Myair.com acquisterà 19 nuovi aerei Bombardier CRJ-900/900X


Credo che Bombardier faccia prezzi molto molto stracciati.....

Tiz

oltre a costare poco l'aereo: si parlava di 23 mln di euro per un bombardier crj900x , questo è un aereo con consumi di carburante molto bassi, che permettono un costo operativo di circa 2200 euro per 500 km, con un costo quindi di 24.44 euro a passeggero
 
Beh secondo me se la news fosse vera, MyAir farebbe decisamente bene ad eliminare i suoi A320, troppo capienti per le sue rotte, e a puntare su dei moderni Jet da 90 posti, standardizzando la flotta su un unico modello.
 
Era stato messo a terra un A320 (EI-DRG, poi ritornato al lessor e scrappato) e EI-DOD che e' a LJU per manutenzione.

Comunque si sente dire che la flotta dovrebbe diventare unicamente CRJ
 
Questo articolo missà che è veramente molto molto vecchio, più o meno di due anni fa..
Allora myair ordinò 19 CRJ900 con possibilità di convertire parte di questi in CRJ900X; arrivati i primi 4 CRJ900 (2 anni fa) venne ultimato il proggetto del 900X in CRJ1000 e allora Myair convertì l'ordine per i rimanenti 15 CR9 da consegnare in 15 CRJ1000...
E infatti mancherebbero ancora da consegnare 15 CRJ1000
..
e proprio a proposito di questo volevo domandare a chi è dentro la compagnia
se e quando dovrebbero arrivare questi 15 CRJ1000 mancanti..

Grazie :)
 
Ultima modifica:
Il CRJ1000 dovrebbe entrare in servizio verso fine anno/inizio 2010, quindi se arrivano sara' per quel periodo.

Come gia' detto l'articolo e' vecchio, furono ordinati 15 CRJ900, 4 sono arrivati, gli altri ordini sono stati convertiti prima in 900X, poi in 1000.

Il Crj e' veramente bello, e' un "bestione" nonostante sia relativamente piccolo (fila che e' una meraviglia, e puo' andare oltre 1 G in decollo). Peccato per le cappelliere strette come ha gia' detto qualcuno e, dal punto di vista tecnico, grossi problemi di umidita' e condizioni meteo e quasi 2 km di pista per decollare.
 
Mi sa di grosso granchio: Myair aveva già formalizzato l'acquisto dei CRJ900, ricevuti i primi 4 ha optato per altri 15 (mi pare) nuovi CRJ1000, per i quali ripetutamente lamenta la "mancata consegna".

esatto, periodicamente per farsi un po di pubblicità quando la loro immagine è sotto terra, si inventano una notizia. Ricordo ancora quella del DHC8-Q400 della Quatas che fece il giro degli aeroporti italiani del sud con a bordo Bernini e Soddu che annunciavano la buona novella delle nuove rotte verso il mediterraneo.

Direbbe Totò "ma mi faccino il piacere":D