Ryanair inveisce in alcuni blog


Nonno Salt

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4 Febbraio 2007
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Dal Corriere di oggi

Ryanair in guerra con i blogger «idioti»
Polemica rovente fra la compagnia aerea e un utente che ha ironizzato sul suo sistema di pagamento online

Come rovinare la propria immagine online in pochi giorni: Ryanair ci è riuscita dando degli «idioti» ai blogger di tutto il mondo. Non si tratta di un malinteso e la compagnia aerea low cost non sembra avere la minima intenzione di fare marcia indietro.

LA REAZIONE DELLO STAFF – Il diverbio, che ha già fatto il giro del web scatenando le reazioni anche nella blogosfera nostrana, ha avuto inizio dalla segnalazione di un utente, il programmatore irlandese Jason Roe, che cercando di cambiare i dati della sua prenotazione online ha scoperto un errore sul sito dell’azienda che azzerava il costo del biglietto. Roe ha pubblicato un post sul proprio blog spiegando dettagliatamente il problema, ironizzando sul fatto e chiamando in causa lo staff della Ryanair. Immediate e varie le risposte dei lettori del blog che hanno provato a compiere la stessa operazione, così come pure la risposta dello staff: un anonimo membro del personale, evidentemente addetto alla gestione del rapporto con gli utenti, commenta il messaggio di Roe con una serie di insulti, affermando, in breve, che il blogger è «un idiota e un bugiardo» e che «è così stupido che non sa nemmeno capire come ha fatto a ottenere quel risultato dal sito della compagnia aerea». Al primo commento se ne sono aggiunti altri, ancora firmati «Ryanair Staff» e tutt’altro che concilianti, sempre ricchi di insinuazioni e allusioni nei confronti di Roe: «Se nella tua vita patetica lavorassi a un progetto così impegnativo e di dimensioni così grandi con così poche risorse, sapresti che ciò che è importante è far funzionare le cose per la maggior parte degli utenti, piuttosto che perdere del tempo su aspetti così insignificanti».

LA DIFFUSIONE NELLA BLOGOSFERA – Gli insulti da parte degli addetti Ryanair hanno sollevato una rivolta verbale da parte di altri commentatori che si sono schierati in difesa di Roe, facendo lievitare il numero di commenti (attualmente sono più di 200) e portando il post all’attenzione di altri siti, come il portale dedicato ai viaggi Travolution, di aggregatori di informazione come Digg.com e, in seguito, delle principali testate britanniche come il Telegraph. Per tutta risposta, la compagnia aerea non ha smorzato i toni, ma ha dichiarato al Times che la politica aziendale è quella di «non perdere tempo in rapporti con blogger idioti», concludendo così: «I blogger fuori di testa possono avere la blogosfera tutta per loro, perché il nostro personale è troppo impegnato a far scendere il prezzo dei voli».
 
Certo comunque che la quantità di volte che si sente nominare Ryanair è impressionante.
I thread si susseguono senza sosta. E' un dato di fatto che comunque se ne parla. Sempre.

Ciao
Massimo
 
il bug c'è ancora! Peccato che appare la cifra 0,00 e quindi non si puo prenotare altrimenti avrei già avrei approfittato:D:p
 
Certo comunque che la quantità di volte che si sente nominare Ryanair è impressionante.
I thread si susseguono senza sosta. E' un dato di fatto che comunque se ne parla. Sempre.
Sì, infatti. Sono delle volpi. Anche un comunicato stampa odioso come questo, alla fin fine porta acqua al loro mulino:


Ryanair can confirm that a Ryanair staff member did engage in a blog discussion.

It is Ryanair policy not to waste time and energy corresponding with idiot bloggers and Ryanair can confirm that it won't be happening again.

Lunatic bloggers can have the blog sphere all to themselves as our people are far too busy driving down the cost of air travel.
 
Anche questa volta dò ragione a Ryanair ( tanto per cambiare, direte :D ). Ok, ci sarà un bug nel sistema, che magari non è stato individuato per tempo, ma quando il primo passeggero di turno, che magari non ne capisce niente di sistemi di prenotazione/modifica, ti deride a tutto il mondo, è da tagliargli le vene per il lungo!
Vedi un po' se qualcuno deride il tuo lavoro, come reagisci!

Idioti :diavoletto:

Aggiungo: Secondo me è la moda del momento parlare di Ryanair. Prima o poi uscirà qualcosa di più accattivante :D:D
 
Vedi un po' se qualcuno deride il tuo lavoro, come reagisci!

se il lavoro (come nel caso specifico) è fatto male invece di sbraitare sarebbe più intelligente prenderne spunto per migliorare.
anche se in questo caso si entra in un campo in cui molti dimostrano di essere disorientati
 
Ma come...Loro che hanno culato per il piglio mezzo mondo con gli aerei con su scritte tipo BY by Alitalia ecc ecc.. ora fanno i permalosi? Non cìè più religione!! :sconfortato:
 

Ryanair can confirm that a Ryanair staff member did engage in a blog discussion.

It is Ryanair policy not to waste time and energy corresponding with idiot bloggers and Ryanair can confirm that it won't be happening again.

Traduzione: ci siamo liberati di questo imbecille che passava il tempo a cazzeggiare sui blog.
 
ma quando il primo passeggero di turno, che magari non ne capisce niente di sistemi di prenotazione/modifica, ti deride a tutto il mondo, è da tagliargli le vene per il lungo!

Per sostenere una posizione occorrerebbe almeno essere informati dei fatti. Nella fattispecie, chi ha segnalato (senza deridere, tra l'altro) il glitch di Navitaire è un web designer e programmatore.

Vedi un po' se qualcuno deride il tuo lavoro, come reagisci!

Se avessi letto il blog e i commenti, avresti notato che gli unici a deridere sono stati i tre Ryanair-staff che evidentemente avevano più tempo da perdere a fare i maleducati che a risolvere i problemi dell'interfaccia web di Ryanair.

Facci un giro, magari invece che da tifoso riesci a trovare una posizione più neutrale:

http://www.jason-roe.com/blog/free-ryanair-free-flight-bug/#more-348

La cosa divertente è che uno dei FR-staff ammette di lavorare on a such big project in a such busy environment with so little resources: le conclusioni traile tu stesso ;)

DaV
 
Ma come...Loro che hanno culato per il piglio mezzo mondo con gli aerei con su scritte tipo BY by Alitalia ecc ecc.. ora fanno i permalosi? Non cìè più religione!! :sconfortato:

siamo nella fase 2...chissà che Alitalia non arrivi a scrivere la stessa cosa in futuro: ma dubito

comunque...

Incluso nel thread di altro blog cui stiamo parlando:

mi pare di aver capito bene: i Gift Vouchers Ryanair sono esenti da spese bancarie...

allora vorrà dire che acquisteremo in questo modo...

Mi chiedo se ho un voucher di 200 e il volo costa 180 ti rimangono cmq 20?

qualcuno ha provato come funziona???
 
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