Thread LHI dal 27 febbraio (escluso voli nazionali da Malpensa)


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Malissimo, urge una partenza per LIS di prima mattina:

Sulla MXP-LIS Star ha 3x daily 2 con TAP e 1 con LHI, nonostante questo gli orari sono pessimi. Il primo volo da MXP parte tardi alle 10:30 (LHI) e l'ultimo ritorno da LIS troppo presto alle 14:50 (TAP)!

E' urgente una riorganizzazione degli operativi in modo da avere 3x daily con orario al mattino, pomeriggio e sera.

Passa questa richiesta ai chi di dovere in LH/Star

LH sta ah parlato di 10 voli sulla LIN/FCO....cn slot suoi e altri dei partner STAR ...che migreranno a MXP....quindi gli operativi dei voli A MXP subitranno dei cambiamenti..

Le macchine LR previste per fine anno sono 7/9....AOC arriva a....ottobre...sull'India nn ci sono problemi di bilaterali giusto????
Fino ad oggi LH ha fatto tutto secondo regole e alla luce del sole..attendiamoci annunci ogni mese...quello fatto fino ad oggi nn è neppure 1/3 del programm 2009
 
LH sta ah parlato di 10 voli sulla LIN/FCO....cn slot suoi e altri dei partner STAR ...che migreranno a MXP....quindi gli operativi dei voli A MXP subitranno dei cambiamenti..

Le macchine LR previste per fine anno sono 7/9....AOC arriva a....ottobre...sull'India nn ci sono problemi di bilaterali giusto????
Fino ad oggi LH ha fatto tutto secondo regole e alla luce del sole..attendiamoci annunci ogni mese...quello fatto fino ad oggi nn è neppure 1/3 del programm 2009

Robbyy suggerirei un minimo di ponderazione. 9x3=27 e non penso proprio si possa in alcun caso arrivare a 25 o più macchine basate nel 2009 a meno di prendere MUC e trasferirne un buon 2/5 a sud della catena alpina.
 
Magari in giro per il mondo ci sono macchine al prato, di questi tempi.


Giusto, ecco perche' si parla solo di rotte USA. Manca l'AOC e se sei una compagnia comunitaria (ma non italiana) puoi andare solo in EU e Open Skies.....
 
Robbyy suggerirei un minimo di ponderazione. 9x3=27 e non penso proprio si possa in alcun caso arrivare a 25 o più macchine basate nel 2009 a meno di prendere MUC e trasferirne un buon 2/5 a sud della catena alpina.

i nb da quello che hanno programmato sn 20 fine 2009 oggi siamo a marzo??? un mese dalla partenza..quanti sono?? 6....primi di aprile quanti 8???NN mi pare nulla di strano...stanno al trend che hanno programmato....forse ci sarà anche un'accellerazione,è stato anche detto pubblicamente...cosa altro aggiungere...

Si una cosa si puo' aggiungere è che EN entrerà in gioco,dipende se rafforzerà o in una prima fase copre la mancanza se ci fosse di macchine...ma di certo entrerà in gioco...presto :-))
 
Secondo me il prossimo annuncio riguarderà nuove rotte nazionali (CTA e PMO) e aumento di frequenze su NAP e BRI. Inoltre possibili nuove rotte europee come AMS, SOF e PRG.
In questo modo si arriverebbe a creare una massa critica di voli tale da alimentare il lungo raggio.
 
Magari in giro per il mondo ci sono macchine al prato, di questi tempi.


Giusto, ecco perche' si parla solo di rotte USA. Manca l'AOC e se sei una compagnia comunitaria (ma non italiana) puoi andare solo in EU e Open Skies.....

Ma le pratiche per assegnazione di AOC sono ferme? Qual'è l'ostacolo per ottenerlo?
 
Altrove si dice (una vecchia conoscenza:) ) che il JFK sara' addirittura 13xw. Bigiornaliero.

Se e' vero, e' confermato che piu' il bersaglio e' grosso, piu' sparano..... prendendo di petto la concorrenza.

A parte le questioni personali...... ma non siete un po' affascinati anche voi da questa avanzata geometrica messa in atto, in modo anticiclico, proprio nel punto piu' profondo della crisi e quando tutti gli altri sono sulle ginocchia? E non parlo solo di MXP e del mercato italiano.... stanno dilagando su mezzo continente. Io sono a bocca aperta.....
 
Stavo riflettendo su una cosa:
la sciura aveva detto, in tempi non sospetti, che se si fosse trovato un hub carrier per MXP, allora lei sarebbe stata più che disponibile a mandare qualche ruspa dalle parti di viale Forlanini a fare un bel ripulisti...
Ora, il ragionamento è questo: se davvero i rumors di intercontinentali LHI si avverano, non è che si avvera anche il sogno di gran parte di noi (Linate delenda est!)????
 
Ora, il ragionamento è questo: se davvero i rumors di intercontinentali LHI si avverano, non è che si avvera anche il sogno di gran parte di noi (Linate delenda est!)????

Ammettendo che tutti questi rumors sul lungo raggio di LHI andassero in porto, per gli USA avremmo una buona copertura e rimpiazzato tutte le rotte chiuse da AZ, benissimo, ma il problema rimane su tutto il resto, come India, Cina, SudEst Asiatico, Giappone, SudAmerica e Africa tutte rotte che sarà molto difficoltoso aprire per LHI visto i problemi e gli ostruzionimi coi bilaterali.
 
