCO-FRA-IAD con Lufthansa in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=81850
Marzo 2008 IAD-JFK-FRA-FCO con United, Singapore, e Lufthansa in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=82070
Agosto 2007 FCO-CDG0IAD con Air France in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=78209
Settembre 2007 IAD-AMS-FCO con KLM e AZ in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=78790
Vi lascio un assaggio...
Biglietto premio Mille Miglia in J per CUN. Con Skyteam da FCO il modo piu’ facile e’ FCO-EWR-CUN o FCO-ATL-CUN ma non vi era posto su entrambi, allora con un po’ di creativita’ ho trovato quest’altro itinerario, e una santa al callcenter me l’ha prenotato.
AZ132 FCO-AMS MD80 arrivo ad Amsterdam la sera.
CO059 AMS-IAH 767 partenza la mattina successiva
CO764 IAH-CUN 738 dopo 2he20
Ritorno
CO1733 CUN-EWR 757 (International Config)
AZ611 JFK-FCO 777 (almeno cosi’ doveva essere) dopo 5h e 10.
Le foto come al solito sono fatte con il cellulare… SamsungI8510 innov8.
FCO, giornata ugiosa.
Faccio il check-in nella nuova sala Freccia Alata al terminal A.
Due signore molto gentili e simpatiche con la qualche scambio qualche battuta…
Era da tempo che non vedevo gli addetti sorridere…
Chiedo se genitlmente mi puo’ dare le carte d’imbarco per tutti e 3 i voli fino a CUN (anche se c’era il night stop ad ams). Dice che ci avrebbe provato ma ci avrebbe messo un po’. Dopo 10 minuti mi tira fuori 3 belle carte d’imbarco ROSSE (quelle business…) che non vedevo da tempo.
Qualche foto della sala…



E’ bella luminosa e “moderna” anche se fuori il tempo non era il massimo. C’e’ il bar con l’addetto e anche un’altra parte della sala entrando sulla sinistra dei banchi di accettazione (ma era vuota dato che tutti si buttano subito a destra…)
Passo i controlli di sicurezza e vado al B13. Quale sarebbe la lounge da usare se si parte da B11-B16 orientativamente? Io li’ intorno ho ho trovato niente… e non mi andava di andare fino al B1-B10.
Inizia il boarding.
Priority boarding MANCO A PAGARLO ORO!
Imbarco fatto con bus….
A bordo di I-DACY Named Novara.



Mi sono fatto dare il posto 2L sicuramente il posto migliore di tutti…. Pitch assurdo! (sedile accanto vuoto!)
L’avro’ detto 1000 volte… ma come si sta comodi sulle poltrone capri degli MD80 per la business europea non si sta comodi con nessun’altra configurazione.
Load di oggi. Davanti 5/20, dietro 141/141…. Alla faccia dei low loads (Amsterdam faceva parete dell’offerta ma a 149euro….non che ci sia grande differenza.. pero’ pieno a tappo ..dietro).
In volo…



Arriva l’ora dello spuntino…
Ora, ma e’ mai possibile che ogni volta che volo con AZ sul medio raggio scendo o pienissimo o affamato? Dovrebbero pubblicare sul sito come fa CO gli orari in cui fanno colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena…. Io su un volo con partenza alle 17.15 e arrivo alle 19.55 mi aspettavo la cena, invece era un spuntino; ottimo, ma sempre spuntino. Almeno danno sempre le pizzette calde

Ora la nota DOLENTE. La toilette davanti riservata ad i pax in C su I-DACY era INOPERATIVE. Ma anche gli MD80 adesso partono con i bagni rotti (non solo i 767)?
Il giorno dopo ad AMS. Entro in aeroporto gia’ con la carta d’imbarco e vado dritto al gate… Rimango un attimo perplesso dal fatto che non supero mai i controlli di sicurezza….
Arrivo al gate e si spiega tutto… security gate per gate.. (non male come concetto..).

(si intravedono in fondo i metal detector).
Torno indietro e mi butto nella lounge KLM. La devono aver rifatta da poco perche’ e’ bella, grande e pulita… pero’ piena zeppa…

Ecco un bel display con tutte le casine che danno a bordo i voli KLM.

Colazione…

Ne avro’ fatte fuori 5 di quelle ciambelline…
Qualche foto fuori..

Salgo a bordo il volo CO.
Distribuiscono menu’ e amenity kit.

Questo e’ il menu’ di oggi…
http://www.continental.com/web/en-U...sinessfirst/menu/amsiah.aspx?menuMonth=200903

Questo e’ uno degli amenity kit piu’ belli in giro.. Troppo fico il burro di cacao al Mojito!


Questo e’ il sedile… (ho avuto la fortuna anche qui di avere quello accanto vuoto!)

Sedile MOLTO comodo. Pero’ PTV piccola senza AVOD… (sono molto indietro in questo… solo su i 767 pero’).
Presto verranno installati dei sedili full-flat come quelli che ha montato la UA.
La cosa che mi ha stupito pero’ era lo stato di conservazione dei sedili… anche se hanno oramai 8 anni sembravano nuovi di pacca… basilari, ma perfettamente tenuti.
In volo…

Inizia il servizio…


I loro antipasti sono molto sfiziosi…


Carne molto buona, pero’ non era molto al sangue…


Gelato con mille toppings…buonissimo!

Foto varie…
Loads di oggi. Davanti 20/30 e dietro direi 40/149.



Pre arrival snack.

Overall servizio buono pero’ devo dire che era molto piu’ personale sul EWR-ZRH di qualche mese fa…
Prima volta a IAH (Huston). Arrivo alle 1.20pm. Non potete immaginare la fila all’immigration. Non li ho mai visti cosi’ pignoli. Tenevano ogni persona una 10ina di minuti. Inutile dire che sono stato in fila per 1h e 30.
Vado nella lounge e mi faccio una bella doccia…

Rende poco l’idea ma c’e’ tutto…!
Foto dalla lounge…







A bordo…


Tristissimo cold plate.

Arrivati a CUN!!
Accanto a noi un aereo (a330) della Iberworld. Mai vista o sentita come compagnia…

E questa e’ la fine della prima parte…
Nei prossimi giorni vi faro’ vedere qualche foto di dove sono stato a Playa del Carmen…. e qualche foto in giro per Chichen-Itza e Tulum.
Poi dopo mettero’ anche CUN-EWR e JFK-FCO con Magnifica AZ…

Un po’ di pazienza…
Spero vi piaccia …
Per chi volesse leggere i miei vecchi TR:
Dic 2008 FCO-IAD-FCO con United in business (nuova C full flat).
http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...ad.php?t=92110
Sept 2008 FCO-CVG-DCA-IAD-AMS-FCO con Delta e KLM / AZ in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...ad.php?t=92387
Aprile 2008. FCO-CDG-IAD-EWR-ZRH-FCO con AF, CO e AZ in business
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92405
Marzo 2008 FCO-FRA-IAD con Lufthansa in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=81850
Marzo 2008 IAD-JFK-FRA-FCO con United, Singapore, e Lufthansa in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=82070
Agosto 2007 FCO-CDG0IAD con Air France in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=78209
Settembre 2007 IAD-AMS-FCO con KLM e AZ in business.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=78790
Vi lascio un assaggio...

Ultima modifica da un moderatore: