Transavia apre anche su Alghero da CPH!


Chissa come sono contenti gli Algheresi. Di questi tempi avere un volo in più,anche se settimanale....
Alghero nonostante abbia 42000 abitanti e un bacino di max 300000 persone è collegata con numerose località europee e italiane.....inverno compreso! Dal 28 marzo si potrà andare:
roma fco 4 daily
milano lin 3 daily
bologna 1 daily
torino 1 daily
pisa 2 daily lu-ve, 1 daily sa,do
bgy 1 daily
roma cia 1 daily (> ago)
venezia 1 daily sa
verona 1 daily sa
genova 1 daily ma, do
treviso 1 daily lu, ve
londra stn 1 daily (> lug, ago)
girona 1 daily (> giu, lug)
frankfurt hanh 1 daily
madrid 1 daily ma, gi, sa
weeze 1 daily ma, gi, sa
charlerois 1 daily ma, gi sa
beauvais 1 daily ma, gi sa
nykoping 1 daily me, do
oslo trp 1 daily me, do
brema 1 daily ma, ve
liverpool 1 daily lu, ve
dublino 1 daily lu, ve (> ago)
copenaghen 1 daily ma
e charter per londra, birmingham, stoccolma, goteborg, oslo, helsinki, copenaghen, billund,barcellona e altre destinazioni......

ritengo che siano sufficienti per fare qualche giretto in europa e in italia, anche con prezzi bassi!
 
Alghero nonostante abbia 42000 abitanti e un bacino di max 300000 persone è collegata con numerose località europee e italiane.....inverno compreso! Dal 28 marzo si potrà andare:
roma fco 4 daily
milano lin 3 daily
bologna 1 daily
torino 1 daily
pisa 2 daily lu-ve, 1 daily sa,do
bgy 1 daily
roma cia 1 daily (> ago)
venezia 1 daily sa
verona 1 daily sa
genova 1 daily ma, do
treviso 1 daily lu, ve
londra stn 1 daily (> lug, ago)
girona 1 daily (> giu, lug)
frankfurt hanh 1 daily
madrid 1 daily ma, gi, sa
weeze 1 daily ma, gi, sa
charlerois 1 daily ma, gi sa
beauvais 1 daily ma, gi sa
nykoping 1 daily me, do
oslo trp 1 daily me, do
brema 1 daily ma, ve
liverpool 1 daily lu, ve
dublino 1 daily lu, ve (> ago)
copenaghen 1 daily ma
e charter per londra, birmingham, stoccolma, goteborg, oslo, helsinki, copenaghen, billund,barcellona e altre destinazioni......

ritengo che siano sufficienti per fare qualche giretto in europa e in italia, anche con prezzi bassi!


Ehm.....
Da come scrivi tu sembrano essere tutti giornalieri ;)...mentre invece sono:
venezia 1xWeek sa
verona 1xWeek sa
genova 2xWeek ma, do
treviso 2xWeek lu, ve
londra stn 1 daily (> lug, ago)
girona 1 daily (> giu, lug)
frankfurt hanh 1 daily
madrid 3xWeek ma, gi, sa
weeze 3xWeek ma, gi, sa
charlerois 3xWeek ma, gi sa
beauvais 3xWeek ma, gi sa
nykoping 2xWeek me, do
oslo trp 2xWeek me, do
brema 2xWeek ma, ve
liverpool 2xWeek lu, ve
dublino 2xWeek lu, ve (> ago)
copenaghen 1xWeek ma

Comunque AHO ha 40 mila abitanti ma serve anche l'aerea di Sassari che ne conta molti di piu' ;)
 
Ehm.....

Comunque AHO ha 40 mila abitanti ma serve anche l'aerea di Sassari che ne conta molti di piu' ;)

Alghero ne ha 42.000, gli altri due grandi centri del Nord-Ovest Sardegna sono Porto Torres (22.000 ab) e chiaramente Sassari (130.000). Considerando anche l'hinterland presente in questo triangolo immaginario (dopo Tempio credo che lo scalo di riferimento sia OLB) si arriva a 250.000/300.000 abitanti.

Forse un pò pochini per giustificare la mole di voli presente ora. Comunque dal 28 Marzo fino a Ottobre la presenza incoming è comunque massiccia.
 
Billy, il discorso l'ho fatto in un altro thread AHO si deve rinnovare ora, se no fra poco con la nuova SS-OLB e la stazione ferroviaria a CAG perdera' parecchie zone che ora ha sotto..

Non è tanto AHO a doversi rinnovare, ma quanto i dintorni, e la cittadina di Alghero in primis.

Il motivo è semplice. Chi abita nei dintorni di AHO preferirà comunque AHO per i collegamenti veloci, perchè la SS-OLB, anche se migliorerà la viabilità tra le due città, richiederà sempre quell'oretta di macchina (i mezzi sono praticamente nulli). E poi Ryanair, dubito sposterà tutti i suoi voli da AHO ad OLB per ovvi motivi economici.

Quindi la giunta locale, le varie amministrazioni e le imprese devono darsi una mossa e far sì che tutti i turisti che arrivano con FR o chiunque altro, rimangano poi nella zona della Riviera Del Corallo senza spostarsi in Costa Smeralda o al Sud.

Il capitolo CAG comunque è un discorso a sè. Altro tipo e mole di traffico,