I have a dream : LH Lhi IG GJ

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Guest
Oggi a pranzo ho mangiato pesante ... sono quindi andato a fare una " pennica " e mi è apparso in sogno l'Aga Khan che mi ha parlato di questa possibilità .

Sono io il primo a non crederci , ma ... qualcuno dei più esperti di voi potrebbe tentare di analizzare possibili sinergie e scenari che si presenterebbero ? Long e short haul , pls

Saluti a tutti
 
Pura fanta aviazione, LH non ha certo bisogno di IG o peggio di GJ... questa sera mangia piu' leggero cosi non fai brutti sogni...:D
 
L'unica cosa interessante di IG/GJ, sia per LHI che per altri vettori, sono gli slot su LIN.
 
LH non ha voluto avere a che fare con realtà scassate come Alitalia, figuriamoci se vorrebbe avere a che fare con lo zombie Meridiana, che tra l' altro non le servirebbe a niente. IG, se non cambia, non ha futuro.
 
ma difatti qua non si parla di paragonare Meridiana a LH, ma come detto da Michele a LH interesserebbe di IG gli slot su LIN, su FCO e su altri scali congestionali. In fin dei conti parliamo di IG che nel bene o nel male e' comunque la terza realta' del paese..
 
Continuate a interpretarmi male : parlo di una coordinazione commerciale , non di azionariato o quant'altro . Un esempio : Il lungo raggio da Mxp in una ottica di assegnazione di alcuni degli slot richiesti di lungo raggio . O ancora , una ottimizzazione via Vrn o Fco delle offerte sul naz o ancora una possibile espansione int da Firenze . E' su questo che voglio solleticarvi ...
 
Se IG/GJ ottiene alcuni di quei famosi diritti (tutto da vedere) non penso possa passarli così come le pare al primo venuto (anche se primo venuto non è).

Per il resto non capisco proprio: ottimizzazione via VRN o FCO de che? Per collegare gli scali italiani al proprio network Lufthansa ha già i feed su MUC e FRA e a breve su MXP.

Espansione internazionale da Firenze...???? Di chi e perché????

Mi sembrano un po' tanto esagerate anche come fantasticherie.
 
LHI - ?

Personalmente penso che l'unica possibilità di "accordo" sia fra LHI e uno dei Vettori CHT Italiani per potere utilizzare le macchine di Lungo Raggio, in quanto credo che sia un problema per LHI /LH disporne per l'autunno quando hanno promesso a SEA di iniziarlo.
Potrebbe essere per LHI un accordo temporaneo anche se non credo che il Vettore Italiano possa accettare con piacere questa ipotesi.
A mio giudizio uno dei "possibili" è Livingston, già legato a LH per le manutenzioni.
 
Continuate a interpretarmi male : parlo di una coordinazione commerciale , non di azionariato o quant'altro . Un esempio : Il lungo raggio da Mxp in una ottica di assegnazione di alcuni degli slot richiesti di lungo raggio . O ancora , una ottimizzazione via Vrn o Fco delle offerte sul naz o ancora una possibile espansione int da Firenze . E' su questo che voglio solleticarvi ...

Slots a Milano Malpensa....ce ne sono da buttar via ;)
Semmai prodotti rari, ma appetibili, sono gli slots a Milano Linate e IG/GJ ne hanno in dote alcuni in buone fasce orarie.
LHI a FLR e VRN per portare pax a MXP ?? Da quando i tedeschi sono masochisti e nel primo caso svuoterebbero e perderebbero redditività sui voli verso MUC e FRA e addirittura nel caso fiorentino verso MUC, FRA e ZRH ?

A IG, come altri hanno già detto, rivolgo l'invito di scegliersi se essere carne, pesce o insalata.....altrimenti più che sogni post "pasto pesante" qualcuno farà incubi "post digiuno".
 
Questa poi............cosi il comodo NAP-BLQ-JFK , e altre simili creature , potrebbero diventale NAP-BLQ-MXP-FRA-MUC-JFK...se po fa!:D
 
niente in contrario.. ma io ho la sensazione che IG finisca, prima o poi, in OneWorld.