Piccoli segnali di ripresa per i LF AZ ?


sleepypilot

Utente Registrato
11 Gennaio 2008
251
0
0
.
L/F di 4 voli per il Nord America di stamattina
Az604 Mxp Jfk 11/215 su 20/210
Az608 Fco Jfk 11/221 su 42/249
Az630 Fco Mia 44/246 su 42/249
Az642 Fco Ewr 12/198 su 20/210
 
L/F di 4 voli per il Nord America di stamattina
Az604 Mxp Jfk 11/215 su 20/210
Az608 Fco Jfk 11/221 su 42/249
Az630 Fco Mia 44/246 su 42/249
Az642 Fco Ewr 12/198 su 20/210

Miami è una delle poche tratte in cui il LF è sempre buono se non ottimo....

però va molto a giorni....

qualcuno sul MXP-JFK ha ricevuto un upgrade da Y a J :D
 
I 4 voli Alitalia di oggi per New York (FCO-JFK, FCO-JFK bis, FCO-EWR, MXP-JFK) hanno in media un LF del 91%, di questo periodo mi sembra un risultato molto positivo.
MIA si conferma una rotta solida in inverno, BOS in ripresa rispetto ai dati postati qualche settimana fa.


Come si comporta invece il Sud America adesso? Per curiosità ho visto che su GRU la maggior parte delle compagnie danno ampia disponibilità sui voli in partenza stasera o domani mattina. Non credo sia una coincidenza.




Alitalia

Alitalia Airlines 674
Boeing 777-200 10:00 pm
Rome, Italy (FCO) 6:05 am (Next day)
Sao Paulo, Brazil (GRU) J7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N0 S0 L0 O0 W0


TAP

Tap Air Portugal 191
Airbus A332 9:25 am
Lisbon, Portugal (LIS) 4:45 pm
Sao Paulo, Brazil (GRU) C9 D9 Z0 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9 S9 L9 K9 N9



British Airways

British Airways 247
Boeing 747-400 9:10 pm
London, United Kingdom (LHR) 5:45 am (Next day)
Sao Paulo, Brazil (GRU) F6 A4 J9 C9 D9 R9 I8 E8 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 S9 N9 Q9 0 0



Lufthansa

Lufthansa German 506
Boeing 747-400 10:35 pm
Frankfurt Am Main, Germany (FRA) 6:25 am (Next day)
Sao Paulo, Brazil (GRU) F9 A9 J9 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9 U9 S9


Iberia

Iberia 6821
Airbus A340 12:10 pm
Madrid, Spain (MAD) 7:00 pm
Sao Paulo, Brazil (GRU) J9 D9 I5 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 S9 N6 P0 Q6 O6



KLM

Klm Royal Dutch 791
Boeing 777 9:55 am
Amsterdam, Netherlands (AMS) 5:50 pm
Sao Paulo, Brazil (GRU) J9 C9 I9 Z9 S9 B9 M9 K9 H9 L9 Q9 T9 V9


Air France

Air France 456
Airbus A332 10:15 am
Paris, France (CDG) 6:25 pm
Sao Paulo, Brazil (GRU) J9 C9 D9 I9 Z9 Y9 B9 K9 H9 W8 T9 V9 L9 Q9 N9 S0 G0 U0


Air France 454
Boeing 777-200 11:15 pm
Paris, France (CDG) 7:00 am (Next day)
Sao Paulo, Brazil (GRU) P3 F3 A3 J9 C9 D9 I9 Z9 Y9 B9 K9 H9 W7 T9 V9 L9 Q9 N9 S0 G0



Swiss

Swiss Airlines 96
Airbus A340-300 10:40 pm
Zurich, Switzerland (ZRH) 6:35 am (Next day)
Sao Paulo, Brazil (GRU) F2 A2 C9 D9 Z9 J9 Y9 B9 M9 H9 U9 G9 Q9 K9 V9 L9 W9 T9 E0


TAM

Tam Linhas Aereas 8063
8:55 pm
Milan, Italy (MXP) 5:05 am (Next day)
Sao Paulo, Brazil (GRU) C7 J7 P7 R7 U7 Y7 Q7 N7 H7 B7 M7 Z7 V7 X7 K7 I7 W7 O7 L7 T7


Tam Linhas Aereas 8085
Boeing 777 9:05 pm
London, United Kingdom (LHR) 6:20 am (Next day)
Sao Paulo, Brazil (GRU) C7 J7 P7 R7 U7 Y7 Q7 N7 H7 B7 M7 Z7 V7 X7 K7 I7 W7 O7 L7 T7


Tam Linhas Aereas 8065
Airbus A330 9:50 pm
Madrid, Spain (MAD) 5:05 am (Next day)
Sao Paulo, Brazil (GRU) F0 A0 D0 C7 J7 P7 R7 U7 Y7 Q7 N7 H7 B7 M7 Z0 V0 X0 K0 I0 W0


Tam Linhas Aereas 8099
Airbus A330 9:20 pm
Paris, France (CDG) 5:45 am (Next day)
Sao Paulo, Brazil (GRU) F7 A7 D7 C7 J7 P7 R7 U7 Y7 Q7 N7 H7 B7 M7 Z7 V7 X7 K7 I7 W7


