Blu Express conferma 6 daily TRN-FCO per la summer

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
In vendita le 3 frequenze aggiuntive per la summer BV a TRN.

Peggiora l'operativo del night stop: la nuova partenza sarà alle 6:30 anzichè le 7:30 attuali, peccato che BV non sia riuscita a strappare anche per la sumemr lo slot richiesto (mentre CAI avrà partenza da TRN alle 7:00, 7:15, 8:00). In compenso, ottimi gli orari dei rientri da FCO alle 19:15 e 20:15.

Bene questa conferma!

dal 30/3:

TRN-FCO
06:30
08:35
11:00
17:15
18:10
20:55

FCO-TRN
06:55
08:35
15:35
16:25
19:15
20:15
 
Rimane comunque l'assurdo "buco nero" di Agosto: 6 daily anche a Luglio e Settembre, ZERO voli ad Agosto. Confermato anche il solito operativo monco nei weekend: zero voli al sabato e uno la domenica.

Ok che è una rotta business, ma una maggiore attenzione all'utenza leisure non guasterebbe!
 
Rimane comunque l'assurdo "buco nero" di Agosto: 6 daily anche a Luglio e Settembre, ZERO voli ad Agosto. Confermato anche il solito operativo monco nei weekend: zero voli al sabato e uno la domenica.

Ok che è una rotta business, ma una maggiore attenzione all'utenza leisure non guasterebbe!

Blu-express usa gli aerei per fare voli charter. Infatti normalmente il sabato e domenica fa pochi voli di linea.

Certo magari un 1/2xdaily lo poteva lasciare ma penso che questa tratta sia molto business.
 
Certo magari un 1/2xdaily lo poteva lasciare ma penso che questa tratta sia molto business.

Sicuramente è biz. Ma al venerdì sera, sabato e domenica i voli EZY da MXP ed i voli FR da BGY sono pieni di passeggeri provenienti/diretti da/a Torino. :(
Pecci&Co. dovrebbero dimostrare di credere un pò di più su TRN lasciando un 2 daily nel weekend!
 
Sicuramente è biz. Ma al venerdì sera, sabato e domenica i voli EZY da MXP ed i voli FR da BGY sono pieni di passeggeri provenienti/diretti da/a Torino. :(
Pecci&Co. dovrebbero dimostrare di credere un pò di più su TRN lasciando un 2 daily nel weekend!

Blupanorama/blu-express è diversa da ryanair e easyjet infatti è nata come compagnia charter e non ha abbandonato mai questo mercato redditizio. Non mi sembra una scelta sbagliata anzi...
 
mi lasciano perplesso le due partenze FCO-TRN troppo ravvicinate delle 6.55 e 8.35,contando anche le frequenze di CAI.
Prevedo lacrime e sangue su questi due voli

Per quanto riguarda le frequenze nel weekend, tenuto conto che l' utenza di BV è tendenzialmente più leisure, caricherebbero bene di sabato e domenica. Come dice Vale, avrebbero potuto crederci un po' di più e lasciare qualche rotazione aggiuntiva nel weekend o ad Agosto. Magari i charter danno loro più certezze
 
Nei weekend un pò di traffico leisure potrebbero tirarlo su, tra turismo (profano e religioso), studenti e lavoratori che si spostano ecc ecc

Aspettiamo di vedere la programmazione charter, dovrebbe esserci qualche novità anche per TRN :)

Con questo operativo una macchina sarà ferma a FCO dalle 12:15 alle 16:25 tutti i giorni: da capire se sarà usata per qualche charter infrasettimanale o verrà potenziata qualche rotta verso la Sicilia.
 
Ottimo, sono contento che alla fine Blu Express abbia confermato le 6 frequenza attuali su Roma! :)

Anche io ma forse, visto il ritorno in forze di AZ/AP ed il conseguente ritorno sulla "compagnia di bandiera" di molti viaggiatori biz forse sarebbero potuti bastare anche solo 5 voli giornalieri utilizzando una rotazione per collegare (finalmente) low cost Torino e la Puglia!
 
Cambio d'operativo.

Risultano in vendita solo 5 daily, tolti dalla vendita l'ultimo TRN-FCO delle 20:55 e il primo FCO-TRN delle 6:55... in pratica con questo operativo ci sarebbero ben 2 nightstop BV a TRN:astonished:
Possibile?
 
Probabilmente ci sar' doppio night stop a causa del fatto che con la partenza alle 6.30 non ci sarebbe il minimum rest per l'equipaggio che fa l'ultimo volo della sera FCO-TRN (arriva alle 22.05, per cui con il fine servizio anche alle 22.20, le otto ore minime di riposo fuori base porterebbero la presentazione del giorno successivo alle ore 6.20, conseguente decollo dopo le 7.35.) Immagino quindi che il primo crew arriva da FCO alle 20.30, l'aereo si ferma e la mattina dopo fa il volo che parte alle 6.30. Il secondo equipaggio che arriva appunto alle 22.05, dorme come il primo a trn ma poi riparte il giorno dopo col volo delle 8.35. Questa mi sembra la spiegazione più logica.
 
