B738 Turkish si schianta in atterraggio ad Amsterdam


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La televisione olandese sta dicendo che ci sarebbero purtroppo 4 o 5 morti e hanno fatto vedere un immagine in cui si vedevano corpi sotto un lenzuolo.
 
Per quel che puo' valere, un testimone oculare sta dicendo che l'aeroplano volava "lentissimamente". (purtroppo ha un accento quasi impossibile da decifrare ed e' al telefono)
 
Magari il carburante e' stato scaricato proprio per l'atterraggio di emergenza.
l'assenza di fuoco fa pensare che non ci fosse più carburante, ma non conosco nessuno che butterebbe via tutto il carburante per poi planare in un campo. almeno finchè ha i motori funzionanti.
Oltretutto (non vorrei dire castronerie) ma il 738, se non erro, non ha nemmeno la rat.
Qualcuno che ci vola potrebbe informare sui sistemi alternativi in caso di piantata di entrambi i motori.
 
Allora, su A.Net un testimone dice che ha visto arrivare l'aereo basso, poi richiamare e impattare con la coda, ecco perché si è staccata, mentre sembra che il pilota (sopravvissuto) abbia parlato di qualcosa di catastrofico poco prima dell'atterraggio.
Sembra che sia stato visto perdere un motore prima dello schianto, speriamo cmq che non ci siano vittime, è già un miracolo che 80 siano usciti sulle loro gambe
 
Su Repubblica si dice che un ministro turco ha dichiarato "nessun morto"

Confermo purtroppo le immagini in diretta con corpi sotto un lenzuolo bianco.
C'e' una corrispondente della tele NL in diretta da Istanbul che cerca conferme e spiegazioni sulla discrepanza ma al momento non ne rilasciano.
Le immagini che sto vedendo, anche se sono prese da lontano, non lasciano molti margini di dubbio ma spero di sbagliarmi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.