è il mio primo post,prima di tutto un saluto a tutti.leggo il forum da qualche mese,ho trovato parecchie cose interessanti.mi sono registrato oggi.non sono un professionista,solo un semplice appasionato di aerei e aeroporti
.essendo greco qualche errore lo farò quindi chiedo scusa da adesso.
l'argomento forse non interessa molto comunque si tratta di olympic(airlines,airways,aviation, cosi è se vi pare).
forse qualcuno già sa degli sforzi compiuti in passato per privatizzare sotto la pressione di eu che vieta gli aiuti statali.l'ultimo,che è fallito si basava molto su presunti rumori di interessamento da parte di qatar prima e di etihad poi, di iberia per la base tecnica.(all'inizio c'era interessamento non vincolante anche da parte di myair e skyeurope
)
alla fine c'è stata un unica offerta(per le attività di volo) di athens airways molto al di sotto delle aspettative economiche del governo basate sul valore stimato da parte terza.quello che è successo poi assomiglia un pò alla vicenda cai con un appelo del governo a dei "capitani" coraggiosi che volessero salvaguardare la "grecità" del vettore di bandiera.c'è stata un offerta del Marfin Investment Group(MIG) praticamente un giorno dopo il fallimento della gara alla quale si è aggiunta la swissport (migliorando l'offerta sua iniziale per la gestione del handling in alcuni aeroporti).
la loro offerta totale è di 177,2mln(45,7+16,7+i capitali di pantheon da parte di MIG,44,8 da parte di swissport).le trattative sono cominciate a metà febbraio e dovrebbero concludersi ufficialmente dopodomani.
la marfin investment è un found con capitali arabi per il 17% circa e vari altri.ha interessi nei transporti marittimi,sanità,catering,settore bancario,informatica,tourismo il 50% di Flight Ambulance International.
è stata coinvolta nel passaggio del 20% di ote(la telecom greca)alla deutsche telecom.
è di qualche giorno la notizia che MIG ha ingaggiato 2 personaggi chiave della aegean,a.symigdalas e s.daliakas.il primo è stato in aegean dal '88 al '09 e dal '04 è presidente del ERA.il secondo era in olympic fino al '98 ed è stato il direttore commerciale di aegean fino a poco tempo fa.tutto fin qui lasciava capire che il deal era stato concluso.oggi leggo su naftemporiki.gr(purtroppo solo in greco) e in tutti i giornali greci online che ci sono state altre due offerte.una da parte di aegean e una da parte di chrysler aviation(di proprietà di un armatore greco).l'offerta dell aegean sarebbe di 90 mln per le attività di volo(il doppio di MIG) piu 20mln per la base tecnica piu 60 mln per la pantheon.la chrysler aviation offre 210mln per tutte tre le attività(voli,base,handling)-33mln in piu di MIG e swissport.inoltre da qualche giorno si parla e si scrive di una fantomatica airworks s.a. e là i numeri sono anche piu strani.
l'attivita di volo comprende l'uso del nome e dei cerchi e gli slots a new york,londra heathrow,milano,parigi,roma,francoforte,bucharest e brussels.gli aerei sia perche vecchi o per altro non interessano a nessuno e probabilmente sarrano messi all'asta.
per il momento è tutto.inizio della fine delle turbulenze o stallo definitivo?

l'argomento forse non interessa molto comunque si tratta di olympic(airlines,airways,aviation, cosi è se vi pare).
forse qualcuno già sa degli sforzi compiuti in passato per privatizzare sotto la pressione di eu che vieta gli aiuti statali.l'ultimo,che è fallito si basava molto su presunti rumori di interessamento da parte di qatar prima e di etihad poi, di iberia per la base tecnica.(all'inizio c'era interessamento non vincolante anche da parte di myair e skyeurope

alla fine c'è stata un unica offerta(per le attività di volo) di athens airways molto al di sotto delle aspettative economiche del governo basate sul valore stimato da parte terza.quello che è successo poi assomiglia un pò alla vicenda cai con un appelo del governo a dei "capitani" coraggiosi che volessero salvaguardare la "grecità" del vettore di bandiera.c'è stata un offerta del Marfin Investment Group(MIG) praticamente un giorno dopo il fallimento della gara alla quale si è aggiunta la swissport (migliorando l'offerta sua iniziale per la gestione del handling in alcuni aeroporti).
la loro offerta totale è di 177,2mln(45,7+16,7+i capitali di pantheon da parte di MIG,44,8 da parte di swissport).le trattative sono cominciate a metà febbraio e dovrebbero concludersi ufficialmente dopodomani.
la marfin investment è un found con capitali arabi per il 17% circa e vari altri.ha interessi nei transporti marittimi,sanità,catering,settore bancario,informatica,tourismo il 50% di Flight Ambulance International.
è stata coinvolta nel passaggio del 20% di ote(la telecom greca)alla deutsche telecom.
è di qualche giorno la notizia che MIG ha ingaggiato 2 personaggi chiave della aegean,a.symigdalas e s.daliakas.il primo è stato in aegean dal '88 al '09 e dal '04 è presidente del ERA.il secondo era in olympic fino al '98 ed è stato il direttore commerciale di aegean fino a poco tempo fa.tutto fin qui lasciava capire che il deal era stato concluso.oggi leggo su naftemporiki.gr(purtroppo solo in greco) e in tutti i giornali greci online che ci sono state altre due offerte.una da parte di aegean e una da parte di chrysler aviation(di proprietà di un armatore greco).l'offerta dell aegean sarebbe di 90 mln per le attività di volo(il doppio di MIG) piu 20mln per la base tecnica piu 60 mln per la pantheon.la chrysler aviation offre 210mln per tutte tre le attività(voli,base,handling)-33mln in piu di MIG e swissport.inoltre da qualche giorno si parla e si scrive di una fantomatica airworks s.a. e là i numeri sono anche piu strani.
l'attivita di volo comprende l'uso del nome e dei cerchi e gli slots a new york,londra heathrow,milano,parigi,roma,francoforte,bucharest e brussels.gli aerei sia perche vecchi o per altro non interessano a nessuno e probabilmente sarrano messi all'asta.
per il momento è tutto.inizio della fine delle turbulenze o stallo definitivo?