Probabilmente ci sar' doppio night stop a causa del fatto che con la partenza alle 6.30 non ci sarebbe il minimum rest per l'equipaggio che fa l'ultimo volo della sera FCO-TRN (arriva alle 22.05, per cui con il fine servizio anche alle 22.20, le otto ore minime di riposo fuori base porterebbero la presentazione del giorno successivo alle ore 6.20, conseguente decollo dopo le 7.35.) Immagino quindi che il primo crew arriva da FCO alle 20.30, l'aereo si ferma e la mattina dopo fa il volo che parte alle 6.30. Il secondo equipaggio che arriva appunto alle 22.05, dorme come il primo a trn ma poi riparte il giorno dopo col volo delle 8.35. Questa mi sembra la spiegazione più logica.

Quasi certamente è questa la causa.

Negli ultimi mesi Pecci aveva dichiarato l'intenzione di volare da TRN a IBZ e BBU con rotazioni "notturne" da far fare all'a/m in nightstop: magari con 2 macchine ferme qualche volo notturno salterà fuori ;)
 
Quasi certamente è questa la causa.

Negli ultimi mesi Pecci aveva dichiarato l'intenzione di volare da TRN a IBZ e BBU con rotazioni "notturne" da far fare all'a/m in nightstop: magari con 2 macchine ferme qualche volo notturno salterà fuori ;)

Uno stagionale estivo TRN-IBZ farebbe affari d'oro...
 
Ho un paio di domandine:

Si sa qualcosa sull'arrivo dei 2 B737 di cui si sente parlare?

Ho visto su un altro post che ci sarà il charter Bari-Antalya questa estate, sarà operato con 737 o 757?

Non riesco a trovare su internet un elenco delle destinazioni charter con relativi aeroporti di partenza operati da BPA per il 2009...
 
BLU-EXPRESS.COM RILANCIA SU TORINO:
5 FREQUENZE GIORNALIERE TRA CASELLE E FIUMICINO
LUNEDI’ E VENERDI’ TRATTA AGGIUNTIVA

Nonostante difficoltà di slot la compagnia mantiene il suo impegno sulla rotta
Roma, 13 marzo 2009

Blu-express.com, in concomitanza con la partenza del programma estivo, conferma il suo massimo
impegno sulla rotta Torino – Roma. Cinque voli al giorno low cost tra Torino e Roma, con
l’aggiunta di due tratte extra tutti i lunedì, da Roma a Torino, e venerdì, da Torino Caselle
all’aeroporto romano. Due le macchine, Boeing 737, impegnate sulle rotazioni. Un programma
chiuso con grande difficoltà, nonostante lo sforzo della compagnia, per problematiche connesse agli
slot
, ad esempio nell’orario dei voli del mattino da Torino a Roma di Blu-express.com, che nelle
nuove richieste non ha trovato accoglimento da parte di Assoclearance adducendo mancanza di
spazi orari, gli stessi che prima la compagnia aveva, all’arrivo a Fiumicino.

La decisione di programmare questa impostazione dei voli tra le due città risponde all’esigenza di
Blu-express.com di confermare il suo impegno sulla rotta, premiando il successo di passeggeri
finora ottenuto e andando incontro alle necessità di un traffico, anche business, che si è consolidato
e fidelizzato in virtù della proposta conveniente ed efficiente del marchio low cost di Blue
Panorama Airlines.
Tariffe come sempre estremamente convenienti, a partire da 35,99 euro tasse incluse, oltre a orari e
frequenze funzionali che rispondono ad ogni necessità del passeggero, ribadendo come quella di
Blu-express sia una proposta che va oltre il semplice concetto di volo low cost per servire invece in
maniera completa sotto ogni aspetto il collegamento tra Torino e Roma.
“Abbiamo atteso qualche settimana in più prima di lanciare il nostro nuovo orario tra Roma e
Torino – sottolinea spiega George Michalopoulos, direttore commerciale di Blu-express.com – per
le difficoltà rispetto agli slot e per poter perfezionare un programma settimanale che riuscisse in
questo senso ad essere complessivamente idoneo alle necessità dei nostri passeggeri. Crediamo
infatti, con lo schedule proposto, di poter confermare il nostro ruolo da protagonisti sulla tratta”.
Per ogni ulteriore informazione, prenotazioni ed acquisto visitare il sito www.blu-express.com.


http://www.aeroportoditorino.it/comunicati_stampa/CS_bluexpress_13_03_2008.pdf
 
Ultima modifica da un moderatore: