Finnair aumenta le frequenze estive dagli scali italiani


ewr2mil

Utente Registrato
27 Giugno 2008
331
0
MIL
da ttgitalia.com

Più frequenze verso Helsinki nell'orario estivo di Finnair. Il vettore potenzia i collegamenti con la capitale finlandese e per l'Estremo Oriente: si riconfermano le frequenze da Milano Malpensa e passano a due al giorno i collegamenti da Roma Fiumicino. A partire dal 3 aprile verranno avviati anche i voli da Venezia per Helsinki, operati tre volte a settimana, mentre dall'8 maggio prenderanno il via i collegamenti da Pisa, con frequenza bisettimanale. I passeggeri italiani avranno la possibilità di raggiungere le destinazioni orientali di Hong Kong, Tokyo, Bangkok e Seoul sfruttando il transito su Helsinki, che si sta affermando come il più veloce aeroporto di transito tra Europa e Asia grazie alle rotte transpolari
 
Ormai da qualche anno i voli da Pisa vengono sempre riconfermati..... una bella soddisfazione..... evidentemente funzionano.

Tiz
 
Questa estate proverò la finnair con un volo da FCO per Shangai.
Peccato che la seconda frequenza è uscita solo ora perchè sarebbe stata migliore per me.
 
I passeggeri italiani avranno la possibilità di raggiungere le destinazioni orientali di Hong Kong, Tokyo, Bangkok e Seoul sfruttando il transito su Helsinki, che si sta affermando come il più veloce aeroporto di transito tra Europa e Asia grazie alle rotte transpolari

Che differenza c'è in termini di tempo transitando da Helsinki rispetto che a Dubai, Singapore, Bangkok... grazie a queste "rotte transpolari", in un volo dall'europa verso l'estremo oriente? Non vedo tutta questa convenienza...
 
I prezzi di Finnair sono molto interessanti...

Io ho pagato un volo roma-shangai + pechino-roma partenza il 31 luglio e ritorno il 15 agosto 620 euro. Visto il periodo mi sembra ottimo.
Cmq soprattutto per andare a Pechino che sta abbastanza in alto penso che si risparmi abbastanza facendo le rotte transpolari
 
questa cosa della rotta transpolare mi sa tanto di m****iata pubblicitaria, giusto per evitare che le persone pensino di allungare troppo passando per helsinki... ma anche una affermazione di non-inferiorità in pubblicità va fatta passare per un vantaggio...
ma perchè, i widebodies delle altre compagnie hanno freddo a passare dal polo, quando questo è sulla rotta più conveniente?