[VIDEO] Emergenza su volo BA LGW-NAP


gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
42
Il Cairo - Napoli
Video interessante da youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=St-JLq_rrxw

La descrizione del video dell'utente:

Un aereo parte dall'aereoporto di Gatwick - London, diretto a Napoli con condizioni meteo non buone; ma, giunto sul Canale della Manica ha un improvviso problema di pressurizzazione. I passeggeri avvertono malori e problemi di compensazione e panico. Il pilota ravvisato il pericolo effettua una rapida discesa ed atterra in Francia al "Charles De Gaulle". I passeggeri vengono trasbordati in un albergo da dove ripartiranno il giorno successivo con altri aerei per raggiungere la loro destinazione. Un grazie al pilota per aver scelto la soluzione giusta per evitare il peggio.

Dal minuto 3:51 inizia la serie di annunci di bordo.
 
ma cosa disse all'epoca sir "rienzi" da nottingham , ".... tutti gli aerei ba a terra ... immediatamente "
 
"I passeggeri avvertono malori e problemi di compensazione e panico"

Talmente impanicati che continuano a riprendere, fotografare e usare i Laptop...
 
Io non capisco mai perché alcuni passeggeri siano sempre in piedi e non seduti. In una situazione in cui si dovrebbe permettere gli assitenti di volo di poter passare velocemente nella cabina, i pax in piedi che vanno avanti e indietro.
 
Come puoi vedere il segnale di cinture non era accesso.

Non ho nemmeno pensato al segnale delle cinture, era un discorso più "ampio": io mi alzo se devo andare al bagno o se sono su un volo di lungo raggio, se so che gli assistenti di volo devono fare avanti indietro in una situazione "critica" non mi alzo per fare quattro chiacchere con gli amici e intralciare il loro lavoro.
 
Invece io trovo che sia interessante mostrare quello che può succedere a bordo in caso di inconveniente,finchè si tratta di casi non gravi come questo ovviamente............
 
Non ho nemmeno pensato al segnale delle cinture, era un discorso più "ampio": io mi alzo se devo andare al bagno o se sono su un volo di lungo raggio, se so che gli assistenti di volo devono fare avanti indietro in una situazione "critica" non mi alzo per fare quattro chiacchere con gli amici e intralciare il loro lavoro.

Spesso mantenere un clima di normalità può essere più efficace di far spaventare la gente. Non so sono i miei 2 centesimi.
 
ottimamente gestito il problema...da
notare i commenti (audio) del mio compaesano che si lamenta del perchè se l'aereo è ok torni a lgw e non vada a nap, magari fargli uno schemino tatuato a fuoco sulla schiena per fargli capire che lgw è una base della compagnia a differenza di nap, e che per un aereo in ottime condizioni è precauzionale un'ispezione più approfondita dato il problema manifestato,piuttosto che mandarlo in giro per l'europa, comunque in sicurezza.
alla compagnia aerea costa molto di più economicamente questo, ma proprio perchè ci sono compagnie e Compagnie, british ha scelto l'opzione meno economica e comoda, ma enormemente più seria e sicura.
 
Io farei notare che il CPT si è messo con il P.A. in cabina a disposizione di chiunque avesso bisogno di porgere delle domande. Proprio come un Italia no!?

E' chiaro sarcasmo il mio. Per fortuna, pochi, pochissimi, ma ci sono Comandanti così anche da noi. D'altrone è in queste situazioni che si vede chi è Comandante e chi è comandante.
 
Io non capisco mai perché alcuni passeggeri siano sempre in piedi e non seduti. In una situazione in cui si dovrebbe permettere gli assitenti di volo di poter passare velocemente nella cabina, i pax in piedi che vanno avanti e indietro.

L'aereo era a terra CDG. Si vede anche il personale medico che è salito per accertarsi delle condizioni di alcuni pax.