Altrove si dice (una vecchia conoscenza:) ) che il JFK sara' addirittura 13xw. Bigiornaliero.

Se e' vero, e' confermato che piu' il bersaglio e' grosso, piu' sparano..... prendendo di petto la concorrenza.

A parte le questioni personali...... ma non siete un po' affascinati anche voi da questa avanzata geometrica messa in atto, in modo anticiclico, proprio nel punto piu' profondo della crisi e quando tutti gli altri sono sulle ginocchia? E non parlo solo di MXP e del mercato italiano.... stanno dilagando su mezzo continente. Io sono a bocca aperta.....

Il JFK sarà 2xd ma della s2010 ..prima mi smbra azzardato anche perchè ci sono esigenze maggiori...certo che se riempissero subito a tappo e bene...forse forse..

Il rumors dei 13xw da subito mi sa tanto coem quelli che circolavano durante la proiezione della "corrazzata.." ..correva voce che avesse segnato anche Zoff....su dai..
 
Ammettendo che tutti questi rumors sul lungo raggio di LHI andassero in porto, per gli USA avremmo una buona copertura e rimpiazzato tutte le rotte chiuse da AZ, benissimo, ma il problema rimane su tutto il resto, come India, Cina, SudEst Asiatico, Giappone, SudAmerica e Africa tutte rotte che sarà molto difficoltoso aprire per LHI visto i problemi e gli ostruzionimi coi bilaterali.

Certo, è ovvio...
Ma altrettanto ovvia parrebbe l'intenzione di LH di fare di MXP un proprio hub...
Il mio dubbio era solo relativo a quali scuse potrebbe a questo punto accampare la sciura per evitare di fare di Linate un novello Meigs Field...
 
MXP hub STAR ..dichiarato che vogliono portare MXP oltre i 42mln di pax.....mi dicia queste cifre che fastidio da LIN???cn i suoi ....7mln perchè è questa la cifra massina che avrà tra qualche anno.
LIN è un problema per AZ che nn ha mezzi per stare a MXP e FCO seriamente e usa LIN come feeder..
LH a MXP portera tutti gli apt principalie di 2° fascia tramite la sua regional EN,nn usa entrambe gli apt per le stesse rotte ...l'unica sarà la LIN/FCO se passerà il rocorso
 
MXP hub STAR ..dichiarato che vogliono portare MXP oltre i 42mln di pax.....mi dicia queste cifre che fastidio da LIN???cn i suoi ....7mln perchè è questa la cifra massina che avrà tra qualche anno.
LIN è un problema per AZ che nn ha mezzi per stare a MXP e FCO seriamente e usa LIN come feeder..

ohhhhhhhhhhh mo finalmente c'è qualcuno che apre gli occhi
 
http://www.corriere.it/economia/09_...98cf5a-08ad-11de-af33-00144f02aabc_full.shtml

questa è la reazione della community milanese dei lettori del corriere.. .mi sembra evidente che qua a milano in lombardia e nel nord in generale Alitalia è un fastidio sopportato per lungo tempo e finalmente se ne è tornata a Roma... se ne andasse pure con i tre voli rimasti farebbe una cortesia...

con la prospettiva LHI e STAR ALLIANCE basati su MXP HUB federato con tutta italia e che garantisce proseguimenti verso gli USA, l'UE, ASIA e si spera la Russia, i patrioti della CAI farebbero bene a contenere le perdite e vendere il prima possibile ad AF che ridurrà AZ ad una regional per CDG con 3 voli intercontinentali in croce da FCO per mettere a tacere i politicanti romani....

se poi per miracolo poi la UE aprisse alla concorrenza e a LHI il LIN - FCO....

cmc il mercato farà le le scelte che i codardi poiliticanti lombardi non vogliono fare... LIN sarà ridimensionato dal mercato una volta che MXP sarà a regime con LHI e STAR... e verrà dimostrato che non l'HUB MXP non ha funzionato nel passato perchè aveva alle spalle AZ in stato comatoso con 4 coli in croce ed un prodotto superato dalla concorrenza... e non perchè viene dipinto come una cattedrale nella nebbia....
 
ah per LH il mercato nord italia è il terzo al MONDO dopo la Germania e gli Stati Uniti...
e i tedeschi sanno fare programmazione e piani industriali...
 
.. .mi sembra evidente che qua a milano in lombardia e nel nord in generale Alitalia è un fastidio sopportato per lungo tempo e finalmente se ne è tornata a Roma...
L' anno scorso eri sul pianeta Marte? Io ricordo che per mesi tutti erano sdegnati per la chiusura dell' hub, chiedevano la "moratoria" eccetera.

A parte che "A volte ritornano".


LIN sarà ridimensionato dal mercato una volta che MXP sarà a regime con LHI e STAR...
Ma ci fai o ci sei?
 
si i politicanti erano sdegnati... i passeggeri riempivano e riempono i voli di federaggio...

che tornino pure... pensano di fare concorrenza ad LHI con i diretti?
 
Qualcuno ha il quadro completo dei voli LH, non LHI, da MXP?

In ottica LR, forse dovremmo anche guardare al quadro dei partner Star su MXP. Ta un po' pare che SEA e LH li portino tutti insieme a farsi un giro per l'apt.

Non ricordo chi chiedeva, cmq sull'India non ci sono limiti nel bilaterale.

ciao, daniele
 
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