Emergenza AP 629 a Chicago


Certo che tra inconvenineti vari e flop economici i voli dei 330 AP sull' Atlantico sono proprio sfortunati...

Forse sarebbe il caso di ridipingere subito la livrea mettendo quella AZ
 
Se l'inconveniente fosse successo in Italia la questione sarebbe stata insabbiata, ma negli USA la FAA aprirà una bella inchiesta al termine della quale potrebbe anche bandire dai cieli USA i 330 di AP
 
Se l'inconveniente fosse successo in Italia la questione sarebbe stata insabbiata, ma negli USA la FAA aprirà una bella inchiesta al termine della quale potrebbe anche bandire dai cieli USA i 330 di AP
è perchè mai? Dov'è il senso di questa tua affermazione, che mi pare del tutto gratuita e campata in aria?
 
Scusate , ma perchè dovrebbe essere bandita una compagnia che ha un inconveniente tecnico e ritorna in aeroporto...siete tremendi, quindi se fosse successo a Lufthansa, non gli sarebbe più permesso di volore in USA????
 
Normalmente le indagini sugli inconvenienti per non parlare degli incidenti aerei anche se successi fuori dagli USA si avvalgono del supporto dei tecnici della FAA che sono probabilmente i migliori al mondo nel loro settore.
 
"Vogliamo spiegazioni - dichiara Carlo Rienzi, presidente dell'associazione dei consumatori Codacons - non solo sulle cause che hanno prodotto fumo a bordo, ma anche e soprattutto sull'impossibilità di utilizzare le mascherine d'ossigeno. In attesa di chiarimenti - aggiunge Rienzi - tutta la flotta della Nuova Alitalia dovrebbe rimanere a terra".

Che simpaticone che è! :)

Ecco un altro esperto , in caso di incendio o fume la percentuale di ossigeno in cabina peggiora la situazione, infatti e sconsigliato utilizzare le mscherine ad ossigneo, che probabilmente non sono state attivate dal crew, visto che automaticamente scendono solo se la quota cabina supera i 14000ft . Poi cosa c'entra la flotta az o ap è successo su un singolo velivolo...
 
Normalmente le indagini sugli inconvenienti per non parlare degli incidenti aerei anche se successi fuori dagli USA si avvalgono del supporto dei tecnici della FAA che sono probabilmente i migliori al mondo nel loro settore.

Si non capisco su che base dopo la fine inchiesta gli aerei di ap non dovrebbero più volare negli stati uniti...???
 
Si non capisco su che base dopo la fine inchiesta gli aerei di ap non dovrebbero più volare negli stati uniti...???

Concordo.
Il comandante ha gestito un'emergenza ed ha applicato la procedura prevista.
NON è stato un incidente aereo.
Se la FAA o qualsiasi altra CAA mondiale decidesse di mettere ground una compagnia dopo un AirTurnBack, probabilmente non vi sarebbero molti vettori ancora operanti.
 
Normalmente le indagini sugli inconvenienti per non parlare degli incidenti aerei anche se successi fuori dagli USA si avvalgono del supporto dei tecnici della FAA che sono probabilmente i migliori al mondo nel loro settore.

Bene!!!! e dov'è il nesso di casualità con il malfunzionamento che porterebbe alla sospensione dei voli dei 330 AP?
 
Se l'inconveniente fosse successo in Italia la questione sarebbe stata insabbiata, ma negli USA la FAA aprirà una bella inchiesta al termine della quale potrebbe anche bandire dai cieli USA i 330 di AP

Cioè, fammi capire, tu metteresti a terra per sempre tutti gli aerei che hanno avuto un inconveniente grave?
 
non mi sembra che i cieli siano stati banditi a british airwais dopo l'incidente del b777-200 di heatrow !!!!!!!!!!! e come gravità ed eventuale responsabilità ..... ci passi una enormità ....oltre ad altri esempi ....... il problema che oramai si sta diffondendo l'uomo qualunque !!!!!!!!!! (rienzi docet)
 
Non parlo chiaramente di stragi, ma di eventi "particolari" che possano giustificare l'inserimento di una aviolinea in una blacklist.
Quindi il tuo intervento è fuori luogo al massimo. Diciamo che ti scuso per la tua forte allergia a CAI ;)

Ma scusate evento particolare che guida alla black list??? Ma lo sapete di cosa parlate ? Per quello che ne so io la black list in europa viene fatta su controlli che seguono il programma safa e non su inconvenienti tecnici, sui quali se non si dimostra il dolo, assolutamente non possono essere fonte di disqualifica o divieto di sorvolo. Gli aerei si rompono, può capitare , in questo caso particolare tutto sembra originato da il blocco della ACM che ha prodotto fumo.
 
Ultima modifica: