AirAsia: terminal low cost a KUL


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,297
1,455
161
N/D
Un terminal per i voli low cost a Kuala Lumpur
Essenziale alla crescita di AirAsia

Un terminal per i vettori low cost: a realizzarlo entro il 2011 sarà Malaysia Airports Holding. Il costo sarà di 540 mln di dollari, sorgerà vicino all'aeroporto di Kuala Lumpur e avrà una capacità di 30 mln di pax all'anno. Il vettore AirAsia ha affermato che un terminal più ampio dell'attuale è essenziale al raggiungimento del traguardo di 30 mln di pax e di 184 aeromobili in flotta entro il 2013. Guidaviaggi
 
Un bellissimo terminal per i vettori low cost esiste già è il LCCT del KLIA, moderno ed efficiente. L'ho utilizzato 2 mesi fa', con 1.6 euro di bus stai in centro a Kuala Lumpur
 
Un bellissimo terminal per i vettori low cost esiste già è il LCCT del KLIA, moderno ed efficiente. L'ho utilizzato 2 mesi fa', con 1.6 euro di bus stai in centro a Kuala Lumpur

Il problema è che visto la crescita che avranno con i voli di AirasiaX il terminal low cost non gli basta più. Già oggi ci vanno stretti e hanno in ordine una barca di aerei.
 
Moderno nel senso che ha pochi anni :D
Se non sbaglio è stata riusata una struttura cargo e adattata insomma sicuramente non il massimo

Stiamo sempre parlando di un terminal low cost e come efficienza ed accessibilità è superiore ai nostri apt. Vogliamo forse paragonarlo al T5 di FCO che accoglie i voli da e per gli USA? Bel biglietto da visita...Se poi consideriamo il Kuala Lumpur International Airport per intero, allora il divario è davvero schiacciante.
 
Stiamo sempre parlando di un terminal low cost e come efficienza ed accessibilità è superiore ai nostri apt. Vogliamo forse paragonarlo al T5 di FCO che accoglie i voli da e per gli USA? Bel biglietto da visita...Se poi consideriamo il Kuala Lumpur International Airport per intero, allora il divario è davvero schiacciante.

a me non è sembrato molto accessibile......dal centro di Kuala o prendevo un autobus o nisba....alla fine avevop il volo alle 8 di mattina ed ho dovuto prendere un taxi. e pur essendo le 6 di mattina e le strade erano deserte abbaimo impiegato piu di mezz'ora a 140 km h

non è quindi cosi vicino ed accessibile alla città
 
a me non è sembrato molto accessibile......dal centro di Kuala o prendevo un autobus o nisba....alla fine avevop il volo alle 8 di mattina ed ho dovuto prendere un taxi. e pur essendo le 6 di mattina e le strade erano deserte abbaimo impiegato piu di mezz'ora a 140 km h

non è quindi cosi vicino ed accessibile alla città

Vabbe è un terminal low cost quindi giustamente non è collegato benissimo ed è un po' vecchio perchè quello che si cerca è tenere i costi bassi.
 
Vabbe è un terminal low cost quindi giustamente non è collegato benissimo ed è un po' vecchio perchè quello che si cerca è tenere i costi bassi.

non sto dicendo questo, a me va benissimo cosi, ho pagato il volo 10 dollari quindi ero strafelice, ma non venite a dire che è accessibile, bello e moderno perchè sono tutte fandonie
 
non sto dicendo questo, a me va benissimo cosi, ho pagato il volo 10 dollari quindi ero strafelice, ma non venite a dire che è accessibile, bello e moderno perchè sono tutte fandonie

Per accessibilità si intende la semplicità con cui si raggiunge una data infrastruttura, in riferimento ai tempi, costi, distanza, trasbordi etc...Il fatto di essere collegata al centro città in un ora, con dei bus a getto continuo da 1.6 euro mi sembra già un'ottima cosa. Hai mai preso un taxi per FCO alle 6 del mattino? te lo dico io, non te la cavi con meno di 100 euro. Considera poi, che l'aeroporto si trova a Sepang ed è molto piu' lontano dalla capitale malese, di quanto non lo siano FCO e MXP da RM e MI e con il trenino ad alta frequenza (KLIA Express) raggiungi la stazione centrale in 28 minuti...Possiamo stare a discutere una vita, resta di fatto che noi ste cose non ce le sognamo nemmeno, pero' le tasse aeroportuali le paghiamo e come...
 
......un aeroporto ad un ora e mezza di bus di bus (che parte SOLO dalla stazione, quindi devi comunque prendere un taxi per arrivarci alla stazione) SENZA TRAFFICO ( quindi non parlo delle ore di punta) situato a 70 km dalla città senza altre alternative ( a parte il Taxi) NON é facilmente accessibile. punto
 
......un aeroporto ad un ora di bus (che parte SOLO dalla stazione, quindi devi comunque prendere un taxi per arrivarci alla stazione) dalla città senza altre alternative NON é facilmente accessibile. punto

Non capisco quale sia il problema nel prendere un bus da Central Station (o Sentral come la chiamano loro), quando in italia a momenti non abbiamo nemmeno un collegamento stradale con gli aeroporti...Ti spaventano i due euro di taxi dalle Petronas Tower alla Stazione?
 
Non capisco quale sia il problema nel prendere un bus da Central Station (o Sentral come la chiamano loro), quando in italia a momenti non abbiamo nemmeno un collegamento stradale con gli aeroporti...Ti spaventano i due euro di taxi dalle Petronas Tower alla Stazione?

o signur di pueret......non capisco se ci sei o ci fai.....ma il taxi puo essere anche gratis, il discorso è che non puoi considerare un aeroporto a 70 km dalla città "facilmente acccessibile". per me un aeroporto facilmente accessibile è VIE, CPH, HNL, ci certo non un terminal inboscato come il lcc. ed io l'ho provato sulla mia pelle, avevo un volo alle 8 di mattina e per arrivarci ho dovuto prendere un taxi alle 5 di mattina
 
Quando hai un volo la mattina presto diventa scomodo anche l'aeroporto sotto casa, a meno che tu non faccia la nottata direttamente in aerostazione, fine della polemica...