Voli Air Transat Pescara Toronto


pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Toronto -Pescara: 3-17-23-30/Giu; 7-14-21-28/Lug.;4-11-18-25Ago;1-8-15-22-30Set.; 7-14 Ott.
Pescara-Toronto: 4-18-24 Giu;1-8-15-22-29Lug; 5-12-19-26 Ago;2-9-16-23 Set; 1-8-15 Ott.
Con A330/300 342 posti(21 in Premier Class e321 in econ)su 2 corridoi 2-4-2
 
Si sa qualcosa sugli orari di questo volo?
L'anno scorso il Pescara-Toronto partiva intorno alle 14:30...la situazione al momento per quanto riguarda giovedì è la seguente nell'orario di punta:

psr-lin 13:25 Dornier
psr-hhn 13:30 Boing 737-800
psr-stn 13:40 Boing 737-800
psr-crl 13:45 Boing737-800
psr-cdg 14:40 Airbus A319

Attualmente ci sono solo 3 gates e stanno lavorando per ampliare a 5 gates...a proposito si sa qualcosa di come procedono i lavori?
Se quel volo pescara-toronto di giovedì 18 giugno sarà messo in un orario tra le 13 e le 15 sarà un bel casino...e poi ci sono ancora i voli Onair con atr che di giovedì ancora non sono stati caricati...
 
La vera situazione drammatica saranno i parcheggi per gli aeromobili! Piuttosto che allargare l'aerostazione avrebbero dovuto ampliare prima l'apron!
Considera che ci sarà anche il 767 Maersk, se ne vedranno delle belle!!!:p Almeno il giovedì per due ore potrà davvero essere chiamato Aeroporto!

Lavori inesistenti ormai da mesi a parte una grattatina sull'asfalto!
 
La vera situazione drammatica saranno i parcheggi per gli aeromobili! Piuttosto che allargare l'aerostazione avrebbero dovuto ampliare prima l'apron!
Considera che ci sarà anche il 767 Maersk, se ne vedranno delle belle!!!:p Almeno il giovedì per due ore potrà davvero essere chiamato Aeroporto!

Lavori inesistenti ormai da mesi a parte una grattatina sull'asfalto!


E' vero, anche il 767 Maersk!!! A sto punto il Toronto dovrà essere decisamente ad un altro orario, già da solo occupa un casino di spazio...
 
Dall'elenco che hai fatto la situazione sarà tragicomica ugualmente per i parcheggi, ma almeno il volo per YYZ non sarà in quella fascia oraria (salvo ritardi) :D

Arrival
Pescara (PSR) 10:55
Departure
Pescara (PSR) 12:45
 
Dall'elenco che hai fatto la situazione sarà tragicomica ugualmente per i parcheggi, ma almeno il volo per YYZ non sarà in quella fascia oraria (salvo ritardi) :D

Arrival
Pescara (PSR) 10:55
Departure
Pescara (PSR) 12:45


Dovrà essere più che puntuale perchè anche con le 12:45 è proprio al limite!
 
Dal sito Albatours, dal quale si prenotano i voli, sembrerebbe che quest'anno siano tutti diretti quindi senza scali ne all'andata e ne al ritorno!
Un A330 a pieno carico da PSR a YYZ ce la fa a decollare da una pista di 2400m??

Ma siamo sicuri che verrà sempre utilizzato il 330?? non si era parlato all'inizio di A310?
 
da napoli ( pista poco piu' lunga di pescara) l'a330 di eurofly per new-york vola diretto , da noi avra' qualche limitazione sui passeggeri (magari una 30 di posti in meno) oppure in alternativa il 310, per i piazzali ho visto che sono in corso lavori ad est degli hangar airone come risulta da masterplan sono piazzole (ci vorra' il bus).
 
A310 x Fco e Vce

da napoli ( pista poco piu' lunga di pescara) l'a330 di eurofly per new-york vola diretto , da noi avra' qualche limitazione sui passeggeri (magari una 30 di posti in meno) oppure in alternativa il 310, per i piazzali ho visto che sono in corso lavori ad est degli hangar airone come risulta da masterplan sono piazzole (ci vorra' il bus).
Da Fco e Vce A310/300 da 242 seat(20 in Premier e 229 in econ.) in 2 corridoi 3-3-3 Equip. 9pers.
Da Pescara e Lamezia A330/300 con 13 pers. Equipaggio.
Nel 2000 ho viaggiato con quello di Skyservice (387 seat tot.)con Business al posto della Premier, e ho fatto andata e ritorno senza scalo!
 
Negli anni passati il 330 ha operato varie volte senza scali (da PSR a YYZ) ma solo all'inizio e a fine stagione quando il volo non era mai full e mai in luglio e agosto.
 
Andata lf75%(+ incidente con mezzo di rampa ritard. 5h) rit. 100%

Negli anni passati il 330 ha operato varie volte senza scali (da PSR a YYZ) ma solo all'inizio e a fine stagione quando il volo non era mai full e mai in luglio e agosto.
Quando sono tornato era la metà di Luglio e il volo era partito stracarico tanto
che il personale ha dovuto usare strapuntini.
 
Quando sono tornato era la metà di Luglio e il volo era partito stracarico tanto
che il personale ha dovuto usare strapuntini.

Se per ritorno intendi la tratta YYZ-PSR è appunto come dico io!(in piena stagione da YYZ diretto e verso Toronto con scalo) Io ho scritto che nella tratta PSR-YYZ a luglio e agosto non ci sono mai stati voli senza scalo!(se la memoria non mi inganna)
 
Il 767 a spina di pesce

E' vero, anche il 767 Maersk!!! A sto punto il Toronto dovrà essere decisamente ad un altro orario, già da solo occupa un casino di spazio...
Lo scorso anno ho notato che il mercoledì e il giovedì (giorni dei voli intercont.) il 767 Maersk veniva parcheggiato a spina anziché a pettine come di solito, questo per lasciare margini alle manovre degli A330 di Skyservice e di Eurofly che hanno un'apertura alare di 60m circa.
 
ne vedevo un giallo(tipo arpa suburbano) parcheggiato affianco all'aerostazione lato auchan ... ma ce ne vorra' almeno uno di tipo aeroportuale .... da acquistare.
 
come altri in giro per l'europa che hanno la fortuna di avere gli aerei attaccati all'aerostazione (anche senza fingher) ..... piu' semplicemente fino ad oggi non se ne vede la necessita' .... se in altri aeroporti poi serve per parcheggiare l'aeromobile solitario il piu' lontano possibile solo per giustificarne l'acquisto .... meglio non commentare !!!!!
 
come altri in giro per l'europa che hanno la fortuna di avere gli aerei attaccati all'aerostazione (anche senza fingher) ..... piu' semplicemente fino ad oggi non se ne vede la necessita' .... se in altri aeroporti poi serve per parcheggiare l'aeromobile solitario il piu' lontano possibile solo per giustificarne l'acquisto .... meglio non commentare !!!!!

Lima non per essere polemici anche questa volta ma non si può dire che fino ad ora non cè mai stata necessità di bus interpista!Sai benissimo che spesso PSR è stato teatro di dirottamenti che hanno costretto a chiudere parte della via di rullaggio per parcheggiare parte degli aerei.E non si tratta di casi isolati..questo problema nonostante la mole di traffico che non è enorme..e si ripresenterà puntualmente anche quest' anno.In questo caso non farebbe comodo un bus interpista?anche per rendere un servizio in più (come dice giustamente LIPY) durante i mesi invernali.Non credo che l' acquisto di un autobus comporti spese folli per la SAGA!(credo 2/300000 euro).