Tam Linhas Aereas 8097
Airbus A330 10:00 pm
Paris, France (CDG) 6:00 am (Next day)
Sao Paulo, Brazil (GRU) F7 A7 D7 C7 J7 P7 R7 U7 Y7 Q7 N7 H7 B7 M7 Z0 V0 X0 K0 I0 W0


Tam Linhas Aereas 8071
Boeing 777 10:40 pm
Frankfurt Am Main, Germany (FRA) 7:00 am (Next day)
Sao Paulo, Brazil (GRU) C7 J7 P7 R7 U7 Y7 Q7 N7 H7 B7 M7 Z0 V0 X7 K7 I7 W7 O0 L0 T0
 
Mi sembra una non-notizia, perché difficilmente i LF di AZ potranno peggiorare ancora, anzi grazie alla bella stagione che si avvicina aumenteranno "naturalmente" e grazie alle svendite da "sottocosto" a cui stiamo assistendo in questi giorni.

La nuova AZ potrebbe benissimo tirare le cuoia con gli aerei strapieni; il LF non dice nulla sullo stato di salute dei conti AZ.
 
beh diciamo di per se la notizia che gli aerei si riempiono di più è buona, tuttavia bisogna anche ricordare che si tratta dell'effetto di una forte campagna promozionale che riempie gli aerei a 99€ a/r, e con quei ricavi non hai certo utili, attenue solo le perdite.
 
In occasione del carnevale oggi moltissime compagnie presentavano il tutto esaurito o quasi...
AA mxp-jfk 17/174
US mxp-phl 17/179
DL e CO non ho numeri precisi ma mi hanno detto tutti e tre voli pieni.
Non ripeto gli AZ in quanto gia' postati
Forse mancava solo il YYZ
AZ fco-yyz 6/171
Evidentemente la gente viaggia meno ma appena c'e' una festivita' se ne vanno tutti....
 
Mi sembra una non-notizia, perché difficilmente i LF di AZ potranno peggiorare ancora, anzi grazie alla bella stagione che si avvicina aumenteranno "naturalmente" e grazie alle svendite da "sottocosto" a cui stiamo assistendo in questi giorni.

La nuova AZ potrebbe benissimo tirare le cuoia con gli aerei strapieni; il LF non dice nulla sullo stato di salute dei conti AZ.

non ho capito se si teme o si spera che tiri le cuoia: i LF sono una grande notizia in questo periodo per chiunque, ed è la dimostrazione che la concentrazione dei voli produce effetti, senza le solite storielle sulla clientela business che esisterebbe solo a milano, e che la campagna lobbistica contro AZ, che infatti tace dopo i primi giorni, è solo guerra commerciale

se LHI avesse registrato LF alti quale sarebbe stato il commento ?

AZ ha costi enormemente inferiori rispetto al carrozzone che era, e fa bene se vende sottocosto, come del resto ha cominciato a fare anche LHI (senza avere anche lei immediati risultati, ovviamente), perché come tutti sanno fidelizza; peraltro sugli intercontinentali non c'è dumping, i costi sono nel margine commerciale di profitto
 
Come si comporta invece il Sud America adesso? Per curiosità ho visto che su GRU la maggior parte delle compagnie danno ampia disponibilità sui voli in partenza stasera o domani mattina. Non credo sia una coincidenza.

Dati di ieri
Az674 Fco Gru 19/153 su 42/249
Az680 Fco Eze 23/196 su 42/249

Meno male che c'e' FlyIce che ci ricorda l'ovvio.
Non sei obbligato a leggere le "non notizie".
 
mi trovate un new york a 99 euro? :D

e' cosi' difficile dire "oggi alitalia sta' andando bene anche se sta' a fiumicino"?
 
Giustissimo, il LF non è tutto, sempre sostenuto anche quando si parlava di quello di AP diciamo che non tutti i posti sono a 99 euro, e che comunque è una fase di rilancio, ragazzi la nuova az ha appena 1 mese e 8 giorni, io direi che va lasciata lavorare. Ci sono dei segnali buoni e il piano industriale va applicato in tutte le sue parti , pensate solo che ancora non è stata scelta la società che curerà il marketing, un elemento fondamentale nel lancio della nuova compagnia .
 
Dati di ieri
Az674 Fco Gru 19/153 su 42/249
Az680 Fco Eze 23/196 su 42/249
Grazie per la conferma.
Anche stasera la EZE sembra più piena della GRU


Alitalia Airlines 680
Boeing 777-200 9:50 pm
Rome, Italy (FCO) 8:50 am (Next day)
Buenos Aires, Argentina (EZE) J6 D6 I0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T0 N0 L0 O0 W0
 
Diciamo che per la nuova AZ l'obiettivo primario è in questo momento quello di riconquistare la fiducia dei clienti (e non è poco, e non è neanche scontato), quindi già riempire progressivamente gli aerei è un buon primo segnale di un trend diverso, al di là della politica commerciale e di marketing adottata (e forse ancora un pò carente da questo punto di vista).
 
Sono rassicurato all'idea che AZ è italianamente privata, e che di conseguenza le perdite saranno sempre e solo a carico di privati.
 
effettivamente è rassicurante il fatto che AZ sia privata, e che quindi smetterà di pagare la politica e farà i suoi affari, dove le pare e cioè dove e come guadagna, come sta facendo