Call center Ryanair


viana840

Utente Registrato
3 Marzo 2009
3
0
0
Buongiorno a tutti, sono un laureando in Economia del Turismo e ho fatto la tesi sul trasporto aereo low cost e il caso Ryanair.

Mi chiedevo come si svolge la prenotazione tramite il call center di Ryanair (è un 899 e nè da cel nè da fisso riesco a chiamarlo per avere info): vengono dati a voce i nominativi dei passeggeri? E come avviene il pagamento? Si comunica a voce il numero di carta di credito? E con cosa ci si presenta al check-in?

Ringrazio in anticipo
 
se vuoi risparmiare tramite qualche programma voip chiama Ryanair a questo numero: +35312497791
Naturalmente risponderanno in inglese.
 
l'899 dev'essere attivato dal numero di casa attraverso la telecom e lo stesso vale per il cellulare, si è come un normalissimo call center di una compagnia aerea.. i Nominativi a voce, la carta a voce e al check in ci si presenta con la ricevuta che viene mandata all'indirizzo mail che dai all'atto della prenotazione oppure con il numero della ricevuta che ti danno all'atto della stessa..
 
l'899 dev'essere attivato dal numero di casa attraverso la telecom e lo stesso vale per il cellulare, si è come un normalissimo call center di una compagnia aerea.. i Nominativi a voce, la carta a voce e al check in ci si presenta con la ricevuta che viene mandata all'indirizzo mail che dai all'atto della prenotazione oppure con il numero della ricevuta che ti danno all'atto della stessa..

Ok grazie!!!
 
Si, però ti tengono in attesa uno sproposito... l'ho chiamato diverse volte e sempre ho aspettato più di 15 minuti prima che qualcuno mi rispondesse

Mi sa che evito di chiamare allora! mi bastava solo sapere in poche parole come funzionava il discorso! :)
 
Mi sa che evito di chiamare allora! mi bastava solo sapere in poche parole come funzionava il discorso! :)

E' più la palla di stare in attesa che altro... se utilizzi un software VOIP alla fine non costa molto... invece ho notato che quando chiami il numero italiano (a tarrifazione specifica) sono molto più rapidi nel rispondere... certo è un salasso!
 
...call center di Ryanair (è un 899 e nè da cel nè da fisso riesco a chiamarlo per avere info)...
Ringrazio in anticipo

ecco uno spunto per la tua tesi potrebbe essere proprio questo:
l'utente medio che fa un numero di telefono non riesce a mettersi in contatto diretto con la compagnia aerea! nemmeno a pagamento!
occorre disattivare il blocco automatico degli 899... cosa che "di default" non fa nessuno!