A330 Airone non va più a JFK


CZ, addirittura, ha una propria scuola volo in Australia nella quale vige una regola ferrea: non si parla in cinese tra aspiranti piloti nemmeno quando si è al bagno...
Ai tempi dei tempi andavo a studiare l' estate a Oxford con un compagno di liceo che, appena usciva dal DC9 AZ, smetteva di parlare in italiano.
Io per ripicca gli parlavo in inglese anche a Milano :D e a volte lo facciamo ancora adesso.
 
Se mi passate i francesismi, questo è un perfetto esempio di coglionaggine in cockpit e stronzaggine dall'altro lato del microfono. Non c'è giustificazione per la mancata comprensione da parte del crew, ma il controllore poteva farsi capire MOLTO meglio...

Sentendo la registrazione e comparandola alla chiamata tipo dell'ATC FAA, secondo me il controllore si è già sforzato di parlare il più lento e chiaro possibile.
 
Ai tempi dei tempi andavo a studiare l' estate a Oxford con un compagno di liceo che, appena usciva dal DC9 AZ, smetteva di parlare in italiano.
Io per ripicca gli parlavo in inglese anche a Milano :D e a volte lo facciamo ancora adesso.

Di certo male non fa!
Io il grande salto sia con l'inglese che con il francese l'ho fatto solo quando mi hanno buttato nell'arena, all'estero.... Lì o impari sul serio o torni a casa (professionalmente parlando)!
 
...cambiano la destinazione di un volo solo per la mancata comprensione in una comunicazione con l'ATC?
...mi spiego meglio, quel volo non potrà piu' atterrare in quell'aeroporto per questo motivo?
 
Qualcuno più attento di altri avrà notato che il 330 Ap non va più a JFK per Az.
Cambio macchina legato all'evento che ha visto come protagonista un 330 ap a JFK dando un pò di lavoro all'FAA USA o semplice coincidenza?

Posso chiederti chi ti ha dato questa notizia? Ti spiego, su qualche mailing list ho sentito anche io questa storia, allora incuriosito ho chiesto a chi vola sul 330 in ap, e ti assicuro che nessuno sa niente di questo episodio, allora mi domando, ma perchè a voi in alitalia piace così tanto continuare a dire bugie su AP? Ti posso assicurare che nessun aereo di AP ha dirottato negli stati uniti per questioni legate all'inglese. Poi non conosco bene la terminale di NY, ma i controllori di JFK sono più cattivi di quelli che ti vettorano per Newark?
Credo che la sala di controllo che ti vettora sia la stessa e quindi stessi controllori e stesso inglese... Perchè Newark ci dovrebbero far atterrare e a jfk no? Da quello che so io, chi sta sul 330 in ap va a fare un simulatore specifico a Francoforte per il jfk, dove ti spiegano rullaggi e procedure.
 
Posso chiederti chi ti ha dato questa notizia? Ti spiego, su qualche mailing list ho sentito anche io questa storia, allora incuriosito ho chiesto a chi vola sul 330 in ap, e ti assicuro che nessuno sa niente di questo episodio, allora mi domando, ma perchè a voi in alitalia piace così tanto continuare a dire bugie su AP? Ti posso assicurare che nessun aereo di AP ha dirottato negli stati uniti per questioni legate all'inglese. Poi non conosco bene la terminale di NY, ma i controllori di JFK sono più cattivi di quelli che ti vettorano per Newark?
Credo che la sala di controllo che ti vettora sia la stessa e quindi stessi controllori e stesso inglese... Perchè Newark ci dovrebbero far atterrare e a jfk no? Da quello che so io, chi sta sul 330 in ap va a fare un simulatore specifico a Francoforte per il jfk, dove ti spiegano rullaggi e procedure.
io lo so perchè lo ha detto a mio padre un pilota del 330..ora non so atlantique da chi l'ha saputo
 
anche se fosse stato vero .... l'intento di questa discussione da parte della "casta" che ha "massacrato" gli italiani sarebbe stata abbondantemente evidente ...
 
Posso chiederti chi ti ha dato questa notizia?

Aula Recurrent Training annuale.
Di solito partecipano diversi componenti dello staff per aggiornare i presenti sull'andamento delle cose e sullo stato dei lavori del settore.

ma perchè a voi in alitalia piace così tanto continuare a dire bugie su AP?
Hai dato per scontato che sia una burla.
Invidio la tua sicurezza nel pensare di possedere la verità assoluta.
Ti è venuto il dubbio che magari la cosa sia stata volutamente silenziata o che non è necessariamente detto che tutti i piloti del 330 siano al corrente istante per istante di tutto quello che succede?
 
Aula Recurrent Training annuale.
Di solito partecipano diversi componenti dello staff per aggiornare i presenti sull'andamento delle cose e sullo stato dei lavori del settore.


Hai dato per scontato che sia una burla.
Invidio la tua sicurezza nel pensare di possedere la verità assoluta.
Ti è venuto il dubbio che magari la cosa sia stata volutamente silenziata o che non è necessariamente detto che tutti i piloti del 330 siano al corrente istante per istante di tutto quello che succede?


Non credo che anche l'aeroporto di jfk menta.
 
Perchè Newark ci dovrebbero far atterrare e a jfk no?

E chi ha detto il contrario?

Il cambio macchina sulla JFK era comunque previsto così come era previsto che il 330 andasse su EWR,rileggi attentamente i miei interventi e scoprirari che ho già fatto notare come l'evento non sia legato al cambio macchina sulla JFK.