Che senso ha secondo equipaggio su E170?


kilomike

Principiante
Utente Registrato
18 Aprile 2007
418
35
76
Milano, Lombardia.
Ho notato giá diverse volte sulle rotazioni FCO-FRA e LIN-FRA AZ 404/407/410/419 con i due aeromobili che generalmente s'incrociano a FRA (quello che viene da LIN va a FCO e vv) la presenza di un secondo equipaggio (in piena divisa ecc. e con il comandante spesso sul jump seat). In una occasione mi era sembrato anche di capire da quanto si dicevano tra di loro che anche loro non avevano ben capito il senso di avere un equipaggio extra pagato x andare da LIN a FCO via FRA. Visto che AZ a FRA non fa overnight qualcuno ha idea che senso possa avere?
 
Ho notato giá diverse volte sulle rotazioni FCO-FRA e LIN-FRA AZ 404/407/410/419 con i due aeromobili che generalmente s'incrociano a FRA (quello che viene da LIN va a FCO e vv) la presenza di un secondo equipaggio (in piena divisa ecc. e con il comandante spesso sul jump seat). In una occasione mi era sembrato anche di capire da quanto si dicevano tra di loro che anche loro non avevano ben capito il senso di avere un equipaggio extra pagato x andare da LIN a FCO via FRA. Visto che AZ a FRA non fa overnight qualcuno ha idea che senso possa avere?
Forse il comandante sul jump seat è un comandante controllore che effettua un check di linea?
Solitamente si sceglie una linea per il check e si usa quella per tutti i check di linea dei crew,poi ciclicamente si cambia
 
Forse il comandante sul jump seat è un comandante controllore che effettua un check di linea?
Solitamente si sceglie una linea per il check e si usa quella per tutti i check di linea dei crew,poi ciclicamente si cambia

vero, ma x il check non ti porti certo dietro tutto un secondo equipaggio al completo..........
 
vero, ma x il check non ti porti certo dietro tutto un secondo equipaggio al completo..........
Io infatti non ho capito bene dalla descrizione dell'utente cosa fa questo secondo equipaggio.
Non ho cpaito bene se per doppio equipaggio intende un pilota in più,o se c'è proprio un equipaggio in più comprensivo di equipaggio cabina al completo.
 
Io infatti non ho capito bene dalla descrizione dell'utente cosa fa questo secondo equipaggio.
Non ho cpaito bene se per doppio equipaggio intende un pilota in più,o se c'è proprio un equipaggio in più comprensivo di equipaggio cabina al completo.

forse non mi son espresso bene: c'é un secondo equipaggio completo ovvero comandante, F/O e 2 AAVV.
 
...la risposta è molto ma molto più semplice!

Semplicemente si è deciso di far sostare gli equipaggi a FRA piuttosto che a MIL a parità di costo si è voluto evitare qualsiasi tipo di malumore dovuti al primo mese di applicazione del multibase FCO-MIL.

Edit:
In fase di programmazione non erano stati previsti fuori servizio verso FRA, visto il massiccio piano di cancellazioni che abbiamo subito a febbraio sia per problemi commerciali che tecnici, gioco forza è stato necessario riallineare qualche equipaggio rimasto appeso.
 
Ultima modifica:
visto il massiccio piano di cancellazioni che abbiamo subito a febbraio sia per problemi commerciali che tecnici, gioco forza è stato necessario riallineare qualche equipaggio rimasto appeso.

cancellazioni?
Sabelli ha detto che sono stati cancellati solo 7 voli su 30000