wow!In Cina la conoscenza dell'inglese da parte dei PNT era un problema diffuso, poi hanno recuperato molto negli ultimi anni.
CZ, addirittura, ha una propria scuola volo in Australia nella quale vige una regola ferrea: non si parla in cinese tra aspiranti piloti nemmeno quando si è al bagno...
Allora Lufthansa non è l'unica ad usare il citation per il ME e per l'MCC.
Ai tempi dei tempi andavo a studiare l' estate a Oxford con un compagno di liceo che, appena usciva dal DC9 AZ, smetteva di parlare in italiano.CZ, addirittura, ha una propria scuola volo in Australia nella quale vige una regola ferrea: non si parla in cinese tra aspiranti piloti nemmeno quando si è al bagno...
Se mi passate i francesismi, questo è un perfetto esempio di coglionaggine in cockpit e stronzaggine dall'altro lato del microfono. Non c'è giustificazione per la mancata comprensione da parte del crew, ma il controllore poteva farsi capire MOLTO meglio...
Ai tempi dei tempi andavo a studiare l' estate a Oxford con un compagno di liceo che, appena usciva dal DC9 AZ, smetteva di parlare in italiano.
Io per ripicca gli parlavo in inglese anche a Milanoe a volte lo facciamo ancora adesso.
Qualcuno più attento di altri avrà notato che il 330 Ap non va più a JFK per Az.
Cambio macchina legato all'evento che ha visto come protagonista un 330 ap a JFK dando un pò di lavoro all'FAA USA o semplice coincidenza?
io lo so perchè lo ha detto a mio padre un pilota del 330..ora non so atlantique da chi l'ha saputoPosso chiederti chi ti ha dato questa notizia? Ti spiego, su qualche mailing list ho sentito anche io questa storia, allora incuriosito ho chiesto a chi vola sul 330 in ap, e ti assicuro che nessuno sa niente di questo episodio, allora mi domando, ma perchè a voi in alitalia piace così tanto continuare a dire bugie su AP? Ti posso assicurare che nessun aereo di AP ha dirottato negli stati uniti per questioni legate all'inglese. Poi non conosco bene la terminale di NY, ma i controllori di JFK sono più cattivi di quelli che ti vettorano per Newark?
Credo che la sala di controllo che ti vettora sia la stessa e quindi stessi controllori e stesso inglese... Perchè Newark ci dovrebbero far atterrare e a jfk no? Da quello che so io, chi sta sul 330 in ap va a fare un simulatore specifico a Francoforte per il jfk, dove ti spiegano rullaggi e procedure.
Scusate c'è modo di vedere se nei giorni passati sono stati dirottati aerei ap dal jfk, così tagliamo la testa al toro!
Posso chiederti chi ti ha dato questa notizia?
Hai dato per scontato che sia una burla.ma perchè a voi in alitalia piace così tanto continuare a dire bugie su AP?
Aula Recurrent Training annuale.
Di solito partecipano diversi componenti dello staff per aggiornare i presenti sull'andamento delle cose e sullo stato dei lavori del settore.
Hai dato per scontato che sia una burla.
Invidio la tua sicurezza nel pensare di possedere la verità assoluta.
Ti è venuto il dubbio che magari la cosa sia stata volutamente silenziata o che non è necessariamente detto che tutti i piloti del 330 siano al corrente istante per istante di tutto quello che succede?
Perchè Newark ci dovrebbero far atterrare e a jfk no?
Hai controllato dal 13 Gennaio in poi tutti i giorni?Non credo che anche l'aeroporto di jfk menta.
Hai controllato dal 13 Gennaio in poi tutti i giorni?